mercoledì 18 marzo 2009

No Biagi, No party

.
Non una "convention" all'americana, niente famosi cantanti a rallegrare la monotonia dell'Assemblea, niente pasticcini, niente spumante.
.
Nell'ennesima assemblea di discussione del Forum del Centrosinistra si è parlato di tutto: nome e simbolo della lista, candidati e programma. L'incredibile è che nessuno dei presenti ha mai chiesto trippa o hamburger né una bella cantatina.
L'assemblea, che si aggiorna MERCOLEDì 25 ore 17:30, ha deciso che:
  • Il nome rimane Forum del Centrosinistra per San Vincenzo
  • Il Simbolo rimane invariato salvo piccoli ritocchi grafici che ne migliorino la riuscita in bianco e nero
  • Il candidato sindaco per le prossime elezioni è Nicola Bertini
  • Il programma sarà affrontato sia dall'assemblea, che resta sovrana, sia da gruppi di lavoro operanti su singoli argomenti.

Per quanto riguarda le liste, sono ancora aperte ad ogni contributo, ma si registra un ottimo riscontro da parte della cittadinanza. Ci sono dunque le premesse per fare una lista molto qualificata e competitiva in grado di far tremare i polsi agli altri contendenti.

Ora più che mai l'impegno di tutti è necessario a partire dalla prossima assemblea di Mercoledì pomeriggio che deve essere partecipata e ha bisogno di qualche volantinaggio nei giorni precedenti.

Volantinaggi, assemblee, occasioni di discussione con la cittadinanza. Questi sono gli strumenti per la campagna elettorale di un soggetto politico a cui non piacciono le "convention" come strumento di partecipazione. Con le lucette colorate, la musica, i salatini, la convention ha il valore politico della gara di rutti: ci si diverte, si sta insieme ma alla fine chi è che sa cosa propone il candidato? Questi festeggiamenti deviano la partecipazione della cittadinanza dal programma, dai valori alla base di una proposta politica e puntano tutto sulle canzonette e sulla personalizzazione della politica.

A livello nazionale questa pratica ha orami un nome preciso: "berlusconismo". Ecco perché noi rivendichiamo con forza la nostra natura di forza politica di centrosinistra. Perché i nostri avversari, che fino ad oggi hanno amministrato il comune, hanno mostrato metodi e scelte programmatiche completamente estranee al centrosinistra.

I soggetti politici che organizzano queste americanate de noartri ci paiono distanti dalle richieste di sobrietà e parsimonia che una gran parte della società avanza alla politica. Peccato far scadere un momento potenzialmente importante per la partecipazione attiva dei cittadini, nella parodia d'un varietà trito e ritrito.

BerN

100 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE NICOLA!

Anonimo ha detto...

Il Forum di Centrosinistra non si può comprare; per tutto il resto c'è il PD!!

P.S.: certo che i manifesti elettorali del Biagi dicono la verità: STRADA FACENDO. Ma non era meglio scrivere: STRADE FACENDO?

Anonimo ha detto...

pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Anonimo ha detto...

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Anonimo ha detto...

ma cosa scrivi?

Anonimo ha detto...

INVECE VEDRETE CHE MOLTI VOTI LI PERDERETE MALEDUCATI CHE NON SIETE ALTRO! MI FATE VENIRE IL VOLTASTOMACO!

Per il Forum: sono contento che Nicola sia ancora il nostro candidato. Mi collego alla gioia di Lupin, l'incorreggibile lupin. Forza ragazzi, questi st....i non avreanno la stessa percentuale di quattro anni fa!

Anonimo ha detto...

p.s.: i maleducati sono ovviamente quelli del PD

Anonimo ha detto...

E' vero, stanno esagerando. Ora c'è la convention con il cantante, fanno proprio tristezza. L'arroganza del potere, i bagordi in tempi di carestia. Vergogna!

Anonimo ha detto...

my only friend
this is the end

Anonimo ha detto...

Il festino del Biagi e co. chi lo paga? Un noto imprenditore edile venturinese? o la società che ha in appalto i lavori del porto?

Anonimo ha detto...

Venerdì sera tutti al circo. Ci sono i pagliacci.

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah: bella quest'ultima battuta!

Anonimo ha detto...

ma di preciso di cosa parlano? Del fatto che hanno fatto una auto da fè di san vincenzo?

Anonimo ha detto...

Tutti al circo e ricordate il detto:
"Venghino signori, venghino! Più gente entra, più bestie si vedono!"

FG

Nicola Bertini ha detto...

ho alzato i toni, dunque colpa mia, però non perdiamo il controllo, mi raccomando.

BerN

Anonimo ha detto...

ah ah ah !!
La corazzata Potemkin è come il Pd, "una cagata colossale!"
(mi perdoni Eisenstein!)

Anonimo ha detto...

Come al solito Nicola ha visto giusto.
Teniamo il tono sotto controllo, metterla sull'invettiva non serve a niente , anzi è controproducente.
Ognuno faccia quel che crede meglio. Se c'è chi giudica opportuno, nonostante i tempi, che sia l'ora per feste all'americana, libero di farle. D'altra parte lo stesso Berlusconi invita continuamente a non deprimersi ed evidentemente seguirne i consigli può essere atto , da una parte doveroso, dall'altra un piccolo contributo ad incrementare i consumi. Nell'occasione tartine spumente e bevande varie.

Anonimo ha detto...

Concordo. Forse siamo stati inopportuni, anch'io mi sono fatto rpendere la mano dalla circostanza, ma penso che sia la dimostrazione che per tanti è stato raggiunto il colmo.
Ho apprezzato molto l'analisi del fatto che queste manifestazioni sviano l'attenzione sui contenuti.
Sarebbe interessante fare di questa affermazione un punto di forza mettendo a confronto, anche in sede di volantinaggio, le proposte degli schieramenti, per cercare di far riflettere la cittadinanza su chi vuole proporre dei contenuti e chi demagogheggia.

FG

Anonimo ha detto...

Visto che avete detto di non alzare i toni allora io li tengo normali: concordo con effe quando dice che occorre mettere anche questo aspetto nei volantini. In ogni caso quella che segue è una domanda seria: ma voi ci andate venerdì a sentire il Biagi? No, sul serio, perchè comunque magari sarebbe interessante sentire le cose che dice e magari criticarle anche se fosse data la possibilità di parlare al pubblico, no? E' una domanda seria.

(come sono andato con i toni? Lo so, lo so, per come scrivo di solito sono stato un po' sottotono ma in ogni caso gradirei che il popolo del blog mi rispondesse alle ultime due domande.)

Anonimo ha detto...

Voi avete smesso di festeggiare i comoleanni o di andare a mangiare fuori perchè c'è la crisi??
Naturalmente la domanda non è riferita ai cassaintegrati, licenziati scaduti etcc ai quali va tutta la mia solidarietà..
Voi il riassunto di quanto fatto in cinque anni di opposizione lo fate in corso e tutti con la panierina??

Anonimo ha detto...

idiota!

Anonimo ha detto...

L'OFFESA E' LA TOMBA DEL PENSIERO!

SCONCERTATO.

Anonimo ha detto...

Partito Democratico - Circolo 8 Marzo - Corso Italia, 94 - 57027 - San Vincenzo (LI) - tel/fax 0565701288 - mail: pdsanvincenzo@alice.it
Home | Profilo | Archivio | Amici | Album fotografico

- 18:38, Mar. 16, 2009
Invia un commento

Sempre più in alto !!! - 21:56, Mar. 17, 2009
L'importante è che a San Vincenzo venga confermato Biagi, in modo che si possa completare Porto Marghera e si possa compattare questa città ancora così diffusa e piena di spazi assurdamente inedificati, continuando a costruire come prima e più di prima, per le magnifiche sorti e progressive del paese.
Posted by Depresso

Fatti curare - 14:22, Mar. 19, 2009
Se sei depresso fatti curare invece di fare degli sfoghi senza logica su questo blog.
Posted by RG

Anonimo ha detto...

Grazie per l'idiota!!

Anonimo ha detto...

No, ma probabilmente il nostro amico citava Dostoevskij!

Anonimo ha detto...

Here's to you Biagi and Co.:

"Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare / quei programmi demenziali con tribune elettorali..."
(F.Battiato)

Anonimo ha detto...

www.michelebiagi.it
Provate.

Anonimo ha detto...

Vai Michele! Sei tutti noi.

Anonimo ha detto...

La reazione popolare alla candidatura Biagi.

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa ci sia di costruttivo e di utile nel continuare a scrivere in modo così superficiale, con continue battutine (delle volte offensive)e ripicche verbali, a che serve? non certo a migliorare la comunicazione tra pensieri diversi, ma ad alimentare questa litigiosità diffusa, propinata tra l'altro dalla nostra television,con programmi demenziali(grande fratello,la fattoria,uomini e donne,ecc.)purtroppo sono poche le persone che pensano a migliorare sestesse, per il semplice fatto che ciò è possibile e non si può trovare nessuna scusa per non farlo.se andiamo incontro agli altri con poca fiducia, la reazione inevitabile sarà la sfiducia che riceverò di rimando.

Anonimo ha detto...

Prego??
Ci perdoni, Monsignore!

Anonimo ha detto...

non sono ne prete ne monsignore,non mi piacciono per niente.era solamente un invito a relazionare in modo costruttivo, daltra parte credo se un uomo diventa migliore renderà migliore anche il mondo.probabilmente sono concetti che non fanno parte della maggior parte di noi, rendendo facile commenti riluttivi. evidenti segni dei tempi moderni.

Anonimo ha detto...

perdete sempre l'occasione...

Nicola Bertini ha detto...

D'accordo con Enrico.
Personalmente ho sempre pensato che la battuta servisse, e ne ho dato dimostrazione. L'offesa è noiosa oltre ad essere completamente inutile. Facciamola finita.

Concentrarsi, se si hanno così tante energie, sul programma, è più utile e -penso- gratificante.

BerN

Anonimo ha detto...

Sul sito di BIAGI, tra le cose fatte c'è:

-Infine sulla questione della casa abbiamo messo in campo risposte innovative a un problema di acquisto, sia con la realizzazione degli interventi di edilizia convenzionata da parte dei privati, sia con la proposta di realizzare i primi alloggi di edilizia pubblica in via del Giardino destinati agli affitti concordati.


Vorrei dire a costui,ma anche a tutti quelli che se ne sono occupati, che per quanto riguarda l'edilizia convenzionata, i prezzi degli appartamenti sono passati da 127000€ (+\- 5000) ventilato a chi voleva mettersi in lista con le ditte costruttrici, ai finali 190000 e oltre. QUesta è edilizia agevolata per le giovani coppie secondo voi? O siamo stati presi per il culo,oppure, come sempre.......siamo noi che avevamo capito male.......

Anonimo ha detto...

Parcheggi per residenti

Sono stati tolti tutti i parcheggi per residenti delle vie a mare di Corso Italia. Fin qui uno può anche essere d'accordo con l'ammodernamento di tali vie (ma anche un lato poteva rimanere come parcheggio....), però cacchio! Createne altrettanti da qualche altra parte, e non quei 10 parcheggi fatti al passaggino! Voi dite che li avete fatti sull'aurelia: intanto non mi sembra la stessa cosa in fatto di comodità, ma possiamo soprassedere anche a questo, visto che oggi sarebbe bene rinunciare alle troppe comodità. Però che in quei parcheggi non ci siano posti riservati a quelli che prima li avevano è uno schifo! Idem se si parla della zona del VATICANO.
Non sono stati creati parcheggi per residenti, cioè coloro che pagando le tasse tutto l'anno, tutti gli anni, permettono la realizzazione di tutto ciò che riguarda questo comune. E aggiungo, che anche foste intenzionati a farli, poi dovete OBBLIGARE i vigili a far rispettare questa "preferenza". Le leggi in Italia ci sono, il problema più grosso è che non si rispettano, e non si fanno rispettare.
Quando "hai l'amico che ...", quando "quello chiude un occhio, tanto chi vuoi che controlli mai....", quando con "con 200€ metti a posto le cose....".

Ogni volta che non si rispetta la legge o la si scavalca, si va ad incidere nella libertà e nei diritti di un altro individuo......e a me che mi vengano ad erodere i miei, E MI ROMPE MA DIMORTO I 'OGLIONI!

Anonimo ha detto...

Come mai a SAN VINCENZO non c'è verso di far insediare un altro supermercato? Venturina e Donoratico ci hanno surclassato in questo, ne hanno almeno 4 ciascuno.
Qui non si vede neanche l'ombra di un terzo seller.
Già, che l'EKOM è quel che è per gli spazi ridotti dove opera.....
Voci in giro ce ne sono state molte negli anni: "devono aprire un nuovo CONAD nello stabile SIP!"....."Fanno un nuovo supermercato negli edifici ex-consorzio a San Vincenzo-Nord!".....poi mai niente.
Se poi girano voci che la COOP comanda e non vuole concorrenza, non credo ci sia da offendersi.
Non saranno nemmeno vere,ma la gente che deve pensare?!
Se fossero vere,che razza di cooperative di stampo-sinistro sarebbero? Sembrerebbero far politica di destra,parlano di libera concorrenza in libero mercato applicando poi il veto dove il tessuto politico locale permette di farlo!
Le mie sono solo congetture, è bene dirlo visto i tempi che corrono, ma credo di riportare i pensieri di molti cittadini, gli stessi che votano PD o che hanno il deposito alla COOP. Perchè è consuetudine qui, lamentarsi tanto, e poi appoggiare SEMPRE, chi è fonte di quelle lamentele!

Io credo che, per vantaggio di tutti i cittadini, di cui ricordo che sindaco e giunta tutta sono diretta rappresentanza, sarebbe bene che il COMUNE stesso si rendesse partecipe di sondaggi presso le maggiori catene di distribuzione, per trovare una intesa per la realizzazione di una ulteriore struttura di supporto per San Vincenzo: sondaggi che dovrebbero poi fornire offerte per un possibile insediamento di un trerzo polo di vendita. Da valutare a quel punto i pro e i contro di ogni offerta, e su questo davvero non so che dire perchè non sono certo nè un commerciante nè un governante.

Dirò una marea di cavolate e anche mal-espresse, ma magari l'1% di quel che dico io, o che dice qualcun'altro, ci sarà pure di buono. O che possa servire da spunto, da allarme di quel che è l'attesa, il disagio, il bisogno del tessuto sociale!

Anonimo ha detto...

