
Devo al Comitato per Campiglia delle scuse. Hanno contattato, attraverso la mail comunale, il Forum del Centrosinistra per trovarvi una sponda sulle previsioni urbanistiche di “fonte di sotto” e sull’avanzata dei fronti cava.
Il problema è che la casella di posta elettronica presso il Comune ha un problema che la rende quasi inservibile. Nella casella ricevo centinaia di spam pubblicitare, spesso a sfondo erotico.
Di fronte allo spettacolo deprimente di migliaia di Spam e di nessun messaggio “utile”, avevo smesso di controllare la posta. Ho ripreso l’attività solo in questi giorni ed ho trovato alcuni messaggi del Comitato che risalgono a quest’estate.
Mi scuso ancora una volta con i cittadini che conducono la battaglia per la preservazione della risorsa paesaggistica e territoriale di Campiglia; la mia è stata una mancanza determinata da disguidi “tecnici”, non certo da volontà o calcoli politici.
Mi riprometto di porre rimedio e, nel frattempo, mi permetto di aggiungere tra i “Siti utili” il sito del Comitato.
Le battaglie sulle previsioni urbanistiche a Fonte di Sotto sono, nei contenuti, molto simili alle nostre iniziative per la tutela del Parco di Rimigliano e testimoniano il dilagare di una gestione territoriale tipicamente speculativa.
Invito i lettori del Blog a fare una visita al sito del Comitato per Campiglia in modo che possano, con i loro occhi, avere la misura della commistione tra politica e affari e possano apprezzarne i risultati.
Per quanto riguarda l’impatto delle cave sul territorio, i problemi sono identici e, anche in tal senso, il Forum del Centrosinistra condivide con il Comitato per Campiglia la posizione politica.
Ber N
Nessun commento:
Posta un commento