sabato 28 marzo 2009

Con noi, un'altra politica.

.
Dalla lettura dell'articolo sul Tirreno di oggi dal titolo:"Il Forum s'impegna per Bertini, solo la lista civica è con Lera", titolo obbiettivamente estroso e singolare, ci mancherebbe altro che il Forum non s'impegnasse per Nicola Bertini, si sottolinea correttamente che il Forum non può avere ,essendo lista tipicamente locale, suoi simpatizzanti impegnati a destra e a manca in comitati promotri vari.

Se si è simpatizzanti del Forum a San Vincenzo, essendo lista tipicamente locale, si può non lavorare per il Forum ma, sicuramente si vota per il Forum e non si promuove altri. Ci sono per altro persone, connotate politicamente anche per passati impegni istituzionali, che passano da una lista ad altra, dal centrodestra alla lista dell'attuale maggioranza e viceversa, con straordinaria naturalezza, dimostrando quanto meno un non comune spirito d'adattamento, facilitato certamente da vicinanze di fondo e di prospettiva politica, in rapporto soprattutto con i ben noti poteri forti.

Nell'articolo si fa poi una sorta di parallelismo tra la lista cosidetta trasversale, ed è questa la connotazone politica che a loro dire la constraddistingue e che si cerca e si cercherà con forza di accreditare, e lo stesso forum. Entrambi hanno incidentalmente dei candidati politicamente caratterizzati: Lera di Forza Italia, Bertini del PRC. Nessun incidente naturalmente, la politica per difetto o per virtù, è spesso fatta a tavolino e difficilmente prevale l'incidentalità.

David Lera è esponente del Popolo Delle Libertà e come tale, anche se a livello locale va a capeggiare la lista già di centrodestra, con l'aggiunta di alcuni ex, di diverse formazioni politiche nazionali, chiede e chiederà e sicuramente riceverà voti da quel tipo di elettori. Nicola Bertini è segretario del PRC, e già nei 5 anni trascorsi ha ampiamente dimostrato di saper interpretare correttamente il ruolo di consigliere comunale del Forum di centrosinistra di San Vincenzo, indipendentemente dalla sua collocazione politca, avendo un retroterra elettorale ascrivibile proprio al centrosinistra, basta osservare con un minimo di attenzione i numeri tra elezioni politiche ed amministrative e avendo come interesse primario la salvaguardia territoriale, ambientale, culturale di San vincenzo, la sua stabilizzazione economica nel fondamentale saper produrre reddito e non rendita, la necessità di ritrovare etica e moralità nell'amministrarlo con correttezza e trasparenza.

Semmai una cosa soprattutto contraddistingue il Forum di centrosinistra dalla lista dell'attuale maggioranza e dalla lista di centrodestra, sedicente trasversale, ed è la profonda avversità verso ogni forma di "Casta"politica dominante, da più parti stigmatizzata , capace di riciclarsi senza vergogna alcuna, purché vengano rispettati i dettami generali delle loro necessità, i loro notabili di riferimento, che di volta in volta assegnano ora all'uno ora all'altro maggiori o minori attenzioni.

Il Forum di centrosinistra sfida chiunque a dimostrare il contrario ed è aperto ad ogni confronto in ogni sua pubblica assemblea. Ed per questo che con estrema convinzione si propone agli elettori di centrosinistra di San Vincenzo, senza grandi mezzi a disposizione, senza manifesti a grandezza naturale riproducenti i capi in testa, ma con la semplicità e la forza della ragione e delle idee, nella convinzione che in molti comprenderanno che è ormai giunta l'ora di cambiare profondamente il modo di fare politica, il modo di amministrare.

Fabio Mischi

30 commenti:

VON BLOGGER ha detto...

Mischi....Mischi......Mischi......
Ma non sarà mica quel Fabio Mischi già socialista,poi Pidiessino,poi Diessino, poi di Sinistra Democratica e oggi Rifondaiolo ?
E' pur vero che i percorsi politici altalenanti non sono più una eccezione ma sembrano diventati una cosa comune, o per meglio dire una "casa comune".
Ma insomma ! !
Da quale pulpito viene la predica ! !
Un po' di contegno e serietà sarebbe cosa gradita ! !
VON BLOGGER

Anonimo ha detto...

Sono diventato socialista nel 1960 a 15 anni e sono stato iscritto al PSI fino al 1983. Uscii dal partito quell'anno e non m'interessai di politica fino al 1998.
Quindi è falso dire che sono stato pidiessino.
Nel 1998 mi iscrissi al movimento laburista e con esso entrai nei Democratici di sinistra.

Questi i primi 2 articoli dello statuto di quel partito :



Parte Prima – Principi fondamentali

Titolo I – I valori

Articolo 1 – Valori fondanti

1) Costituiti sul convergere di differenti tendenze culturali e politiche che si rifanno ai valori democratici e antifascisti fondativi della Repubblica italiana, al pensiero socialista – nella pluralità delle esperienze storiche riconducibili alla tradizione democratica e riformista del Pci, del Psi e del movimento operaio italiano –, al pensiero laico e repubblicano, al pensiero cristiano sociale, al pensiero ecologista, aperti all’incontro con culture e movimenti che hanno messo al centro della loro azione i diritti umani e il valore delle differenze, il personalismo comunitario e la salvaguardia dell’ambiente, i democratici di Sinistra assumono queste tendenze consapevoli della necessità della loro continua rielaborazione a confronto con le sfide della modernizzazione e del mondo che cambia e si uniscono per contribuire alla costruzione di una società aperta e plurale, libera e solidale, giusta e sicura.

2) Il partito dei “Democratici di Sinistra”, cofondatore del Partito del Socialismo Europeo, aderisce all’Internazionale Socialista e si riconosce nelle idealità e nei valori del socialismo democratico.

Come si vede lo statuto conferma la mia piena coerenza, tra l'iscrizione ai DS con il mio essere socialista.

Scilti i DS , non sono entrato nel PD e mi sono iscritto a Sinistra Democratica per il socialismo europeo.

Anche qui piena coerenza con il mio essere socialista.

Oggi sono convinto sostenitore di Sinistra e Libertà, la forza politica nata dall'unione di SD , Partito Socialista, Mps di vendola, Verdi e che si presenterà alle prossime elezioni europee.Chiaramente non sono mai stato iscritto al PRC, altra gratuita falsità.


Tutto questo non mi ha impedito, sempre da socialista, di aderire con convinzione, a livello locale, al forum di centrosinistra.
F.Mischi

Anonimo ha detto...

Comunque tu rigiri la frittata, non sei proprio una ventata di rinnovamento!


GRECALE

VON BLOGGER ha detto...

CARO FABIO MISCHI,
a tutto e per tutto c'è una ragione, se questa poi sia più o meno giusta, è ovviamente opinabile.
Come tu stesso ci racconti ai avuto una vita politica abbastanza, come dire, "movimentata"?
Bada bene, non ho criticato e non stò criticando le tue scelte,sono le tue, e pur non condividendole mi batterei perchè tu potesse professarle.(qualcuno lo a già detto!)
Ma insoma ! !
Il post potevi fare a meno di scriverlo.
Sai qui non siamo a Roma ci conosciamo tutti.
E così come anche GRECALE scrive, non solo non ci sarà una ventata di rinnovamento,ma aggiungo io,nemmeno un venticello corporale di avvenuta digestione.
VON BLOGGER

Anonimo ha detto...

con noi, un altra politica...?
In questo caso direi proprio di no!!!


GRECALE

ragazzo mattiniero ha detto...

No, scusatemi, proprio NO.

Fabio condivido il tuo articolo quello che scrivi sul Forum.

In quanto a Grecale e Von Globber consiglio loro caldamente un corso di lingua italiana visto che non sanno scrivere. E non mi venite a dire che facciamo i saccenti perchè buon dio è inammissibile che si scriva "ha detto" e "hai avuto" senza "h" (e sorvoliamo su altro). Insomma ragazzi ma chi vi ha insegnato la grammatica, topo gigio? emilio fede? maria stella gelmini?

ANDREAS OSIANDER ha detto...

Caro Von Blogger e caro Grecale non fate finta di non capire e non cercate di spostare l'argomento sul tema centrale del blog postato.
Un personaggio politico, che appartiene ad uno schieramento politico che si definisce "di sinistra", può passare da un partito all'altro all'interno di quello schieramento politico nel momento in cui comprende che le politiche portate avanti da quel partito non corrispondono ai suoi ideali: un cittadino, ad esempio, poteva militare nel Pds ma quando si accorge che il Pds non è un partito di sinistra, volendo restare di sinistra, cambia partito all'interno del suo orizzonte politico e può entrare nel Prc o in Sinistra democratica.
La stessa cosa è valida per gli elettori: se un partito che si presenta alle elezioni con un programma e magari le vince ma nei cinque anni di governo non rispetta gli impegni presi con gli elettori, l'elettore ha il sacrosanto diritto di non votarlo più e di spostarsi più a sinistra se lo ritiene opportuno.
Ma, suvvia, questa non è la situazione dell'Italia né tanto meno di San Vincenzo! Quando un personaggio politico sanvincenzino che prima militava tra le file di Forza Italia ed ora milita nei Ds, il peggio è già avvenuto. L'appartenenza politica, senza che si agiti il fantasma dell'ideologia, deve elaborare un insieme di valori a cui nessuno può sottrarsi; ma se, invece, come è successo e succede a San Vincenzo, alcune menti geniali, che si risciacquano e si riciclano, non si fanno nessun problema dal passare ad uno schieramento ad un altro e sopratutto l'altro schieramento le accetta quasi fosse manna dal cielo -sono tutti una grande famiglia!-, tutto questo vuol dire che manca quella minima elaborazione di valori e di etica necessarie a qualsiasi partito che si dica tale. E questo è vergognoso.

jAcK oF hEaRtS ha detto...

Caro Von Blogger, eviterò un livore acceso che mi porterebbe a manifestarti, come già (h)a fatto il ragazzo mattiniero, il mio sconcerto nel tuo modo di esprimerti e mi limiterò a dirti quanto segue: credi davvero che gli oscillamenti che si vedono qui a San Vincenzo siano riconducibili, come (h)a fatto notare Osiander, (h)a camibiamenti di idee (sacrosanti)? Io credo che ci siano interessi privati dietro, tanti e molti.

In ogni caso, al di là dei vostri orrori grammaticali, ci devono essere dei motivi di preoccupazione considerata la frequenza con cui ultimamente attaccate e provocate il blog, senza proporre di fatto proposte concrete.

J.o.H.

napoletano ha detto...

chiste so' tutti mariuoli!

Anonimo ha detto...

Il diritto di critica è legittimo, i vostri 5 anni di opposizione insegnano.
Milioni di critiche e di offese nessuna controproposta concreta..
Poi sono sempre piu curioso di vedere la lista dei candidati del forum per respirare appieno questa presunta ventata di rinnovamento.

LIBECCIATA

d ha detto...

NOI NON SPERPERIAMO 290.000 EURO PER UN PIANO STRUTTURALE CHE NON SERVE A NIENTE SE NON A FAVORIRE I PRIVATI!

NON NON PRENDIAMO PER IL CULO LA GENTE, VOI SI'!

Anonimo ha detto...

Colpo su colpo...