Secondo me per migliorare la collettività bisogna lavorare principalmente sui giovani,intercettare i loro bisogni,aiutarli a crescere anche moralmente,magari creando uno spazio dove oltre allo svago (musica, internet,ecc.)sia anche un luogo che da risposte concrete,dove qualcuno li sappia ascoltare. Magari in questa struttura ci potrebbero essere degli sportelli dove si possono dar consigli per il lavoro,per la formazione professionale, e perchè no, anche uno psicologo per sostenere questi ragazzi nelle loro incertezze esistenziali.In questa struttura non dovrebbero mancare dei laboratori, dove persone di buona volontà e con un minimo di capacità (vedi tanti pensionati)manuali, possano insegnare per esempio ad aggiustare tv,pc,lavatrici,ecc. magari riutilizzando mteriale di riciclo, così si dimostrerebbe concretamente che non tutto quello che si butta non è buono, invertendo la rotta del consumismo sfrenato.
Magari questi oggetti si potrebbero rivendere, contribuendo al mantenimento di tale struttura.Un luogo così terrebbe occupati un pò di giovani in modo costruttivo, allontanandoli per un pò da tante insidie che ci sono fuori...

Anonimo ha detto...

Grrrrrrrrrrrrande Tepuzzo!
Una voce in più che si aggiunge al coro!
Mi chiedevo come mai ancora non ti fossi fatto vivo!
Mi sembra che i tuoi argomenti siano estremamente condivisibili.
Forza convinciamo la gente a tirare fuori la testa dalla (poca) sabbia. Cominciamo a tirar fuori anche temi che riguardano da vicino i cittadini, argomenti che possono toccare con mano, disagi che vivono tutti i giorni e usiamoli per insinuare il dubbio se ciò che hanno sempre votato li abbia, al netto dei clientelismi ovviamente, sebbene qualche verginella che ci legge non ne voglia nemmeno sentir parlare, effettivamente accontentati. O se sia ora di buttare i simboli alle ortiche e guardare negli occhi chi ci deve amministrare per capire se ci può davvero rappresentare o meno.

FG

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con effe e sono anche felicissimo che questo blog si stia evolvendo con notevoli contributi e proposte. Invito Tepuzzo nel far girare la notizia che esiste questo blog e di invitare anche suoi amici nelle nostre discussioni per fare proposte e aiutarci a migliorare.

Anonimo ha detto...

GRANDE BIAGI!
ieri sera grande affluenza di pubblico. la palestra rodari era piena .circa 500/600 persone. ottimi i contenuti politici e lo spettacolo.
Oh perbacco! Ho sbagliato blog!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

"Luogo è in inferno detto Malebolge,

tutto di pietra di color ferrigno,

3 come la cerchia che dintorno il volge.

Nel dritto mezzo del campo maligno

vaneggia un pozzo assai largo e profondo,

6 di cui suo loco dicerò l’ordigno.

Quel cinghio che rimane adunque è tondo

tra ’l pozzo e ’l piè de l’alta ripa dura,

9 e ha distinto in dieci valli il fondo.

Quale, dove per guardia de le mura

più e più fossi cingon li castelli,

12 la parte dove son rende figura,

tale imagine quivi facean quelli;

e come a tai fortezze da’ lor sogli

15 a la ripa di fuor son ponticelli,

così da imo de la roccia scogli

movien che ricidien li argini e ’ fossi

18 infino al pozzo che i tronca e raccogli.

In questo luogo, de la schiena scossi

di Gerïon, trovammoci; e ’l poeta

21 tenne a sinistra, e io dietro mi mossi.

A la man destra vidi nova pieta,

novo tormento e novi frustatori,

24 di che la prima bolgia era repleta.

Nel fondo erano ignudi i peccatori;

dal mezzo in qua ci venien verso ’l volto,

27 di là con noi, ma con passi maggiori,

come i Roman per l’essercito molto,

l’anno del giubileo, su per lo ponte

30 hanno a passar la gente modo colto,

che da l’un lato tutti hanno la fronte

verso ’l castello e vanno a Santo Pietro,

33 da l’altra sponda vanno verso ’l monte.

Di qua, di là, su per lo sasso tetro

vidi demon cornuti con gran ferze,

36 che li battien crudelmente di retro.

Ahi come facean lor levar le berze

a le prime percosse! già nessuno

39 le seconde aspettava né le terze.

Mentr’io andava, li occhi miei in uno

furo scontrati; e io sì tosto dissi:

42 "Già di veder costui non son digiuno".

Per ch’ïo a figurarlo i piedi affissi;

e ’l dolce duca meco si ristette,

45 e assentio ch’alquanto in dietro gissi.

E quel frustato celar si credette

bassando ’l viso; ma poco li valse,

48 ch’io dissi: "O tu che l’occhio a terra gette,

se le fazion che porti non son false,

Venedico se’ tu Caccianemico.

51 Ma che ti mena a sì pungenti salse?".

Ed elli a me: "Mal volentier lo dico;

ma sforzami la tua chiara favella,

54 che mi fa sovvenir del mondo antico.

I’ fui colui che la Ghisolabella

condussi a far la voglia del marchese,

57 come che suoni la sconcia novella.

E non pur io qui piango bolognese;

anzi n’è questo luogo tanto pieno,

60 che tante lingue non son ora apprese

a dicer "sipa" tra Sàvena e Reno;

e se di ciò vuoi fede o testimonio,

63 rècati a mente il nostro avaro seno".

Così parlando il percosse un demonio

de la sua scurïada, e disse: "Via,

66 ruffian! qui non son femmine da conio".

I’ mi raggiunsi con la scorta mia;

poscia con pochi passi divenimmo

69 là ’v’uno scoglio de la ripa uscia.

Assai leggeramente quel salimmo;

e vòlti a destra su per la sua scheggia,

72 da quelle cerchie etterne ci partimmo.

Quando noi fummo là dov’el vaneggia

di sotto per dar passo a li sferzati,

75 lo duca disse: "Attienti, e fa che feggia

lo viso in te di quest’altri mal nati,

ai quali ancor non vedesti la faccia

78 però che son con noi insieme andati".

Del vecchio ponte guardavam la traccia

che venìa verso noi da l’altra banda,

81 e che la ferza similmente scaccia.

E ’l buon maestro, sanza mia dimanda,

mi disse: "Guarda quel grande che vene,

84 e per dolor non par lagrime spanda:

quanto aspetto reale ancor ritene!

Quelli è Iasón, che per cuore e per senno

87 li Colchi del monton privati féne.

Ello passò per l’isola di Lenno

poi che l’ardite femmine spietate

90 tutti li maschi loro a morte dienno.

Ivi con segni e con parole ornate

Isifile ingannò, la giovinetta

93 che prima avea tutte l’altre ingannate.

Lasciolla quivi, gravida, soletta;

tal colpa a tal martiro lui condanna;

96 e anche di Medea si fa vendetta.

Con lui sen va chi da tal parte inganna;

e questo basti de la prima valle

99 sapere e di color che ’n sé assanna".

Già eravam là ’ve lo stretto calle

con l’argine secondo s’incrocicchia,

102 e fa di quello ad un altr’arco spalle.

Quindi sentimmo gente che si nicchia

ne l’altra bolgia e che col muso scuffa,

105 e sé medesma con le palme picchia.

