- la forte erosione sugli arenili tra Rosignano e Cecina (naturalmente accelerata dai progetti umani)
- la forte erosione a sud di Cecina provocata dalle urbanizzazioni che non verrà migliorata dal nuovo mega porto-canale
- la contaminazione da CROMO ESAVALENTE dell'acqua usata nelle case di Cecina e Rosignano
- il dilagare della pianificazione urbanistica affidata ai privati con la crescita esponenziale di urbanizzazioni scriteriate e antiestetiche
- il consumo di suolo spaventoso in tutta la provincia per le nuove edificazioni
- l'accordo per l'arrivo a Piombino dei fanghi di Bagnoli
- la speculazione edilizia prossima ventura a Rimigliano
- il nuovo porto turistico privato di San Vincenzo
- la situazione delle spiagge di Salivoli e di tutto il parco della Sterpaia a Piombino
- il dilagare delle cave soprattutto nei Comuni di Campiglia, dove in un caso non si procede neppure per il ripristino secondo i progetti approvati, e San Vincenzo
- il metodo usato in più comuni per la cosiddetta pulizia delle spiagge (uso massiccio di trattori che deteriorano l'arenile)
- la decadenza del trasporto pubblico a favore del privato
- l'arretratezza nella tutela della salute dei cittadini in quanto a inquinamento acustico e atmosferico
- la diffusione degli sprechi idrici e i consumi sempre crescenti
- la diffusione degli sprechi energetici e il crescente problema dell'inquinamento luminoso
- l'impiego minimo di tecnologie per il risparmio idrico ed energetico
E nonostante ne abbia scritti molti, ci sarebbero altri punti ancora.
Orbene, per cosa s'è dimesso Garufo? Perché gl'hanno rubato il computer. Avete letto bene. Garufo ha denunciato il furto di un computer e il ladro dell'oggetto ha speso (non so bene come) quasi quarantamila euro. Garufo s'è impegnato a pagare la bolletta ma rassegna le dimissioni.
Perché? Mi hanno sempre insegnato che chi viene derubato è una vittima, talvolta anche il ladro è vittima della società ecc, ma di sicuro chi viene derubato è vittima. Perché dunque, avendo denunciato il furto, oltre ad impegnarsi a risarcire il conto salatissimo, Garufo presenta le dimissioni?
Qualcuno nei commenti avanzi delle ipotesi perché io non capisco e quando non capisco sto male.
Grazie.
BerN