Bravo Fabio. Bravo per il tuo scritto e bravo per la replica. A queste persone che tendono a screditare, forse per paura o conservazione, bisogna rispondere colpo su colpo...E' strana l'accusa di incoerenza ad una persona ( come è capitato a me) che resta fedele al suo percorso; ai suoi principi; ai suoi valori; ai suoi ideali e non segue, il partito che tutto questo ha abbandonato; ad uno che si colloca in un movimento come Sinistra Democratica che tende ad unire e recuperare la Sinistra ed i suoi valori, alleandosi con chi crede ancora nella Politica con la P maiuscola...
Di nuovo bravo e forza! Ado
adogrilli@alice.it

Nicola Bertini ha detto...

Invito a non correggere gli errori di ortografia nei commenti. Magari il problema fosse quello!

Ringrazio Fabio per aver scritto il post e lo invito a contribuire ancora a questo spazio di informazione e dibattito.

Da registrare la reazione scomposta ed agitata di alcuni commentatori che rimproverano sostanzialmente al Forum di non essere la nuova prospettiva per San Vincenzo perché può avvalersi del contributo di una persona stimata e coerente come Fabio Mischi, e accusano quest'ultimo di incoerenza come se avesse cambiato schieramento politico o come se avesse CAMBIATO I PROPRI VALORI DI RIFERIMENTO.

Registro anche che di fronte all'argomentata risposta di FAbio l'unica replica possibile è stata nella sostanza: rigiri la frittata, sei vecchio. Si vuol rimproverare a Fabio un percorso politico che tra le altre cose dipende dai continui mutamenti e scioglimenti dei partiti nazionali? Mi pare una critica piuttosto velleitaria.

Nella lista del Forum e tra i collaboratori ci sono e ci saranno giovani e vecchi, persone con grande esperienza politico amministrativa (molto preziose) e persone senza alcuna esperienza in tal senso.

Quello che fa agitare tanto alcuni signori è che, anche grazie all'impegno di Sinistra Democratica e di Fabio Mischi, sarà impossibile sostenere quella scemenza che più volte abbiamo dovuto ascoltare o leggere: il Forum del Centrosinistra è una costola di Rifondazione.

Sorvolando sullo stile certamente inelegante degli sfottò rivolti a Fabio, gioverà qui sottolineare che, anche grazie all'impegno di persone come lui è evidente a tutti quello che era prima evidente a pochi:
IL FORUM DEL CENTROSINISTRA è UNA FORZA CHE SI PROPONE DI GOVERNARE IL COMUNE SEGUENDO I PRINCIPI DELL'ETICA E DELLA PREMINENZA DELL'INTERESSE PUBBLICO.
DUNQUE
IL FORUM DEL CENTROSINISTRA è LA PROSPETTIVA NUOVA PER SAN VINCENZO, COMUNE CHE PURTROPPO HA CONOSCIUTO NEGLI ULTIMI ANNI AMMINISTRAZIONI ATTENTE AD ALTRO.

Ecco perché tanta animosità nei confronti di Fabio, Ecco perché siamo gli unici che possiamo dare autorevolmente una prospettiva di cambiamento al Comune, ecco perché questi commenti notturni ineleganti rafforzano la nostra convinzione che ci sia bisogno di una nuova stagione per il nostro Comune.

Con noi, finalmente.

BerN

http://davidelerasindaco.blogspot.com/ ha detto...

Invece di denigrare affannosamente la lista "San Vincenzo per tutti", perché non vi guardate qui sopra programmi, commenti e adesioni a questa nuova lista che va ad innovare prepotentemente il panorama politico di San Vincenzo?
prima documentatevi e poi parlate.

Lupin ha detto...

L'abbiamo guardato. E allora? Dov'è la novità?

Bombolo ha detto...

Caro Nicola, la collocazione di una forza politica dipende certo dalla sua composizione ma dipende soprattutto dalle sue idee e dai suoi programmi.
L'equazione: nel forum c'è il Mischi che è di sd ergo il Forum non è di sinistra radicale (o una costola di rifondazione)non è dimostrabile se non unita ad un programma coerente con tale affermazione.
Non sono le persone del forum che ne fanno una lista di sinistra radicale bensì i suoi programmi.