Le ripe eran grommate d’una muffa,

per l’alito di giù che vi s’appasta,

108 che con li occhi e col naso facea zuffa.

Lo fondo è cupo sì, che non ci basta

loco a veder sanza montare al dosso

111 de l’arco, ove lo scoglio più sovrasta.

Quivi venimmo; e quindi giù nel fosso

vidi gente attuffata in uno sterco

114 che da li uman privadi parea mosso.

E mentre ch’io là giù con l’occhio cerco,

vidi un col capo sì di merda lordo,

117 che non parëa s’era laico o cherco.

Quei mi sgridò: "Perché se’ tu sì gordo

di riguardar più me che li altri brutti?".

120 E io a lui: "Perché, se ben ricordo,

già t’ho veduto coi capelli asciutti,

e se’ Alessio Interminei da Lucca:

123 però t’adocchio più che li altri tutti".

Ed elli allor, battendosi la zucca:

"Qua giù m’hanno sommerso le lusinghe

126 ond’io non ebbi mai la lingua stucca".

Appresso ciò lo duca "Fa che pinghe",

mi disse "il viso un poco più avante,

129 sì che la faccia ben con l’occhio attinghe

di quella sozza e scapigliata fante

che là si graffia con l’unghie merdose,

132 e or s’accoscia e ora è in piedi stante.

Taïde è, la puttana che rispuose

al drudo suo quando disse "Ho io grazie

135 grandi apo te?": "Anzi maravigliose!".

E quinci sian le nostre viste sazie".

Dante Alighieri

Anonimo ha detto...

sì mi sa che hai sbagliato blog e invito il popolo del Forum a non raccogliere la stupida provocazione. Jack of Hearts cosa c'entra dante???

Anonimo ha detto...

Mi sembra che il coraggio di firmarsi ancora non si riesca a trovare...
500/600 persone (secondo te e secondo la questura? ;-)) non mi sembrano una grande affluenza per uno schieramento che a san Vincenzo lo votano in 2500/2800 persone.
Alla fine è il 12/15% degli aventi diritto al voto (calcoli fatti a braccio senza nessuna fonte, ma penso abbastanza attendibile). Se poi ci metti i curiosi che sono dappertutto, quelli che erano lì per spiare, quelli che erano lì per riempirsi la panza, quelli che l'hanno organizzato e quelli che "guai se non mi ci faccio vedere", quante saranno state le nuove leve che sono andate lì per sentire davvero quello che Biagi aveva da dire?
Comunque grandi contenuti dici.
Ne illustreresti qualcuno che non sappia di demagogia elettorale anche a chi non è intervenuto?
Sempre senza malizia, il vostro

FG

Anonimo ha detto...

...acc... ci sono caduto subito...

FG

Anonimo ha detto...

effe sei un grande!
Secondo la questura!
ah ah ah ah ah ah!
Grande!!!!!

Anonimo ha detto...

e 500/600 persone ti sembrano tante: ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ... periodico

Anonimo ha detto...

C'erano tante persone quante ne puo contenere la palestra e forse anche di più.
Magari uno vada a contare i posti o a fare i rilievi così ci date il numero preciso.
Riempitela voi una palestra alla prossima riunione...

Ciao da Democratico

Anonimo ha detto...

Da notare anche che si loda "la qualità dello spettacolo"......tanto si doveva andare lì per vedè l'U2!
E si deve ma guardà nel merito politico e basta.
Cazzo! 'ste cose le fa Berlusconi in Italia e tutto il popolo di sinistra (e non...) critica questa spettacolarizzazione della politica ad uso e consumo del "apporto voti"!
E poi si loda quando lo fa il "proprio" candidato............some sempre in questo paese, c'è una MASSA DI PECORONI"!

Anonimo ha detto...

Mah......secondo me non è neanche tanto il discorso sul numero di persone, perchè ovviamente quando una coalizione ha più del 50% è anche ovvio che porti più gente a certe manifestazioni. E valutare se sono tante o no, quelle intervenute porta da poche parti.
Per me il discorso va sempre portato sul fatto politico-ideologico: tutte quelle persone che danno una mano durante le feste dell'unità, lo fanno perchè credono alle idee di partito, perchè ti danno da mangiare gratis, perchè così si passa du' parole, perchè una mano lava l'altra........
Vorrei vedere davvero i comportamenti nella vita di tutti questi "rossi", come si definiscono, se sono davvero "sinistri" oppure clientelari!

Anonimo ha detto...

Piccole proposte:
-regolamentare il mercato degli affitti, con l'introduzione di un "tetto massimo" di un canone concordato con il comune (con possibilità del comune di fare da mediatore)
-attivare fondi di garanzia pubblici che fungno da garante presso gli istituti di credito per permettere ai giovani e alle famiglie in difficoltà di accendere mutui per l'acquisto 1°casa
-promuovere attività quali "l'autocostruzione della casa"come già sperimentato in alcuni territori
-costruzione di un centro giovanile,struttura di incontro, ecc.autogestita (da verificare)dagli stessi giovani, che assume la funzione di centro socio culturale
-il comune deve diventare una "Casa di Vetro" usando tutti gli strumenti e le tecnologie che consentano ai cittadini di essere informati e di controllare le decisioni e la loro realizzazione,predisponendo un bilancio previsione nei vari settori, e la pubblicazione in rete (internet)di tutte le delibere

Anonimo ha detto...

Per ritornare al pienone di ieri sera sarebbe bello sapere quanta gente va ai concerti del cantante amico, che probabilmente non sarà presente durante i lunghi anni di decisioni da prendere e se e quando ci sarà potrà eventualmente solo alleviare le pene e le miserie con il suo canto melodioso.

Anonimo ha detto...

Stamane ascoltando la radio che parlava del piano casa che verrà presto decretato (d'altronde chi non sente l'urgenza di far ampliare un po' di villette a chi ha un po' di quattrini da investire per far girare l'economia), mi è sovvenuta un riflessione che vorrei condividere con voi.
Ma che ne pensano i democratici di questo paese (San Vincenzo, eh, non generalizziamo) di un governo a loro avverso che sta prendendo delle iniziative che qui ormai sono un copione più volte replicato?
Che loro sono stati dei precursori del metodo e che finalmente la destra ottusa c'è arrivata? O che forse forse il metodo e di conseguenza le amministrazioni, non si sono proprio comportate secondo dei principi di sinistra?
Mi sembra che questo potrebbe essere un ulteriore argomento su cui fare leva per far capire alla cittadinanza cosa troveranno sotto il simbolo che pensano di votare.
Azzardo una definizione: un popolo democratico per le libertà (ciascuno scelga per chi e per cosa).

FG

Anonimo ha detto...

Aggiungo due cose.
1) Anonimo schizofrenico, la qualità è sempre più importante della quantità, secondo me, oppure sei convinto del contrario? Se così è vorrei sapere cosa ne pensi del fato che al gverno ci sia la destra e non i Democratici.
2) Enrico non ti sminuire, è con le Piccole Proposte che si può fare un Grande Programma

FG

Anonimo ha detto...

Alla gente non gliene può fregà de meno di cosa troveranno sotto a quel simbolo, perchè quel simbolo gli ha "concesso" tante cose.......e capiamoci sul significato di "concesso"!
Ripeto:chi comanda ma anche chi vota questa classe politica non si pone problemi morali, per loro non esiste questo problema perchè si sentono leggitimati, autolegittimati.
Ciò che fanno è giusto già solo perchè lo fanno LORO. O anche perchè hanno la maggioranza dei voti.

Ah già, ma questi son gli stessi pensieri che fa BERLUSCONI.........
Vedasi proposta del voto solo ai capo-gruppo (che poi come è venuto fuori dalla LEGA, lui intendeva il capogruppo del governo che ne dovrebbe avallare o no le scelte! Ma ditemi voi....), vedasi tavoli di confronto con le parti sindacali(dove se il più grande sindacato non è d'accordo, noi si va avanti lo stesso), vedasi i vari discorsi "se CASINI tornasse con noi avremmo la maggioranza assoluta.....abbiamo un suffragio imbarazzante, quindi vuol dire che l'Italia ci dice che dobbiamo decidere in autonomia..."

Si.......come il Porto che nessuno a questi glielo ha mai chiesto (oddio......la SALES forse si) e poi nelle assemblee pubbliche vanno a dire che a loro i voti sono arrivati perchè nel programma c'era il porto!

Anonimo ha detto...

Appoggio Enrico in toto, non tanto perchè le proposte sono realizzabili e giuste nella loro interezza, ma perchè da proposte serie si deve partire, e confrontarsi. Confrontarsi è anche e soprattutto ascoltare!

COMUNEEEEEEEE...............SEI SORDO!!!

Anonimo ha detto...

Appoggio effe ed enrico!

Un cantante porta gente e poi non sa nella maggior parte dei casi quello che succede nel Palazzo.

Anonimo ha detto...

"...qu'on
Est plus de quatre on est une bande de cons..."

G. Brassens

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
FACCIAMO QUINDI DUE CONTI.
Voi a san vincenzo prendete circa 700 voti. All'ultimo vostro incontro eravate 21 più una spia .Quindi 20.
secondo i vostro calcoli voi prendereste cica ìl 2%-3%.
Secondo la questura.
BUON RISULTATO DIREI!!!!!.
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!



SHARP.

Anonimo ha detto...

E ci credo sono solo 21, chi li vota e chi li sostengono si vergognano a fassi vedè!!
siete pochino pochino!

Anonimo ha detto...

Probabilmente accecati dalla bile perché smontati nell'entusiasmo dalle nostre argomentazioni, volendo far la furbata di estendere il nostro ragionamento ne avete marchianamente sbagliato la conclusione.
Infatti, forse, avreste dovuto dire che alle riunioni del Forum partecipano il 2-3% di coloro che li hanno votati. Nessuno ha fatto una proiezione del gradimento e/o dell'esito delle elezioni in base alla partecipazione agli appuntamenti pubblici promossi dalle parti.
Se poi mettiamo il fatto che a queste riunioni non si mangia, non si ruzza ma si discute per portare avanti un programma per il bene di questo paese devastato da ciò che è stato concesso ma non ammesso, direi che la percentuale che partecipa rappresenta un nucleo più che sufficiente per presentare una lista, è convinto di ciò che sta facendo, è aperto ai consigli della comunità e si mette in gioco per il bene Comune (e la maiuscola non è a caso).
Noi ci vergogneremo anche a fassi vede'. Voi vi vergognate anche a dire chi siete e perseverate nell'anonimato.
Ah, nei vostri commenti mancano ancora i riferimenti a quella serie di bei contenuti politici esposti durante l'allegra manifestazione.
Quando e se vorrete discuterne siamo qui.

FG

Anonimo ha detto...

Probabilmente accecati dalla bile perché smontati nell'entusiasmo dalle nostre argomentazioni...

io spero vivamente che voi continuiate nelle vostre entusismanti argomentazione piene di contenuti e di proposte!!!!
AAHAHAHAHAH!!!

Anonimo ha detto...

Ci credo che speriate che continuiamo.
Altrimenti dove li andate a leggere un po' di proposte e di contenuti.
Io ancora non ne ho sentiti né letti altrove, ma forse non mi informo abbastanza. Ancora mi mancano quelli presentati l'altra sera (ci provo ad informarmi ma nessuno mi risponde...) o non c'era nessuno di quelli che scrivono, un po' come quando chiedi in giro e ti stupisci che in questo paese nessuno dice di aver votato il Biagi pur avendo preso il 67%, o non ce li dicono per paura che li copiamo.
Contenuti seri, intendo, non proclami intrisi di propaganda elettorale.
Sarei curioso di stilare un bilancio tra le promesse fatte (pubblicamente intendo...) durante la scorsa campagna elettorale e ciò che è stato mantenuto. Programma presentato e risultati realizzati alla mano.
E andare anche a vedere ciò che è stato fatto e che non era stato promesso e, magari, anche aborrito.
Chissà magari qualcosina, in questo secondo caso, la troviamo...

FG

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH!
SEI FANTASTICO CONTINUA
AHAHAHAHHAHAAHHAAHAHHAHAAHAHAHA!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 0.48 dubitare di se stessi e delle propprie idee è il primo segno di intelligenza

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 0.48 mi accodo a chi di chiede, come fa effe (il grande Effe), i contenuti di questo incontro e sono anche d'accordo con il commento di qui sopra di enrico in quanto, è amaro constatarlo, ma i politicanti del PD sono arroganti e maleducati e soprattutto non si mettono MAI in discussione: l'arroganza deriva anche dal fatto che molti nostri amministratori non hanno scienza nel ruolo che ricoprono e l'ignorare questo porta appunto all'arroganza. Inoltre, sapendo già che non verrò ascoltato, invito questi anonimi provocatori a firmarsi in quanto così si riesce meglio a rispondere; proabilmente costoro sono piddiini che, spaventati dalle discussioni di questo blog e dalla politica nazionale "democratica" che fa acqua da tutte le parti, non si aspettavano altro che vedere a questa "convention" il loro numerello di persone (tra le quali sono sicuro che ce ne erano di coatte)per sedare la loro ansia. In realtà vi faccio presente cari anonimi che proponete questi discorsi che programmi come il Grande Fratello o la Talpa hanno uno share da fare invidia certo ma non per questo hanno contenuti. E così vale per voi.

Se ci riuscite, riflettete invece di provocare, cosa quest'ultima che vi riesce fare molto bene.

Anonimo ha detto...

CHE L'ASSEMBLEA REGNI SOVRANA!

Alle nostre riunioni si discute seriamente, quelle del Biagi sono la caricatura in miniatura di questa Italietta berlusconiana: spaghetti, pizza e mandolino. E poi si sa che quelle 500-600 persone sono andate per il cantante, alcune coatte, alcune curiose, alcune perché "Francia o Spagna l'importante è che se magna!". La stampa del resto non ha mica spiegato quali sono state le proposte del Biagi ma ha scritto solamente che c'è stata una grande affluenza et similia.

Noi siamo noi, e voi 'un siete un cazzo!

Anonimo ha detto...

Dunque carissimo et nobilissimo anonimo del dopo mezzanotte, tu dici che eravate in tanti. Bene te lo concedo questo numero. Ma quante critiche sono state fatte al Biagi? Quanti interventi del pubblico hanno fatto domande che non riguardassero il cantante di dopo? Insomma: di cosa avete parlato? Quali sono state le vostre proposte? Perchè è facile vociare: ervamo in tanti!

