giovedì 8 novembre 2007

Lettera di Scuse

È sempre bene mettere in piazza i propri errori. Oggi lo faccio, assumendomi la piena responsabilità per la grave negligenza.

Devo al Comitato per Campiglia delle scuse. Hanno contattato, attraverso la mail comunale, il Forum del Centrosinistra per trovarvi una sponda sulle previsioni urbanistiche di “fonte di sotto” e sull’avanzata dei fronti cava.

Il problema è che la casella di posta elettronica presso il Comune ha un problema che la rende quasi inservibile. Nella casella ricevo centinaia di spam pubblicitare, spesso a sfondo erotico.

Di fronte allo spettacolo deprimente di migliaia di Spam e di nessun messaggio “utile”, avevo smesso di controllare la posta. Ho ripreso l’attività solo in questi giorni ed ho trovato alcuni messaggi del Comitato che risalgono a quest’estate.

Mi scuso ancora una volta con i cittadini che conducono la battaglia per la preservazione della risorsa paesaggistica e territoriale di Campiglia; la mia è stata una mancanza determinata da disguidi “tecnici”, non certo da volontà o calcoli politici.

Mi riprometto di porre rimedio e, nel frattempo, mi permetto di aggiungere tra i “Siti utili” il sito del Comitato.

Le battaglie sulle previsioni urbanistiche a Fonte di Sotto sono, nei contenuti, molto simili alle nostre iniziative per la tutela del Parco di Rimigliano e testimoniano il dilagare di una gestione territoriale tipicamente speculativa.

Invito i lettori del Blog a fare una visita al sito del Comitato per Campiglia in modo che possano, con i loro occhi, avere la misura della commistione tra politica e affari e possano apprezzarne i risultati.

Per quanto riguarda l’impatto delle cave sul territorio, i problemi sono identici e, anche in tal senso, il Forum del Centrosinistra condivide con il Comitato per Campiglia la posizione politica.

Ber N

Nessun commento: