martedì 23 ottobre 2007

La fretta e i "cattivi consiglieri"

Non vogliamo mettere fretta a nessuno tuttavia rileviamo come, tra poco, ricorra l’anniversario da quando abbiamo sollevato il problema del parcheggio PUBBLICO impropriamente usato dal complesso turistico denominato Garden Club.

Nel dicembre 2006 sollevammo la questione. L’assessore ci dette ragione e s’impegno per una rapida risoluzione del problema. Oggi nulla è cambiato.

Nel frattempo il Comune ha persino venduto per una miseria (400.000€) due ettari e mezzo con sopra 12.600metri cubi di costruzioni al Villaggio turistico di proprietà PROMITAL denominato Garden Club.

Ripeto ci piace vedere le cose fatte bene e con calma e non vogliamo sollecitare oltre il lecito nessuno, tuttavia, possiamo chiederci come mai i nostri amministratori ci mettano un anno ad affrontare una semplicissima questione?

La situazione è semplice per stessa ammissione del gestore del villaggio. È stato l’Amministratore Delegato della società Garden Club a sollevare il problema rivendicando orgogliosamente l’uso privato fatto del parcheggio pubblico da parte della struttura e, invece di impegnarsi per tornare al più presto al rispetto della convenzione, chiedendo un maggior numero di parcheggi asserviti al complesso turistico.

Ricordiamo infine che anche la lecceta di fronte al Garden Club (proprietà PROMITAL) è PUBBLICA. Possiamo tutti andarci a passeggiare, eppure è recintata (c’è solo un piccolo pertugio in corrispondenza del sottopasso del villaggio turistico) e a nessun sanvincenzino viene in mente di andarci.

Aspettiamo fiduciosi l’azione amministrativa, quella dovuta. Ovvero attendiamo che i nostri rappresentanti, individuata la non applicazione di una convenzione stiupulata con un soggetto privato, intervengano, a tutela dell’interesse pubblico, ingiungendo al privato di adeguarsi a quanto sottoscritto. Ovviamente applicando le dovute sanzioni.
Ovviamente.

Grave sarebbe, come è stato annunciato, se anziché sanzionare l’abuso, si concedesse l’uso privato del parcheggio al villaggio turistico. La fretta è cattiva consigliera ma non è detto che tutti i consiglieri siano saggi se non hanno fretta.

Ber N

Nessun commento: