domenica 14 ottobre 2007

Primati


Oggi ci sono le primarie per la segreteria del Partito Democratico. Cosa gliene viene al Forum del Centrosinistra per San Vincenzo? Niente. Tuttavia una breve analisi del “programma” del futuro segretario regionale Manciulli può giovare molto anche a noi poveri mortali.

È consigliabile, persino terapeutica, una visita attenta del suo sito personale:
http://www.andreamanciulli.it/
alla sezione “le mie idee”.

Dovrebbe interessare anche noi sanvincenzini perché Manciulli è anche Consigliere regionale è quello che ha attraversato un periodo difficile in cui era costretto a lamentarsi sulla stampa dei 3.500 € netti al mese che percepiva. Leggendo attentamente il programma ci convinciamo che Manciulli vale molto di più.

Dovrebbe interessare anche noi sanvincenzini perché ci comunica cose importanti sulla concezione democratica del partito di cui il nostro Sindaco fa parte. Insomma per tenerci informati e non solo, soprattutto per meditare. Alcuni passaggi sono di pura filosofia e mettono in discussione le nostre teorie sullo spazio tempo.

Tutti coloro che lo vorranno potranno passare il pomeriggio a riflettere sul significato profondo della frase: «lavoro per una Toscana che sappia rifuggire l’appagamento di un passato ingombrante e al tempo stesso sappia usarlo come tesoro culturale per costruire un futuro fortemente proiettato nella contemporaneità.»

Oppure possiamo meditare sul punto 6:
«6. COESIONE, GENEROSITA’ E SICUREZZA
Puntare su una Toscana coesa, generosa e sicura. Coesa perché penso che questo nostro livello di coesione debba essere difeso dalle nostre tendenze demografiche. Per questo contano i giovani e le donne e le loro potenzialità.Conta anche un’idea forte di sicurezza: è un elemento fondamentale della coesione e questo tema non può essere lasciato a nessuno.

Cos’è un futuro fortemente proiettato nella contemporaneità?
Cosa sono le nostre tendenze demografiche e perché minacciano il nostre “livello di coesione”?
Voi di che tendenza demografica siete?
Meditate gente, meditate!

Ber N

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.