Ti ricordo, inoltre, caro anonimo di mezzanotte dell'impresa di Leonida I, il figlio del leone e re di Sparta e dei suoi trecento opliti che durante la seconda guerra persiana riuscirono a fermare l'esercito di Serse.
Medita...

Anonimo ha detto...

Speriamo si che continuate, perchè con i vostri contenuti e proposte siamo più ottimisti sull'esito delle elezioni.
L'evento dell'altra sera non era una assemblea programmatica, cosa già fatta tempo fa, ma piuttosto un resoconto sui cinque anni di amminitrazione. Le proposte e il programma verranno ampiamente proposti e discussi tra poco e fino alle elezioni.
Poi se c'è qualcuno che non accetta di mettersi in discussione siete proprio voi... Vi date tante arie da intellettuali ma poi se le vostre proposte non piacciono o non sono state votate è perchè la gente è scema...
Dite: chi vota il Biagi non capisce niente perchè vuole male al paese..
Ma non disse qualcosa di simile anche il nano nel 2006...
Qualcosa tipo chi vota la sinistra è un coglione????...

DEMOCRATICO

Anonimo ha detto...

AI vari anonimi Biagini:

-a chi chiede di vedere proposte e contenuti nei nostri interventi, basta che usi quella rotellina del mouse in su è in giù e LEGGA!

-a ANONIMO del 21 Marzo 21:36: noi ci vergognamo a farci vedere? Peccato che tu smentisca te stesso NON FIRMANDOTI!

Anonimo ha detto...

All'ANONIMO delle 11:34

Perchè voi siete la sinistra? Ah !
Allora non c'ho mai capito 'na mazza di politica.

Anonimo ha detto...

Elogio della stupidità

1. Nobilissimo democratico tu scrivi: " Vi date tante arie da intellettuali..." la domanda è: non dovremo respirare? E' l'aria che si dà a noi non noi che ci diamo arie.

2. Tu dici che noi non ci mettiamo in gioco: orbene, che io sappia, non credo che il PD di San Vincenzo abbia organizzato incontri per scrivere un programma con i cittadini. In secondo luogo HA ABOLITO I REFERENDUM CONSULTIVI! Voglio proprio vedere cosa dici su questo.

3. Adesso mi rivolgo al popolo del blog e lancio una provocazione: ragazzi smettiamo di scrivere cose serie, insomma scriviamo anche qualche cazzata se no questi del PD si sentono soli e credono che offendeno si risolvano i problemi. Mi rivolgo quindi ad Enrico, ad Effe,a Jack of Hearts, a iceber, a Lupin: iniziamo a scrivere stronzate! Comincio io: mi firmo

STUPIDO

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah

come sono andato? D'altra parte come dicevano i Latini: risus abundat in ore stultorum, il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

Anonimo ha detto...

Guarda tepuzzo che io effettivamente contenuti e proposte li ho visti. Non so quantificare quante proposte siano realizzabili e quante siano solo demagogia. Ma il punto per me è diverso, io non discuto sull'esistenza delle proposte ma sul merito delle vostre proposte che ritengo non condivisibili e a volte anacronistiche.
Ripeto, il problema per me non è la carenza di proposte anche se alcine di quelle che ho letto non sono molto approfondite ma sembrano piuttosto degli slogan, il problema sono proprio le vostre proposte che invece di salvare san vincenzo come dite voi lo farebbero cadere in un immobilismo letale.

DEMOCRATICO

Anonimo ha detto...

Bene anonimo. Finalmente una risposta concreta.
Io non voglio mettermi sul piano di chi davvero sa cosa vuol dire governare, o di chi ha più cultura di me.
Però alcune proposte, fatte anche da gente come il sottoscritto, andrebbero approfondite proprio da chi può capire se realizzabili o no.
Ma se manco si da la possibilità di parlarne.....
Io non dico che l'amministrazione BIAGI ha fatto tutto sbagliato, perchè qualcosa ha fatto, o almeno ha cercato di fare. Ma i modi, soprattutto, come se il 60% di voti legittimasse il fare comunque rispetto al fare se ne vale la pena.
Chi, poco sopra, ha detto che l'abolizione dei referendum consultivi e la non organizzazione di incontri pubblici(dove ascoltare bisogni e lamentele degli amministrati) è un grosso sbaglio anti-democratico ha pienamente ragione. E passa senza ombra di dubbio come un by-pass del pensiero del cittadino comune, come se chi non è eletto fosse scemo..........tra quegli scemi c'erano anche coloro che ora sono assessori.

Anonimo ha detto...

Sbagli, il PD di San Vincenzo ha redatto una bozza programmatica facendo un sunto di vari documenti elaborati all'interno di forum tematici aperti a chiunque volesse.
Sui referendum consultivi ti rispondo con una domanda. Su cosa pensi che andrebbero indetti tali referenum?
E non mi rispondere sul porto perchè che ti piaccia o no il porto era parte del programma ed ha avuto quindi il consenso degli elettori. Altrimenti l'esito delle elezioni sarebbe stato diverso non trovi?? Ti ricordo poi se non lo sai che nel 2004 si era vicini ad un accordo tra il forum e Biagi accordo saltato esclusivamente per il porto e rimigliano. Questo per dire che per il resto del programma di fatto era stato raggiunto un accordo.

DEMOCRATICO

Anonimo ha detto...

Può darsi non lo sappia io,ma dove si trovavano questi forum tematici aperti a tutti?

Anonimo ha detto...

Certo democratico che hai un'arroganza che farebbe invidia a Berlusconi! Te ti senti uno di sinistra! Ma porca miseria mi dici che cosa diavolo ha fatto il Biagi di sinistra? Le rotonde? Il cemento? L'affarismo? Buttare giù alberi per te è salvaguardia dell'ambiente!

Io a volte quando leggo certe cose mi viene da dire che chi scrive è cieco!

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che scrivono qui e che si firmano democratici, volevo dire che mi sono scontrato personalmente con quella che loro definiscono la democrazia del Biagi. Io non ho trovato proprio niente di democratico in loro. Dovrebbero operare "nell'interesse della comunità" ed invece operano solo per il proprio tornaconto economico.
Credo che la democrazia sia davvero un'altra cosa...e magari leggere la definizione sul vocabolario vi aiuterebbe davvero a capirlo.

Anonimo ha detto...

Volevo dire la mia su alcuni punti messi in luce da Democratico, qualcuno che finamente mi sembra abbia la testa per poter sostenere una discussione civile.
Li riassumo in un unico post.
1. Non siamo stati noi a dire che nella manifestazione dell'altra sera c'erano dei bei contenuti politici. Un'affermazione del genere per me vuol dire che si è parlato del programma futuro non "ci siamo incensati sui risultati ottenuti nello scorso mandato di fronte ad una platea pienamente in accordo con la nostra linea". Concordo che quella non fosse la sede per parlarne e/o discuterne, ma allora definiamo bene i confini di ciò di cui stiamo parlando.

2. Le similitudini con la linea di condotta del PdL le vedo molto di più in questa amministrazione che nel nostro comportamento, aspetto ancora un'opinione sul parallelo che ho fatto riguardante il piano casa. Inoltre non penso abbiamo mai usato parole forti come le tue e non credo siano assimilabili al punto vista dei partecipanti a questo blog.

