domenica 26 ottobre 2008

ASCIATZIONI ASSOCIATE

.
Dunque riassumiamo gli eventi e vediamo se qualcuno sa venire a capo della questione.
.
Alcuni mesi or sono l’Amministrazione, per favorire una maggior SINERGIA (parolina magica dell’era Biagi) tra le associazioni, organizza un pachidermico comitato, diretta emanazione del Comune, di cui il Sindaco indica un triumvirato dirigente che può rimuovere a piacimento e che si occuperà un po’ di tutto.
.
I contributi il Comune li darà prioritariamente alle associazioni confluite nel Comitato, poi – forse – agli altri. Tale organismo non può avere soci per scelta della stessa amministrazione che prima li prevede nel regolamento poi, all’ultimo tuffo, li fa sparire in commissione.
.
Per fare ‘sta cosa qui viene sciolto “manu militari” il vecchio Comitato Gemellaggi che più o meno funzionava così:
.
Presidente nominato dal Sindaco
.
Gruppi consiliari soci di diritto
.
I cittadini possono diventare SOCI del Comitato
.
Nel corso della sua breve vita il super Comitato ha collezionato un fallimento dietro l’altro per giungere al coronamento d’avere quattro feste di gemellaggio anziché due. Le Associazioni hanno mantenuto le loro autonomie (legittimamente) e il Comitato Gemellaggi s’è ricostituito in un’Associazione non riconosciuta né accettata dalla maggioranza che ha spinto per un doppione.
.
Giovedì in Consiglio ci sarà una modifica al regolamento del Comitato per la valorizzazione di San Vincenzo di questa natura: Comitato che si occuperà di TUTTO, avrà soci, triunviro nominato dal Sindaco che sceglierà altri tre dirigenti, altro dirigente in rappresentanza della Giunta (3+3+1=7) e sei nominati dall’assemblea.
.
Democrazia totale, peccato che i soci possano eleggere 6 dirigenti su 13.
.
Perché tutto ciò? Perché sciogliere il Comitato gemellaggi sei mesi fa e farne una brutta copia ingigantita oggi?
.
Rispondete prego.

BerN
.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Attraverso le varie associazioni, l'amministrazione con il partito di maggioranza gestisce il voto.

Molto più semplice controllare tutto ciò che è possibile controllare, e nella nostra realtà gestiscono praticamente tutto, che non far valere le proprie capacità amministrative, ove eventualmente ce ne fossero.

Semplice.

Anonimo ha detto...

George Orwell scrisse una volta: "Il linguaggio politico è concepito in modo che le menzogne suonino sincere e l'omicidio rispettabile, e per dare una parvenza di solidità all'aria. "

Anonimo ha detto...

Esiste una differenza tra una dittatura tirannica e una dittatura democratica?

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno alcuno di evidenziare che questo è un atto di prepotenza oserei qusi dire tirannica. Questa è la politica del Partito Democratico.

Anonimo ha detto...

Questo atto è come l'avviso ai naviganti di Berlusconi dei giorni scorsi.

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco ha chiesto i diritti d'autore a Monicelli? C'era quella battuta celeberrima del Marchese Del Grillo: "Perché io so'io e voi non siete un cazzo!"

Anonimo ha detto...

Disfattista
La contrazione dei consumi suscita profondo e sincero sgomento nelle istituzioni economiche del Paese. Si cercano le cause profonde del fenomeno.
Secondo Berlusconi, gli italiani sono cattivi, e consumano meno per puro malanimo nei confronti del Governo.
Secondo Tremonti, gli italiani consumano di nascosto, con le tapparelle abbassate perché nessuno li veda, per il puro piacere di fare le cose in nero
Esiste anche una una terza tesi, meno accreditata, che attribuisce il calo dei consumi agli stipendi miserabili, ma Confindustria la giudica tendenziosa e replica che alcuni settori merceologici, come le scarpe risuolate e le croste di pane, sono invece in continua ascesa.
Una quarta teoria, neanche presa in considerazione, sostiene che se uno ha già tre telefonini, due automobili, sei televisori, 12 paia di infradito e 29 t-shirt con scritta spiritosa, a un certo punto gli viene da vomitare e decide che può bastare così.
Nel frattempo i costi delle lampade abbronzanti sono ormai diventati insostenibili. Fioriscono impianti a carbonella, riciclati dai caldarrostai e fondotinta fatti in casa con i resti della pasta e fagioli.

Anonimo ha detto...

Festival della Minchia
(dall’1 al 10 novembre presso i capannoni nautici del nuovo porto)

Il sindaco di San Vincenzo ha interrotto sul nascere ogni possibile polemica su questa singolare kermesse culturale:
"Non abbiamo scelto questo tema per volontà di provocare o di farci una pubblicità di dubbio gusto, di cui certo San Vincenzo non ha bisogno. Ma semplicemente perché, dopo l'assegnazione del Festival delle Orecchie a Fiorenzuola e del Festival della Temperanza a Camerino, era l'unico argomento rimasto libero per organizzare un Festival".

Anonimo ha detto...

Estratto dal programma per le elezioni Comunali 2009 della lista
“San Vincenzo ai sanvincenzini”
Punto 6 – Basta con i Tedeschi!
*Mangiano solo cavoli e salsicce, tracannano birra e parlano come le Sturmtruppen, dicono "puonciorno", "puonasera" e "penfenuti frateli a qvesto ciorno di prekiera".
Quando sono depressi - cioè sempre - invadono la Polonia.
Vantano i filosofi più importanti del mondo, ma in genere si tratta di spaventosi rompiballe che invece di pensare alla salute scrivono libri di migliaia di pagine pieni di interminabili parole composte tipo weltheinzhofenkartoffelgedichte, al solo scopo di non farsi capire.
Insidiano le nostre donne.

Anonimo ha detto...

No, ascolta che tu mi venga a dire che Kant, Hegel, Marx, Nietzsche siano degli assoluti rompiballe, io non lo posso accettare!

Anonimo ha detto...

Ehi "Purgare san vincenzo" eccoti alcune parole di quello che è stato uno dei più grandi filosofi tedeschi: "...perché l’uomo non è mai sempre lo stesso; ma, appena fosse possibile rovesciare con una forte volontà tutto quanto il passato del mondo, entreremmo nella schiera degli dèi indipendenti, e la storia del mondo non sarebbe per noi altro che oblio e distacco da se stessi nel sogno; cala il sipario, e l’uomo ritrova se stesso come un bambino che gioca coi mondi, come un bambino che alla luce del mattino si risveglia e ridendo cancella dalla fronte i sogni paurosi."
FW Nietzsche
da "La mia vita"

Anonimo ha detto...

Oppure:"Tutta la bellezza e la magnificenza che abbiamo prestato alle cose reali e immaginate , io voglio rivendicarla come proprietà e opera dell' uomo : come la sua più bella apologia . L' uomo come poeta, pensatore , Dio , amore , forza ; ammiriamo la sua regale generosità , con cui ha fatto doni alle cose per impoverire se stesso e sentirsi miserabile ! Finora il suo maggiore disinteresse fu questo , che egli ammirò e adorò e seppe nascondere a se stesso che egli stesso aveva creato ciò che ammirava."
FW Nietzsche

Anonimo ha detto...

E poi scusa i francofortesi dove li mettiamo? Insomma sei un po' troppo superficiale! Io credo che ci sia bisogno di studiare un po' di più filosofia!

Anonimo ha detto...

Ancora Nietzsche: "A B B I A M O L ' A R T E P E R N O N M O R I R E A C A U S A D E L L A V E R I T A'"

Anonimo ha detto...

Poi caro amico mio ti vorrei ricordare che come ha scritto Aristotele: "l'essere si predica in molti modi." E guarda che lo scrivo per te perchè per quanto mi riguarda vale: ex nihilo nihil fit. Insomma e poi pensate un po' cosa sarebbe il mondo senza letteratura, poesia, filosofia, pittura:... un sistema adiabatico nemmeno giustamente retribuito!

Anonimo ha detto...

Ehi filosofo,
quindi di quello che ha detto "purgare san vincenzo", nello spirito del post, l'unica cosa criticabile è il discorso dei filosofi? Via, ridiamoCi un po' sopra ogni tanto. Sorridiamo tutti di Fantozzi che esprime il suo pensiero sul film "La corazzata Potemkin", ma chi lo pensa veramente? Mi era sembrato un modo simpatico per satireggiare su un programma politico che si appoggia su degli stereotipi, come, non in questi termini, probabilmente, sarà quello del sedicente democratico PD. Sarebbe interessante, una volta in possesso del programma vero andare a caccia degli stereotipi e dei discorsi demagogici di cui l'hanno infarcito... però quelli farebbero ridere meno.
Con simpatia.

FG

Anonimo ha detto...

Sì, FG, avevo colto l'intento, ma sai come succede... deformazione da studente....

Anonimo ha detto...

Capisco, quando ci toccano in ciò che amiamo, tendiamo ad essere meno obiettivi.
Comunque è bello che, al giorno d'oggi, con gli s-valori che ci vengono propinati, ci sia chi ama lo studio del pensiero filosofico.
Ti ammiro perché hai scelto una strada non facile e la segui con passione.
Magari certi politici avessero lo stesso comportamento nei confronti della loro disciplina.

FG

Anonimo ha detto...

Moderazione, spirito contemplativo, esercizio del dubbio, senso del limite, sopportazione degli altri, umile accettazione della morte:
questi i fondamenti della filosofia buddista spiegati a Berlusconi da un gruppo di monaci tibetani affittati per un pomeriggio.
Dopo averli congedati con una barzelletta sulla gnocca, Berlusconi ha depennato definitivamente il buddismo dalle religioni di suo interesse.

Anonimo ha detto...

Berlusconi ha commissionato a Dell'Utri uno studio che dimostra la sua discendenza diretta dal profeta capostipite del popolo ebraico: Manitù.
Quando gli è stato fatto osservare che non era Manitù, ma Mosé, era troppo tardi per rimandare la cerimonia di consegna del suo Master in ebraismo, e dunque, esercitando forti pressioni politiche e versando qualche milione di euro a un paio di rabbini accomodanti, Berlusconi ha ottenuto che Manitù fosse inserito tra i Profeti.

Anonimo ha detto...

Berlusconi, dopo tanto travaglio ha finalmente trovato la religione che fa per lui: l'induismo.
Una trentina di vacche sacre, rese emaciate in pochi giorni grazie a interventi di chirurgia plastica, pascoleranno liberamente nel parco di Arcore, salutate ogni mattina da un insolito Berlusconi in perizoma bianco.
Le abluzioni nel Gange saranno sostituite da un'immersione nel Lambro in compagnia dei fedelissimi, indossando un apposito scafandro sigillato per proteggersi dai liquami fetidi.
Le body-guard terranno lontane, a revolverate, le pericolosissime anatre mutagene che popolano quel fiume: grosse come tacchini e aggressive come rottweiler.

Anonimo ha detto...

.

Anonimo ha detto...

Si prosegue l'illustrazione dei programmi delle diverse liste che si presenteranno alle prossime Comunali del 2009.

Lista "Murare San Vincenzo"

1) Trasformazione in area edificabile del tratto di mare dal Porto al fosso delle Prigioni per una profondità di 200 metri dalla riva, con possibilità di costruire 500 villette loft bungalow in stile Borneo, su palafitte in acciaio inox con pedane e pareti in Tek, e coperture in foglie di palma intrecciate. Vendita all’asta su E-bay dei singoli lotti per risanare il bilancio.
2) Rialzamento di 10 metri di tutti i lungomare per continuare a vedere l’orizzonte e poter ammirare i suggestivi tramonti.
3) Realizzazione nel terrapieno sotto i lungomare di 500 lussuosi garage abitabili a servizio delle villette bungalow.
4) Copertura, con ardita tensostruttura progettata dall’arch. Massimiliano Fuffas, dell’intero paese per consentire a tutti i cittadini che non si possono permettere un ombrello di uscire nei giorni di pioggia.
5) Trasformazione della Villa Cavalleggeri in mega discoteca trendy, con annesso parcheggio multipiano.
6) Realizzazione nel parco di Rimigliano dell’Autodromo della Maremma, dotato del più lungo rettilineo alberato d’Europa, dove saranno possibili appassionanti sorpassi.
7) Ed infine, realizzazione di un opera che il paese attende da anni: l’aeroporto Emas-Anpil di San Vincenzo, con pista di 6 Km ricavata asfaltando l’arenile dalla Torraccia (di controllo) fino al Botro ai Marmi. La favorevole giacitura del terreno consentirà di evitare antiecologici movimenti di terra ed una spesa ridottissima, limitata in pratica alla sola asfaltatura. Nelle giornate di libeccio, l’atterraggio sarà riservato ai soli idrovolanti

Anonimo ha detto...

Estratto dal programma per le elezioni Comunali 2009 della lista
“San Vincenzo ai sanvincenzini”

Punto 7 – Basta con gli Italiani

Ormai brulicano indisturbati in ogni angolo del nostro paese. Vestono capi firmati anche se non hanno da pagare l'affitto.
Hanno tre telefonini a testa e li usano per fotografarsi mentre telefonano.
Non pagano le tasse. Pensano solo al calcio, alla mamma e al santo patrono, del resto se ne fottono.
Parcheggiano in doppia fila per principio, anche se la prima fila è libera.
Alcuni di loro votano ancora a sinistra nonostante sia stato ampiamente chiarito che si tratta di un comportamento antipatriottico,
Insidiano le nostre donne

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Dovendo fare una battuta filosofica su questa amministrazione potrei dire (e Max Stirner non me ne voglia): Biagi: L'UNICO E LA SUA PROPRIETA'!

Anonimo ha detto...

Sicuramente qui a San Vincenzo vale l'equazione PDL=PD!

Anonimo ha detto...

Falsum saepe vero suavius est

Nicola Bertini ha detto...

il terzultimo commento di "mago, anzi maghetto, mi costringe ad una replica.
Vi prego di non far diventare questo blog una specie di novella duemila de noartri, commenti pesanti e personali soprattutto rivolti alla sfera privata non sono da pubblicarsi qui.
Ho preso l'impegno di non censurare nulla e, fino ad oggi nulla ho censurato ma in questo caso, se l'interessato ma lo richiederà, provvederò a rimuovere il commento da cui, ovviamente prendo le distanze.
Cerchiamo di dimostrare correttezza, NOI. Tra l'altro la dose di colpi bassi non vanno sparati così ma in ben altro modo.

Grazie

BerN

Anonimo ha detto...

Qualsiasi forum od altro che consente la libera espressione interattiva, ha delle regole, che devono essere rispettate e fatte rispettare.

Il commento del mago-maghetto, per me, ha oltrepassato il consentito.

Oltretutto, credo, dequalifichi pesantemente il blog che lo ha pubblicato.

Invito pertanto Nicola, non solo a prenderne le distanze,ma a cancellarlo senza attendere autorizzazione alcuna.

Anonimo ha detto...

Credo anch'io che il commento debba essere cancellato.
Non trattandosi di opinioni, ma solo di gratute volgarità, non si tratterebbe certo di censura, ma solo di buon gusto e di salvaguardia della credibilità di questo blog.