lunedì 23 febbraio 2009

La notte dei morti riviventi

.
La vostra esistenza è un po’ vuota? Non vi pare che il mondo sia grigio, triste, noioso? L’Amministrazione pensa alla qualità della vita dei cittadini ed ecco subito il rimedio: ripassa in Consiglio comunale il documento degli indirizzi politici programmatici per la formazione del nuovo piano strutturale.
.
Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?
Evidentemente è talmente gustoso da richiedere una seconda discussione pubblica. Un po’ come succede per il bis richiesto ad un artista. In questo caso però, noi eravamo abbastanza soddisfatti col primo passaggio e non avevamo invocato il bis. I consiglieri di maggioranza non hanno chiesto nulla e … sarete mica stati voi, stimati lettori, a volerci infliggere questo flagello?
.
Ridiscutiamone alias replica d’una tragicommedia bella assai.
La ridiscussione di un documento come quello degli indirizzi politici per il piano strutturale è un’occasione di intrattenimento più unica che rara e un “ultimo appello” per chi si fosse lasciato sfuggire la prima.
.
Peraltro vediamo confermati i nostri maligni sospetti sulla natura dell’atto. La domanda da noi posta fu: è corretto avviare un piano strutturale prima delle elezioni? Che si può anche spingere in una traduzione del tipo: Starete mica facendo campagna elettorale a spese del territorio?
Ecco che a tre mesi dalle elezioni l’Amministrazione ribadisce che, se avrete la cortesia di riconfermarla, ci sarà un’altra ondata di cemento degna del predecessore Roventini.
.
E noi?
Rimane poco da dire: il documento sarà discusso e votato ma è solo una bozza senza alcun valore amministrativo. In realtà nella gran parte della cittadinanza, se conosciuto, questo imperdibile documento avrà l’effetto d’un boomerang perché -esclusi quei soggetti legati direttamente ai “poteri forti” che saranno tentati dall’offerta- la stragrande maggioranza dei cittadini avrà la prova scritta e controfirmata delle intenzioni calcinaie della prossima eventuale amministrazione
Biagi.
.
La maggioranza sottovaluta gli effetti sociali e politici della crisi. Non è promettendo di far fare grandi affari ai soliti noti che si acquista consenso in tempi come questi. Un errore tattico molto grave in campagna elettorale che gioca a nostro favore e, se gli elettori ci daranno una mano, a favore del territorio e della cittadinanza.
.
A favore di chi?
Già per le prossime amministrative non è ancora pronto il programma né tantomeno la lista. È dunque necessario continuare a lavorare e farlo, tanto per cambiare, in pubblica assemblea: VENERDì 27 ORE 21:00 sala multimediale.
.
Siete attesi.
.
BerN
.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Incoraggiamento pro Forum del centrosinistra: Oscar Wilde ha scritto: "Chi dice la verità prima o poi finisce per essere scoperto."

Anonimo ha detto...

Le solite cose insomma. Ma chi lo fa il candidato Sindaco?

CCG

Anonimo ha detto...

Ma lo sapevate che il candidato di forza italia è D....E L..A!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Io non lo so chi è. Mi chiedo quanto tempo gli ci vorrà a fare il salto della quaglia.

Levandomi

Anonimo ha detto...

Levandoti,si, ma di 'ulo!

Anonimo ha detto...

Molto acuto però il gioco di parole era proprio quello: levandomi (sottinteso di 'ulo).
Comunque aspettate e dategli fiducia al prossimo candidato della destra / chiunque sia / , vedrete quanto passerà prima di vederlo vicesindaco o assessore o funzionario di partito. Ormai è una consuetudine, non si tratta di vedere se accadrà ma quando...
Saluti ripettosi

Levandomi
(sottinteso di 'ulo)

Anonimo ha detto...

A me non interessa chi si candida per un partito dittatoriale come è quello del PDL, a me interessa che il Forum prenda più voti possibili e che riesca a far capire alle persone comuni, altrimenti chiamati cittadini, che il territorio non sopporta più lo scempio operato con ruspe e cemento di questa giunta molto poco di sinistra e tanto interessata agli affari e con una medio-bassa cultura.

Anonimo ha detto...

Candidate un premio nobel!

Anonimo ha detto...

Secondo me invece è importante sapere chi si candida nelle altre liste.
Ti può dare un indice di come la cittadinanza può rispondere nel caso sia insofferente nei confronti dell'amministrazione attuale.
Visto che lo scenario che si delinea è comunque una corsa a tre i voti degli "insofferenti" vanno divisi in due e sapere chi te li può togliere ti può dare modo di poter arginare la fuga a destra con contromisure adeguate.
In fondo tanti votano con il simbolo, ma tanti votano anche per conoscenza diretta dei candidati.
Poi la campagna elettorale si fa con il cuore portando avanti i propri principi, ma una sana fredda analisi calcolatrice degli scenari potrebbe aiutare a dirigere gli interventi per migliorare a proprio favore il risultato del voto.
Io comunque non ho capito chi sia questo personaggio... ho provato a sostituire le lettere ai puntini ma non riesco a tirare fuori nomi da me conosciuti... posso comprare una vocale?

FG

Anonimo ha detto...

E il candidato del Forum chi potrebbe essere??
E non dite che deciderà l'assemblea, perchè anche se sarà essa a decidere qualche candidato per candidarsi sindaco ci dovrà pur essere o no?
La coalizione col PD la guiderà Biagi
Il centro destra/destra (che partiti ci sono??) l'omino di cui si sa le iniziali
e il forum??? Bertini si ricandida davanti all'assemblea??Altri aspiranti??Si faranno le primarie??
ho fatto troppe domande??

Anonimo ha detto...

Per me hanno dato per scontato che nicola si ricandiderà. E se così non fosse?

Anonimo ha detto...

A me sembra un ottimo candidato.