3. Sono d'accordo sul fatto che tu non condivida alcune proposte, altrimenti non staremmo su schieramenti diversi. Ma qualcuna che apprezzi e che pensi sia realizzabile c'è? Inoltre quali sono quelle che porterebbero all'immobilismo? Non credo che il progresso si misuri in metri cubi e talvolta è meglio fermarsi a pensare che agire a testa bassa.

La politica di sinistra di questo paese la giudico da quello che vedo.
Non penso di essere "strano" a sentirmi insoddisfatto della cememtificazione selvaggia; del sacrificio di aree verdi: una per tutte i lavori del sottopasso, tanto osannato e poi rivelatosi inadeguato alle esigenze a cui doveva rispondere; di una viabilità che, con il dimezzamento di Corso Italia mi sembra sensibilmente peggiorata visto il giro che devono fare i veicoli, aumentandone il flusso in zone poco adatte ad accoglierlo; della diminuzione dei tratti di spiaggia libera fruibile dai cittadini che non possono spostarsi verso Rimigliano; della modifica dello "skyline" della costa permettendo ad alcuni di modificare l'aspetto (leggi:rialzare) di alcune villette che erano lì da prima che nascessimo tutti noi, aggirando, non so come i vincoli che, secondo me, dovrebero essere imposti dalle Belle Arti; dallo stupro ambientale fatto con la nuova linea ferroviaria verso San Carlo, non puoi dire che le paioline, che per me avevano anche un valore affettivo (che non le ha guardate curioso da bambino), avessero un impatto ambientale peggiore di un locomotore diesel: il treno era sì simbolo di progresso, ma cent'anni fa!
Non credo che in tutte questa materie non ci fossero altre vie da percorrere e non so se il dinamismo in questo caso abbia pagato.

FG

Anonimo ha detto...

Concordo appieno con effe.

rispondi un po' caro democratico

Anonimo ha detto...

Scusate...da compaesano sono venuto a conoscenza del vostro blog..ho letto, ho ascoltato, ho visto...chiedo: situazione Rimigliano sparita da ogni forma di programma (ricoda tanto il Dossier Mitrokhin, un colpo di bianchetto e avanti..) e forse mi sono smarrito in una parte del programma la splendida piscina al coperto presso il Park Albatross di utilizzo sociale..ma chi cavolo ci potrà arrivare in bici, piedi, o non sò sarà dedicata una linea apposita di tram(giusto per non rimanere indietro a firenze), creata dal carrozzone di riciclo politico definito ATM??..due piccoli punti da confronto anche pubblico...

ανώνυμος

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto? Se è vero quello che ha scritto il Bientinesi sul Tirreno di oggi, il nostro sindaco si è raccontato.

E poi chi ha mai detto che adire vie legali è una lotta politica?

Biagi vuoi toglierci anche il diritto di protestare e di seguire un iter giudiziario laddove un gruppo di cittadini alza la voce contro la tua arroganza affarista?

Anonimo ha detto...

Ieri 20 Marzo 2009 Michele Biagi si è presentato come candidato sindaco alle elezioni amministrative di Giugno, il calore e l'entusiasmo di una palestra gremita di sanvincenzini lo hanno emozionato, ed incoraggiato.

Michele con la sua grande passione ha illustrato i traguardi raggiunti strada facendo con il sostegno dei suoi assessori e consiglieri e con determinazione ha presentato i progetti per il futuro.
Cinque anni in cui Michele ha cercato di risolvere i problemi quotidiani dei cittadini, ascoltandoli per le strade ed in Comune 365 giorni l'anno.
Cinque anni di opere pubbliche realizzate: il sottopassaggio ferroviario, il metano e la banda larga a San Carlo, il sottopassaggio della Principessa, 400 nuovi posti auto, la pista ciclabile, la risistemazione di Rimigliano, la regimazione idraulica del fosso del Bufalone, la piscina coperta.

Cinque anni di sostegno all'economia ed al turismo: l'avvio dei lavori di ampliamento del porto turistico, il progetto di difesa della spiaggia dell'università di Firenze, la dog beach.
Cinque anni per l'ambiente: la bandiera blu, la Certificazione EMAS, il premio Comune riciclone e gli impianti solari su alcuni edifici pubblici.
Cinque anni di servizi alle persone: il centro diurno, la collaborazione con l'UNICEF, il micronido e il consiglio comunale dei ragazzi.
Cinque anni di cultura e collaborazione con le associazioni: il restauro della torre, lo spostamento della biblioteca, l'avvio della costruzione della Cittadella delle associazioni e della restaurazione del Cinema Verdi.
Cinque anni di sport ed eventi: il giro d'Italia, FestaEstate, la Festa della Palamita, Platinette.

Un bilancio straordinariamente positivo e senza alcuna ombra.

RG

Anonimo ha detto...

Scusa la cultura per te sarebbe Platinette?

Scusa puoi riscriverlo perchè mi sono commosso ma non avevo il pannolone! Insomma quando scrivi queste cose lo devi dire in anticipo.

Anonimo ha detto...

RG, dicci un po': quanto ti hanno pagato per questo panegirico?

Anonimo ha detto...

Gli amici del PD vogliono proposte serie e soprattutto concrete, bene.Dimostriamo che siamo in grado di portargliele.

Comincio io con l'argomento che mi sta più a cuore:la casa.
Parlavamo, io in un altro post e in questo qualcun altro, della possibilità di parteciapre alla costruzione di case popolari da parte della cittadinanza con abbattimento dei costi, la famosa autocostruzione, perfettamente enunciata poco più su dal bravissimo enrico.
Ok, mi sembra che non siamo andati tanto lontani dal "realizzabile",e soprattutto non ci siamo avvicinati a immobilizzare il paese. Infatti vi invito a dare una bella occhiata a questi link di cui sotto:

http://www.autocostruzione.net/index.php

e

http://www.alisei.org/ una azienda(anche se non è proprio la parola adatta) nata proprio per la realizzazione di tali progetti in tutti i suoi aspetti, ovvero edilizio, giuridico, economico ecc....

Vi lascio sotto una breve descrizione di cosa fanno queste persone,dati ufficiali li potrete trovare sul loro sito (da notare che a MONTERIGGIONI, non molto oontano da qui dunque, hanno già un bando per queste cose......noi proprio non ci sentiamo!).



L'ESPERIENZA DI ALISEI NELL'AUTOCOSTRUZIONE DELLA CASA


Una realtà di riferimento in Italia per i progetti di autocostruzione della casa è certamente Alisei Autocostruzioni, una divisione operativa con personalità giuridica nata nel 2004 in seno ad Alisei, associazione non governativa che da vent'anni opera nel campo della cooperazione allo sviluppo e all'aiuto umanitario.

Il primo passo da compiere per rendere possibile un progetto di autocostruzione prevede il coinvolgimento dell'amministrazione pubblica, in particolare i Comuni, che, una volta sposata la logica e le opportunità insite nell'autocostruzione, ha due compiti fondamentali: l'individuazione dell'area edificabile e la promozione del progetto presso la cittadinanza in modo da individuare il gruppo di famiglie da comprendere nel progetto. Normalmente i gruppi sono composti da un minimo di dieci fino a un massimo di venti famiglie. Le caratteristiche che devono avere le famiglie per partecipare al progetto sono normalmente definite dall'amministrazione comunale.