PS Di tutte queste fantomatiche persone (esperti giovani etc) due o tre nomi bisogna attendere giugno per saperli o non li volete dire perchè non li avete ancora trovati??

effe gi ha detto...

Ehm... forse è il mio browser che non funziona bene, ma tranne il trafiletto sulle finalità che lascia un po' il tempo che trova, un filmatino di bagnanti e un paio di foto di Lera con il sorriso glamour (come diceva Elio) di contenuti e proposte (spero per voi per ora) non è che ce ne siano un gran che...
A meno che non sia una forte provocazione per dire che su quegli argomenti si fanno solo un sacco di chiacchiere.

FG

effe gi ha detto...

Anonimo eolico e Von Blogger volevo un chiarimento assolutamente non polemico su una cosa: negli schieramenti che si presenteranno trovate che ce ne sia uno che possa fregiarsi al 100% del portatore di assoluto rinnovamento?
A meno che non sia "San Vincenzo per Tutti" direi di no. Visto però che anche lì ci sono dei soggetti con passate esperienze politiche, immagino, non mi sembrano neanche loro candidati a portare avanti il soffio che cercate.
Un mio vecchio compagno di lavoro aveva una massima che ben si addice a questa situazione "Chi critica, sostituisce".
Quindi, invece di starvene al loggione come i vecchini del Muppet Show (che poi criticavano, criticavano ma erano presenti a tutte le repliche) mancanti anche della loro sagacia, perché non proponete qualcosa che possa attuare meglio lo svecchiamento?
Converrete che è difficile fare totalmente a meno di persone che bene o male abbiano un passato politico, quantomeno per le esperienze che possono portare, quindi la battaglia si deve fare principalmente sul programma.
Da lì si vede se il c'è davvero in vento che cercate.
Ma un programma si fa a piccoli tasselli e mi sembra che finora questo schieramento sia stato quello che non ha mai negato a la partecipazione attiva a nessuno di coloro che volessero portare avanti seriamente idee e proposte realizzabili.
Se poi maledite il vento perché vi scompiglia i capelli, vi spalanca finestre e vi fa sbattere le porte, forse dovreste considerare la possibilità di imbrigliarlo nelle vostre vele per navigare verso un futuro migliore.

FG

JaCk Of HeArTs ha detto...

Cioè scusate, ma cosa c'è da vedere sul sito del Lera? Effe abbiamo probabilmente due computer che non funzionano.

Riguardo alla lista del Lera dico solo questo: il candidato della lista civica è di un partito (PDL) che ha come capo un corruttore (mi riferisco al caso Mills), devo aggiungere altro?

Tepuzzo ha detto...

Oh cacchio! Ma siamo in tre allora!
Non è che abbiamo preso un virus?
Ho persino pensato d'aver sbagliato link e sono andato su
www.leraglaciale.gov
ma anche lì non c'è niente! Sarà un caso?
O appunto come dicono molti a giro per il paese (e anche qui sopra) "Tanto basta averci messo quelle facce lì che voti ne arriveranno!". Ma checcazzo ce ne frega se quelli sono poi pronti a fare il salto del fosso non appena la maggioranza andasse in minoranza! O se "meglio esserci comunque lì ner mezzo!Hai visto mai che c'avessi bisogno un giorno...."

A Von Blogger e Grecale hanno già ampiamente risposto gli altri quindi mi pare inutile stare a ripetermi perchè non porterei nulla a questa discussione.

Vorrei dire 2 parole su Fabio Mischi: lo conosco troppo poco personalmente per esprimere un parere serio. Ma ricordo che il mio babbo ne ha sempre parlato come una persona corretta e coerente, ai tempi in cui entrambi militavano nel PSI degli anni 70.
Ed entrambi rimasero delusi da quegli ultimi anni,dall'inizio della vendita di quelle che erano state conquiste politico-sindacali anche a nome SOCIALISTA.
Non vedo nell'accorato discorso di Fabio niente di disdicevole: e chiedere a uno come lui, che si esprime e ribatte senza polemica alcuna, contegno, mi sembra pure troppo azzardato , per non dire maleducato. Invece di aprlare delle varie militanze nelle varie "frange" di sinistra, credo sarebbe stato più utile e istruttivo chiedere perchè se ne uscì dal PSI in quegli anni........forse si troverebbero alcune connessioni col modo di fare politica oggi.
Io penso che la sua delusione "politica" sia giunta al punto di rottura: nel senso che oltre alla delusione cominciata ad accumulare in quegli anni, ora credo sia arrivato allo SCHIFO!

Una cara stretta di mano a FABIO da parte mia:conosco te e tua moglie solo perchè andava a scuola con Paola. Non mancherà occasione di conoscerci meglio di persona.

FABIO MISCHI non sarà il nuovo, perchè gli anni non sono dalla sua, ma credo che per la sua coerente esperienza, possa essere di grosso aiuto a noi giovani (oddio, io proprio giovincello non son più.....).


Un'ultima scema riflessione: certo è strano che a San Vincenzo una amministrazione del PDS abbia come opposizione una lista di sinistra..........

Tepuzzo ha detto...

Ah dimenticavo: non che un buon padre porti direttamente ad avere un buon figlio.....però se quello che dicono i vecchi è vero e cioè che OSVALDO MISCHI è stato il miglior sindaco di sempre in questo paese, io mi ritengo onorato e fortunato ad avere FABIO sullo stesso mio lato del fiume delle idee.

Tepuzzo ha detto...

.......e un plauso ad ANDREAS OSIANDER. Bravo, veramnente un bel discorso che condivido in toto.
Per quel che conti il mio parere, eh!

VON BLOGGER ha detto...

Ok. E' pur vero che lo scopo ultimo del blog è quello di scambiare opinioni,però che si sviluppi un dibattito non sul post, ma sul primo commento,di due l'una o il post non diceva nulla da commentare,o è tanta la vostra voglia di gettare discredito sugli altri che non riuscite neanche a vedere i vostri limiti e i vostri difetti. Non sono un elettore nè del centro-sinistra nè tantomeno del centro-destra. Il mio riferimento alla "movimentata" vita politca di Mischi non era e non è un tentativo di legittimare un malcostume dilagante, ma semmai di denunciare che nessuno nè è immune,nemmeno voi. Detto questo, io stimo e rispetto Mischi. Solo non lo condivido, e sopratutto non condivido voi e vi giudico come gli altri, anche se vi professate come dei campioni di "etica" di fatto siete dei campioni sì, ma di incoerenza. E a me dispiace perchè questa volta credo che non andrò a votare.
VON BLOGGER

Tepuzzo ha detto...

Accettabile e anche condivisibile la critica che la maggioranza dei commenti debba essere rispetto al post principale.

Però perchè saremmo dei campioni di incoerenza? Motivare per piacere.
Per quanto riguarda MISCHI, la sua risposta e le ulteriorim spiegazioni degli altri avrebbero dovuto farti capire che le sue "movimentazioni" non sono riciclaggi o "attraversamenti a raso", ma solo strade parallele nella stessa direzione e verso. Il fatto che sia "saltato" da una parallela all'altra , se mi passi l'espressione, è appunto dovuto molto spesso a fattori di politica nazionale che ha cambiato spesso nome alla propria casa. Oppure perchè ha deviato da alcuni propri valori di fondamento, in cui Fabio non si è più totalmente riconosciuto.

Non mi sembrava ci fosse bisogno di ribadirlo.......poi a me che manco mi riesce spiegarle bene le cose.......

JaCK of HeARts ha detto...

