sabato 14 marzo 2009

GHIOZZONEWS - Sabbia grossolana e polvere di stelle

.
Qualche giorno fa, l’Assessore ai lavori pubblici ha rilasciato alcune dichiarazioni sui lavori del porto. A parte gli errori grossolani sull’inizio dei lavori (febbraio 2006 mentre per l’assessore si è iniziato in autunno), a parte la grossolana dimenticanza delle pause estive a cui l’assessore attribuisce i ritardi (in realtà le pause estive erano calcolate nei tre anni previsti e non sono neppure state rispettate), colpisce l’affermazione di alto valore tecnico e scientifico a proposito della sabbia grossolana.
.
A nord del porto ci sarebbe ancora la "sabbia grossolana", e non i sassi come aveva affermato la giornalista. Bisognerà mettere dei cartelli ben visibili ed in diverse lingue. Immaginate che un bambino chieda ai genitori: «Posso giocare con la sabbia?» e i genitori sprovveduti non siano a conoscenza della differenza scientifica tra sabbia e sabbia grossolana.
Il titolo della stampa il giorno dopo sarebbe:
.
Bambini giocano con “sabbia grossolana” a nord del porto.
Due costole e tre falangi fratturate. Al pronto soccorso affermano "mai vista sabbia simile"
.
Immaginate ancora che un bambino chieda di costruire un castello di sabbia (grossolana). Beh, organizziamoci, ci vorrà una valutazione d’impatto ambientale perché se il bambino è, come molti, bravo, ci ritroviamo un’altra torre Galoppini in lungomare Marconi.
.
In fondo se l’Assessore ai lavori pubblici parlasse con Berlusconi potrebbe dargli un prezioso consiglio su come “rilanciare” l’edilizia senza correre il rischio di passare per cementificatore: sabbia grossolana e polvere di stelle armata.
.
È bello assai avere il dono dell’eufemismo.
.
BerN
.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo non fa altro che dimostrare per l'ennesima volta la cialtroneria e l'incompetenza delle persone che amministrano San Vincenzo. Che vergogna!

Anonimo ha detto...

Sul Tirreno di oggi 14 marzo, alla pagina della cronaca locale e'è un articolo in cui si dice che i Comunisti Italiani appoggeranno il Biagi. Che bello! Finalmente gli elettori sapranno che di certi partiti non ci si può più fidare ora che i due partiti vanno a braccetto come i promessi sposi!

Anonimo ha detto...

amministrazione e comune fate schifo

Anonimo ha detto...

Più che usare un eufemismo si potrebbe anche dire che questi nostri amministratori uscenti sanno solo amministrare i propri interessi personalissimi: avanti così galantuomini del denaro!

Anonimo ha detto...

Il Mencarelli ed il Bettini dovrebbero cortesemente spiegarci cosa ha fatto l'amministrazione Biagi che possa essere minimamente riconducibile ad una qualche vaga idea di sinistra.

Sarebbero gradite queste spiegazioni

Anonimo ha detto...

... pensa te a farci le sabbiature!

Anonimo ha detto...

c

Anonimo ha detto...

se i sanvincenzini ci daranno fiducia ci penseremo noi ad abolire le derive affariste di questo PD affarista.

Anonimo ha detto...

Bravi pensateci voi... così si a dalla padella alla brace!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 19.25 di ieri, ti ringrazio del tuo esorto e ti assicuro che sono i sanvincenzini che in questi anni han camminato sulla brace cui tu ci accusi che finiremo se si vincessero le elezioni noi, quindi il tuo ragionamento è assai straripante. In ogni caso quello che personalmente ti posso assicurare è quanto segue:

1) Noi non faremeo MAI E POI MAI un piano strutturale da 290.000euro quando siamo in un periodo di crisi collettiva e depositeremo solo 10.000 euro per i cassaintegrati;

2) Noi durante i consigli comunali non ci alziamo per andare a fumare le sigarette, per stare un'ora in mezzo in bagno, per rispondere ogni poco al cellulare; questo noi non lo facciamo e soprattutto noi siamo per il confronto non per la dittatura;

3) Noi vogliamo salvaguardare l'ambiente e non vogliamo fare di Rimigliano la nuova Rimini by night;

4) Noi non siamo affaristi;

5) Il nostro gruppo si ispira a dei valori che vogliono ABOLIRE la deriva affarista che sta prendendo piede in questo Paese e San Vincenzo ne è il più chiaro esempio;

6) Noi non siamo per l'abolizione dei referendum consultivi anzi, prova ne siano gli incontri che ci sforziamo di organizzare, riteniamo la partecipazione attiva dei cittadini un bene che può farci vedere i nostri sbagli ed eventualmente correggerli e non la consideriamo come invece ha dimostrato il Biagi, un handicap;

7) Noi siamo per una politca trasparente e non per i sotterfugi.

Ora caro e diligente amico di qui sopra: forse che puoi dire che fa lo stesso il PD sanvincenzino?

Anonimo ha detto...

Non siete uguali al PD, ve ne do atto. Ma comunque a me non piace quello che vorreste fare o che farete se vincete.

Ps il non essere uguali non implica l'essere migliori..

Anonimo ha detto...

caro anonimo di qui sopra, nessuno ti costringe a votarci, anzi ben venga la diversità di opinioni.