Una volta individuata l'area e il gruppo di famiglie "autocostruttrici", Alisei è in grado di attivare dei propri partner finanziari che consentono di aprire a favore degli autocostruttori dei mutui agevolati e che, normalmente vedono la prima rata di pagamento solo a lavori ultimati, quando cioè la famiglia prende fisicamente possesso della sua casa.

A questo punto finalmente si apre il cantiere e i membri designati dalle famiglie si trasformano in muratori mettendo a disposizione il proprio tempo libero a favore del gruppo di lavoro e del progetto. Naturalmente il lavoro di questi neofiti del mattone è rigorosamente coordinato da un architetto, responsabile del progetto e da tre tutor esperti (un capomastro, un impiantista elettrico e un impiantista termoidraulico). A supporto esiste anche la figura del mediatore sociale che ha il compito di mantenere l'armonia e la coesione all'interno del gruppo di lavoro, risolvendo gli eventuali screzi interpersonali che si potrebbero venire a creare.

Con l'aiuto degli esperti il gruppo si divide in squadre di lavoro ciascuna con competenze specifiche (i muri, il tetto, gli impianti, ecc.). Finalmente il cantiere è pronto e organizzato per iniziare i lavori che, normalmente, si concludono con l'ingresso delle famiglie nelle case 24 o 36 mesi dopo il via. Da notare che ogni autocostruttore non sa, durante il lavoro, se sta costruendo la propria casa o quella di un altro, infatti le singole unità abitative vengono assegnate solo alla fine dei lavori tramite estrazione a sorte.

La metodica dell'autocostruzione così concepita ha evidentemente un valore sociale: nessuno, dopo due o tre anni di lavoro insieme, potrà più dire di non conoscere il proprio vicino di casa. Soprattutto però il contenuto importante è quello economico che da Alisei viene individuato in un risparmio intorno al 70% rispetto al valore normale di mercato. Un risparmio quindi notevolissimo anche se volessimo, per pessimismo, ridimensionarlo rispetto alle stime di Alisei. Un dato comunque è certo: per apprezzare i valori dell'autocostruzione è sufficiente una visita a uno dei cantieri aperti.

Anonimo ha detto...

....

Anonimo ha detto...

Certo che ci vuole coraggio a ridare il voto a Michele Biagi.

A RG dico: sei mai stato ad un consiglio comunale? Hai visto come si comportano lì i tuoi cari amici democratici?

Anonimo ha detto...

Hanno costruito una fabbrica davanti alla torre simbolo di San Vincenzo. E' una fabbrica in tutto e per tutto , che poi all'interno si riparino grossi natanti invece di fare le scarpe non cambia nulla.
Al di là di tutto il resto ogni cittadino di San Vincenzo dovrebbe indignarsi per questo.

NON AVREBBERO DOVUTO CONSENTIRLO!

Ne porterenno la responsabilità per sempre.

Fra molti anni, passate che saranno molte generazioni, ci sarà sempre qualcuno che racconterà o mostrerà una foto di come un tempo la torre si stagliava sul mare e quella responsabilità tornerà..ancora...ancora

Anonimo ha detto...

infatti nel loro cervello hanno solamente i soldi, gli affari e i pasticcini

Anonimo ha detto...

non me la sono sentita di leggere i 90 commenti quindi forse anzi sicuramente scrivo qualcosa di già detto. una cosa però l'ho letta e mi pare non ci sia stata risposta dall'interessato: ma quando è dove sono stati fatti questi forum tematici per il programma del PD? se sono stati fatti veramente non è che sono stati tenuti "nascosti" proprio perchè partecipasse solo chi aveva le carte in regola per farlo, quelli della cerchia, per intendersi????
lasciando perdere questo quello che volevo dire che io non demonizzo completamente quello che hanno fatto. però sono state fatte delle cose che annullano ogni qualsivoglia miglioramento.quello che mi da fastidio, anzi per esser precisi mi fa schifo, è questa moda di idolatrare il Biagi. ne sono testimonianza i vari gruppi di facebook dai titoli più improbabili con tanto di errori grammaticali ("biagi ci piaci, biagi we like" è fantastico...)inseriti sempre dalla solita persona e che non riportano un commento che vada oltre "ammazza quanto sei ganzo michele!". mai una proposta o una volontà di esprimere un'opinione vera. e qui alla fine non la so dare la colpa al biagi (o mica c'è solo lui lì!!!) ma a tutto il manfrinume che lo circonda. non voglio difendere lui ma non ci sarebbe berlusconi se non ci fossero i berlusconiani, giusto???

comunque, e qui mi rivolgo a nicola, una cantatina ce la potevi anche fare...
guarda, volevo concludere con un bel "bertini we like", ma non ci hai offerto nemmeno un bicchiere di acqua del rubinetto, sicchè niente.

Anonimo ha detto...

panem et circenses...
salatini et vallesi...

Anonimo ha detto...

e cosa t'aspetti da persone la cui cultura è SOLO Platinette?

Anonimo ha detto...

concordo con d

Anonimo ha detto...

In risposta ad Anonimo del 23 marzo 2009 16.02...una volta c'era la torre ora il Colosso di Rodi da Wikipedia:"Il Colosso di Rodi era un'enorme statua del dio Helios, situata nel porto di Rodi in Grecia nel III secolo a.C. È una delle cosiddette sette meraviglie del mondo antico."..nel presente:"Il Colossus of Rhodes (fa tanto Biagi-Day) è un'enorme statua del dio Sales, situata nel porto di San Vincenzo in Italia nel XXI secolo d.C. È una delle cosiddette sette schifezze del mondo attuale".

ανώνυμος

Anonimo ha detto...

Ah ah, carina questa battuta anonumos!

Anonimo ha detto...

Voglio rispondere a DEMOCRATICO del 22 marzo 2009 12.00
Tu dici:
"Sui referendum consultivi ti rispondo con una domanda. Su cosa pensi che andrebbero indetti tali referenum?
E non mi rispondere sul porto perchè che ti piaccia o no il porto era parte del programma ed ha avuto quindi il consenso degli elettori.Altrimenti l'esito delle elezioni sarebbe stato diverso non trovi?"

Ho letto ora il programma di BIAGI 2004-2009 e se ne deduce tranquillamente (parlo di dedurre, perchè colpevolmente, prima, seguivo con più distacco gli avvenimenti cittadini) che il PORTO non era parte di quel programma ma una cosa già stabilita e concessa: di porto si parla solo come interventi a seguito della "costruzione di" e non "Vorremmo fare un porto che...".
L'avallo di tale costruzione c'era già stato, quindi i voti non li avete presi per quello......il perchè li avete presi (e come sempre è stato e probabilmente sarà)lo trovi in questo thread o nella realtà di tutti i giorni (e soprattutto nei discorsi di tante persone....)

Poi dici:
"Ti ricordo poi se non lo sai che nel 2004 si era vicini ad un accordo tra il forum e Biagi accordo saltato esclusivamente per il porto e rimigliano. Questo per dire che per il resto del programma di fatto era stato raggiunto un accordo."

Come mi ha detto qualcuno..."Sai'osa, e si son trovati in disaccordo sull'orario dei pulmann!"

TEPUZZO

Anonimo ha detto...

bravo tepuzzo

Anonimo ha detto...

ci vuole una nuova politica a san vincenzo.