Campioni di incoerenza? Queste sono solo illazioni e mi dispiace per quanto mi riguarda mi piacerebbe che tu portassi degli esempi concreti di ciò che scrivi. Li aspetto.

Sognando la California ha detto...

QUATTRO CHIACCHIERE AL CAFFE’
Biagi ha incontrato al Caffè Aurora, zona industriale.
gli imprenditori e gli abitanti della zona artigianale e rispondendo alle domande lancia alcuni messaggi forti per contrastare la crisi lasciando intravedere quale sarà la San Vincenzo del domani. La sala del bar ristorante era gremita di persone che desideravano conoscere le proposte per il futuro San Vincenzo. Dopo aver premesso che, se verrà rieletto sindaco, “Impresa, turismo e sociale”, saranno i punti cardine della azione della sua maggioranza ha ricordato i provvedimenti presi e che sta per prendere per aiutare le imprese a superare questa difficile stagione economica:
Case, Case, Case (il piano Casa)
Concessioni e affitti (il piano spiaggia)
Docce, Chalet, Ristori e Bar (il piano Rimigliano)
Vendite. dismissioni e incarichi esterni (il piano privatizzazioni)
Dossi sempre più alti (il piano collinare)
Città più compatta (il piano claustrofobia).

ragazzo mattiniero ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah ah
carina!

Anonimo ha detto...

Caro Von Blogger, le scrivo queste due righe proprio per aprirgli se possibile uno o più spiragli affinchè nei suoi futuri interventi non tralasci "appositamente" riferimenti, date, queste ultime di estrema importanza; deve sapere che la storia non puo' farne a meno altrimenti sarebbe il caos.
Vede signor Von Blogger il sig. Fabio Mischi è uscito dal PSI nel 1983, questo le dovrebbe dire tutto! Ma lei lo ha voluto premeditamente ignorare, allora procedo, nel lontano 1956 l'Unione Sovietica invase l'Ungheria ed in funzione di questo l'allora PCI dovette mettere in conto le moltissime dimissioni da parte di una larghissima e purtroppo qualitativa rappresentanza.
Nel 1968 con l'invasione sempre dell'Unione Sovietica in Cecoslovacchia si registrò un'altra emorragia, sempre da parte della costola più sensibile.
Molti o quasi tutti approdarono in partiti limitrofi al PCI, potrei elencarle nomi e cognomi, ma questo è suo compito .
Morale della favola; tutti questi uomini e donne vennero considerati dei traditori solo perchè alcuni confluirono nel PSI altri nel PSDI, altri ancora indipendenti di sinistra in attesa di chiarimenti.
E tutto questo non c'entra nulla con Fabio Mischi perchè lui non ha tradito nessuno anzi è stato "coerente" solo con la sua coscienza. Guardi le voglio regalare due righe di Elio Vittorini scritte il 15 ottobre 1945 (15 giorni prima che venissi al mondo) :-Il valore della vita non è nella coerenza, ma nell'evoluzione, nel progresso, e il merito degli uomini è nella volontà di progredire. C'è solo orgoglio in chi dece:- "io sono stato così e continuo ad essere così", e l'orgoglio è stupidità.

P.S. Io conosco Fabio Mischi molto meglio di lei, anche perchè quando scrive non si firma! Non è di centro-sinistra ne' di centro- destra, neanche "rifondaiolo", ma allora ho capito!!!!!
Dalla particella proniminale teutonica "VON" ho qualche nutrito sospetto:
La saluto con la mia firma

Ellenio Mischi

Anonimo ha detto...

[url=http://jewelleryomjf.co.cc/willowcreek+lapidary+jewelry+supplies.html]lapidary jewelry supplies[/url] I like this forum :)

Anonimo ha detto...

[url=http://cwklmicroscope.co.cc/great-meadows-microscope-video-systems.html]microscope video systems[/url] This is really good forum i love it a lot