domenica 10 febbraio 2008

Quaderni dal Consiglio - Nuovo pulito partito democratico


Dunque, compagne e compagni, amici e amiche, camerate e camerati, la nomina all’Asiu, che il Sindaco ha fatto solo ed esclusivamente sulla base della competenza e professionalità del candidato, è stata fatta, secondo Bandini, per PAGARE lo SDI. Mi riservo di credere a Bandini.

La questione morale esiste eccome. Se un esperto esponente politico come l’ex Segretario dei DS di San Vincenzo arriva ad affermare spudoratamente in Consiglio Comunale che lo SDI è stato pagato con la nomina in ASIU, significa che determinati comportamenti, abusi da condannare, appaiono ormai come normalissimi atti pressoché legittimi.

L’ex Segretario dei DS sta per diventare il nuovo segretario del PD di San Vincenzo e, nonostante una così grave dichiarazione, verrà eletto alla guida di questo nuovo soggetto che si propone di modernizzare l’Italia.

Tuttavia non è possibile indugiare troppo sulle responsabilità di Bandini quando le nomine sono competenza del Sindaco. Biagi ha scelto quel candidato, tra l’altro fregandosene dei criteri circa la nomina e la revoca dei rappresentanti del Comune negli enti partecipati, e l’ha scelto non sulla base del curriculum ma perché lo SDI doveva essere pagato.

E per molti non c’è scandalo.

Un suggerimento: un moderno e nuovo partito che sposa il libero mercato come il partito democratico non può prescindere da precise quotazioni dei vari partiti. Lo SDI è costato un posto in Consiglio d’Amministrazione all’ASIU. Ma è stato davvero un affare? C’è stata una serrata trattativa? Non sarebbe meglio istituire un regolare mercato azionario? La Borsa Valori (Valori quelli veri?) dei partiti politici.

Quanto costa questa settimana comprare lo SDI? Dispiace ma le quotazioni sono in aumento conviene tal altro partito è già sceso del 16% sul mercato di Hong Kong. Affrettatevi a pagarlo. Le quotazioni saliranno presto.

Ber N

1 commento:

Anonimo ha detto...

bè, non c'è che dire... i nostri vecchi che hanno combattuto e sono morti perchè credevano giustamente in valori di fratellanza, onestà e solidarietà,
bè, viene da dire, meno male sono morti.... aimè

meglio non aver visto!