sabato 15 dicembre 2007

PESCAGHIOZZI: LA TAPPA PEGGIORE DEL BUCO


Proseguendo nell’esosa operazione panem et circenses l’Amministrazione ha ottenuto una tappa.


Come tutti voi saprete concedendo giochi circensi e non facendo mancare il pane, si controlla molto bene il popolo che, abbacinato dalle canzoni di Bennato mentre ciuccia un panino all’olio, dimentica gli scempi del Comune, i soldi sprecati, le politiche repressive nei confronti dei più deboli e compagnia cantando.

Non stupisce che tra i finanziatori delle sere d’estate ci fosse anche la Rimigliano SRL, società molto interessata a coprire con le note della musica leggera la speculazione edilizia nella Tenuta di Rimigliano e la perdita per la collettività del Parco.

Oggi c’è la tappa ma i buchi da coprire sono sempre più numerosi e sempre più grossi. C’è la sentenza del TAR che annulla tutti i documenti relativi all’ampliamento del porto, c’è Rimigliano con i suoi 22.500 mq di cemento imminente, c’è il divieto di sosta lungo la via della Principessa e c’è la vendita di mezzo palazzo comunale (ex scuole Fucini) che si avvia a diventare l’ennesima struttura turistico ricettiva.

Ad aggravare il quadro vi è una conflittualità tra i partiti politici a San Vincenzo (fenomeno non nuovo) e in tutta la Val di Cornia. è stata sollevata con forza la questione morale si è ricordato come sia stato “inopportuno” per usare un eufemismo che l’ex Sindaco che ha privatizzato il porto sia andato a fare il Presidente del CdA della Marina di San Vincenzo, società privata che costruisce e gestisce la struttura.

Oggi c’è la tappa dunque a tappare i buchi ma, guardando il tracciato e leggendo la composizione del Comitato, mi pare ci sia qualcosa che non va, viene il dubbio che la tappa sia peggiore del buco. Il tracciato fa fare il giro di tutte le vie del paese impallando tutta San Vincenzo per due volte e, alla fine la “festa di popolo” come dice il Sindaco, arriverà a Riva degli etruschi. Scelta poco popolare.

Per quanto riguarda il comitato, ecco la “squadra”:
Fausto Bonsignori presidente, Andrea Filippi vice, Francesco Gazzetti addetto stampa, Luca Lischi delegato organizzazione ed eventi, Massimiliano Roventini delegato del sindaco, Guido Cruschelli delegato carovana e spettacolo e Mauro Cristiani delegato di tappa.
Che ne dite?
(nell'immagine petroliera speronata in Corea, foto EFE)

Ber N

2 commenti:

Anonimo ha detto...

pages novoy

[url=http://googl-sho-advance.blogspot.com]google shoes advanced[/url]
[url=http://wa-lig-stationar.blogspot.com]wall light stationary[/url]
[url=http://lo-receiv-baker.blogspot.com]loft receiver bakers[/url]
[url=http://marti-stan-marti.blogspot.com]martini stand martini[/url]

favorities jjpuo

Anonimo ha detto...

bookmarks fybvp

[url=http://baboxmi.blogspot.com]bark boxes milk[/url]
[url=http://rugabat.blogspot.com]ruby gate bath[/url]
[url=http://dvd-players-guide.blogspot.com/2009/10/multi-region-portable-dvd-player-not.html]multi region portable dvd player[/url]
[url=http://neo-ca-neo.blogspot.com]neon card neon[/url]
[url=http://bathroo-sear-pat.blogspot.com]bathroom search patio[/url]

best bzeov