martedì 21 ottobre 2008

Consiglio di scuola

.
Ecco il testo dell'odg sulla riforma Gelmini, depositato già una decina di giorni fa, che verrà discusso nel prossimo Consiglio Comunale.
.
Visto il decreto del Ministro Gelmini;
Considerato l'effetto deleterio sulla scuola pubblica;
Date le risorse finanziarie pubbliche destinate alle scuole private;
Cosniderato l'espresso divieto costituzionale (ART 33) di finanziamento alla scuola privata;
Riconosciuta la logica autoritaria della riforma Gelmini come risulta, ad esempio, dalla reitroduzione delle sanzioni punitive della bella scuola prerepubblicana;
Evidenziato che il Governo nazionale tagliado risorse alla scuola pubblica non si pone altri obiettivi che quello di ridurre la spesa senza pensare alle implicazioni di carattere educativo;
Visto l'aumento delle spese militari;
Considerato l'impegno del Governo a soccorrere a suon di miliardi pubblivi i poveri banchieri inciampati nella crisi finanziaria per colpa dei piccoli risparmiatori
Il Consiglio Comunale di San Vincenzo
Riafferma l'importanza primaria del sistema educativo pubblico.
Chiede al Governo che, come previsto dalla Costituzione, l'intero impegno finanziario dello Stato raggiunga la scuola pubblica e non anche gli istituti privati;
Si esprime a favore del reperimento delle risorse necessarie al miglioramento della scuola pubblica sia nella riduzione delle spese militari sia nell'azzeramento del finanziamento, palesemente incostituzionale, della scuola privata.
Promuove e sostiene le iniziative di protesta nei confronti della riforma delineata dal ministro
Invia il presente ordine del giorno al Ministro della Pubblica Istruzione, alle Commissioni parlamentari competenti, al Presidente della REpubblica, al Preseidente el Consiglio dei Ministri.
.
Potrete notare che l'odg in questione assume, in alcuni passaggi, le caratteristiche dell'invettiva. Ciò è dovuto all'indignazione che il tema suscita in chi ha scritto il documento.
.
Probabilmente l'indignazione (stavolta nei confronti del Forum) ha mosso qualcuno a scrivere il seguente commento che merita di essere portato all'attenzione di tutti
.
"E ci sarà anche,purtroppo,chi per altri 5 (V)(cinque)anni si divertirà a scrivere, a scrivere....!!! si fà per dire. Piuttosto a vomitare offese,scempiaggini,stupitaggini,bugie così talmente grosse che addirittura non fanno arrabbiare ma solo ridere.C'è anche chi sostiene che questo vostro blog sia stata unaprecisa terapia del vostro psichiatra. POVEROMO!!!!!!Nonostante gli sforzi enormi non riesce a venire a capo della vostra malattia. Non a ancora capito che per voi c'è solo un posto in manicomio!!! Ce ne fosse uno aperto disposto ad ospitarvi. Ciaoooooooooo. Vi voglio bene perche finche ci sarete voi questa maggioranza può stare tranquilla!!!Farete opposizione a vita. Ciaooooooooooo!"
.
Stiino trancuilli i lor signori, che finche ci saremo la maggioranza non a nulla da temere!
Non è che abbiamo trovato un nuovo papabile Ministro dell'istruzione?
.
Ber N
.
Un ringraziamento sincero a chi commenta. In questo blog è ormai più interessante quello che scrivete voi nei commenti di quello che scrivo io nei post. Sarà un obiettivo da opposizione a vita ma è decisamente un obiettivo raggiunto.
.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo prepotenetemente ipocrita, ma del resto coerente, l'atteggiamento del Pd di San Vincenzo nel condannare la riforma della Gelmini quando il "ministro" Fioroni ha fatto ugualmente in un passato non troppo lontano. Ma del resto si sa, la guerra di sinistra è una guerra buona.

Quanto al commento dell'idiota di casa nostra è più che evidente l'ignoranza di chi scrive, di chi non ha la più pallida idea di come e quando si debbano usare i punti esclamativi, una persona incosapevolmente malata di coprolalia che non ha - anzi che non a - minimamente il senso di quello che dice e che, per dar forza a questo, si aggrappa ad un'evidenza politica inesistenete e sostiene chi ha rovinato il nostro paese - o forse "città" ora che abbiamo anche il porto e un sottopassaggio architettato male.

Nicola vai avanti così!

Anonimo ha detto...

Il Partito Democratico condanna il decreto Gelmini? Il governo Prodi aveva già fatto dei tagli notetevoli all'università e adesso questi si indignano: vergogna al nostro caro sindaco! E tanto per sottolineare l'importanza di come la scuola sia importante basta leggere il commento che ha fatto un anonimo il 21 ottobre su questo blog: pensate un attimo cosa potrebbe succedere se questo individuo non identificato fosse il maestro unico: insegnerebbe ai nostri figli (anzi "hai" nostri figli) che la voce del verbo avere si declina: io o, tu ai, egli a, noi abiamo, voi aviate, essi ano; pensate quando si troverà davanti al problema di spiegare agli alunni che cos'è la copula, già me lo immagino. Io non so se questo individuo ha vergogna di come scrive ma probabilmente no, visto e considerato che probabilmente non solo accusa che vermanete in questo paese fa opposizione, ma offende anche. Riguardo alla scuola, in questi giorni nelle università ci stiamo muovendo in molti modi: invito tutti a (...aspetta qui ci vuole l'h?...) partecipare giovedì pomeriggio alle 15.00 alla manifestazione che si terrà a Pisa e che partirà da piazza S. Antonio ed arriverà a Piazza dei Cavalieri. E' assolutamente importante esserci.

Per Nicola: lascia perdere i cretini idioti che non sanno neanche scrivere e vai avanti così!

Anonimo ha detto...

Dopo lunghe investigazioni è stata finalmente scoperta la motivazione che ha spinto i responsabili del sito internet del Comune a rendere inaccessibile il servizio on line di ricerca degli atti comunali.
La censura è stata decisa perché nessuno possa leggere l'ordinanza che la Giunta Comunale ha adottato dieci giorni fa in materia di sicurezza e decoro urbano.
Si tratta infatti di un'Ordinanza assai rigorosa, perfettamente in linea con la "tolleranza zero" che il Comune ha deciso di adottare per dare una concreta risposta alla voglia di Legge e Ordine dei cittadini.
Tuttavia c'è il timore che un'eccessiva pubblicizzazione dell'Ordinanza possa esporre la Giunta Biagi a qualche presa di culo.
Dalle indiscrezioni raccolte l'Ordinanza prevede il divieto assoluto di frugare nei cassonetti, ma anche di infilare l'avambraccio nei water degli esercizi pubblici alla ricerca di monetine eventualmente cadute agli avventori.
Il provvedimento dovrebbe avere un effetto retroattivo: chi in passato abbia frugato nei cassonetti, deve restituire al Comune (è stato aperto un apposito sportello in piazza Alliata) tutti i materiali prelevati abusivamente.
Lo staff del sindaco conta così di recuperare diverse centinaia di tegami arrugginiti, riviste vecchie ma ancora leggibili se ripulite dalle bucce e dai fondi di caffè, bastoncini per le orecchie spesso utilizzati solo da una parte.
Si prenderebbero cioè due piccioni con una fava: Decoro urbano e Risanamento del bilancio.

Anonimo ha detto...

Nicola, aver portato delle persone ad discutere, confrontarsi, esporre le proprie idee e quindi, spero, a crescere è un BELL'obiettivo raggiunto.
Continua così! Se poi la gente del luogo, che immagino non essere tutta assidua frequentatrice della rete, venisse informata anche da qualcos'altro che non sia il Fogliaccio di Regime, sarebbe anche immensamente meglio.

FG

Anonimo ha detto...

Cari Ber..... e N..... non "avete" ancora capito nulla. Ma vi prego, vi supplico, continuate così.Presentate ogni tanto qualche bell'odg magari sulla scuola,magari ripreso da un documento circolato in università,fateci magari anche una lunga discussione in C.C. e poi approvatelo anche all'unanimità ma poi domandatevi anche quali problemi avete risolto(nessuno)e magari domandatevi anche cosa se ne fanno i cittadini di San Vincenzo del vostro odg (carta da .... straccia).Quando imparerete ad essere uomini sarà sicuramnte troppo tardi. Ma vi immaginate quando arriverete a capire, perchè ci arriverete (anch'io che non ho di voi una grande,ma diciamo nemmeno piccola stima vi considero due persone intelligenti) che avete buttato via i migliori anni della vostra vita in sceneggiate senza obiettivi raggiunti, in lunghissime discussioni fatte per il solo piacere di sentire VOI!le vostre voci,avete costretto mariti ,mogli ,i più stretti parenti a farvi un po' di clac.Ma cosa racconterete ai vostri figli ai vostri nipoti della Vostra esperienza amministrativa,una cosa sola potrete dire:Si è chiaccherato,chiacchierato,
chiacchierato,chiacchierato,non abbiamo risolto nulla ma per Dio, gliene abbiamo dette tante.Contenti voi "buon pro" vi faccia! E' sicuramente più facile fare opposizione, quindi state pure tranquilli con i vostri metodi voi non governerete mai.Ciao N..... ora che sei segretario anche a Campiglia,Venturina,Cafaggio e fra un po' anche a Suvereto forse vedremo meno il tuo poncho e la tua bicicletta (qesto forse un po' mi dispiace)ma credo che gli impegni ti terranno pi più fuori da San Vincenzo. Comunque in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Ai miei figli dirò di non diventare ignorante come te, ma soprattutto insegnerò bene l'itlaiano e il francese, visto che non sai scrivere: "clac" non si scrive così, ignorante! "Claque" deriva dal verbo francese "claquer" che significa "battere le mani schioccando". A parte questa vergognosa mancanza, spiegami un po' per te che cosa significa essere uomini? Per te significa essere iscritti ad un partito che in occasione dell'omicidio Reggiani ha attuato un pogrom contro una popolazione innocente?; essere grandi per te significa non sapere scrivere? essere grandi per te significa avallare ogni abominio che un partito sedicente democratico propone? Noi abbiamo ottenuto chiacchere, chiacchere etc, come tu scrivi ma non parteggiamo per un partito che fa di un "ma anche" la linea politica da seguire. Tu dici che con i nostri metodi noi non ragioneremo mai, quindi sembri sostenere che per fare politica occorrono altri metodi ma non li illustri. Forse che i metodi da te proposti sono ineffabili? Ma poi insomma te ci ti credi di essere, il paraclito? La prossima volta studia, informati, leggi qualche libro di sana filosofia perchè come scrive Tommaso Camapanella ne "La città del Sole": chi molto sa non può far del male.

Anonimo ha detto...

Avete sentito le parole di Berlusconi di ieri? E il PD che cosa ha fatto? Si è limitato a dire che quelle di Berlusconi sono "parole gravi"... Ma questa è l'opposizione che abbiamo in Italia?

Anonimo ha detto...

O SPETTABILISSIMO CRETINO DEL QUINTO COMMENTO, QUANTA IGNORANZA è QUELLA CHE TI OFFENDE!
Chi ha scritto il quinto commento è un emerito idiota che non sa scrivere, una persona tanto odiosa ed invidiosa che va ad attaccare veementemente l'unico spazio in cui gli abitanti di questo paese possono essere informati su quello che accade in Comune, un illustre ignorante che più non sa e più vuol parlare. Quando avremo dei figli diremo loro che siamo orgogliosi di aver fatto l'opposizione seria e che non siamo stati a guardare con le mani in mano, ma sopratutto che non abbiamo fatto i leccaculo e la claque - anzi, come ci insegni tu, anonimo quinto commentatore, la clac - ai dirigenti comunali.
Tutta l'invidia che si legge nel commento, tutto il rancore, tutta la rabbia repressa, sono però sintomo di paura: chissà, magari alle amministrative questa opposizione farà sbocciare il suo frutto sul cemento del sindaco muratore.

Nicola Bertini ha detto...

Prego tutti i commentatori di non rispondere più, soprattutto con quel livore, al commentatore che chiosa sulla mia bicicletta o sul poncho.
Devo solo precisare che Ber N sta per Bertini Nicola. Tutta roba mia non c'è dissociazione della personalità, Egregio visitatore. Quello che racconterò ai miei figli è affare che appartiene a me e non a Lei.
Lei si accontenti di aver imparato "ad essere uomo" prima di me. Nella Sua scala di valori mi pare sia un obiettivo importante.

Ber N ovvero Bertini Nicola

Mi raccomando. Non cedere alle provocazioni (soprattutto quando sono così grossolane) - GRAZIE

Anonimo ha detto...

Come si fa a credere alle parole di Veltroni? eppure tanta gente anche questa volta verrà ingannata... quello di Veltroni di oggi è stato solo populismo demagogico.