sabato 8 dicembre 2007

Qualità: liberi dall'orizzonte



Un altro importante obiettivo dell'Amministrazione Biagi vicino dall'essere raggiunto: il tramonto in collina.

Ma chi l’ha detto che a San Vincenzo il sole tramonta sul mare? L’ora di cambiare musica è arrivata anche per il caro astro. Visto però che la terrà si è cortesemente rifiutata di ruotare al contrario, l’Amministrazione ha ben pensato di rivoltare San Vincenzo come un calzino.

Ecco che la terrazza a mare di piazza Grandi (chimera) è diventata terrazza ai monti. è il classico caso della montagna e di Maometto.

Pare che alcuni scocciatori abbiano protestato per la novità (c’è sempre qualche rompicoglioni che si oppone alle novità) ed altri si siano lamentati del fatto che il vento di mare porterebbe a spasso per il paese nuvole di trincea.

Siamo sicuri che i forestieri ignari delle caratteristiche dell’Amministrazione sanvincenzina penseranno ad un prossimo sbarco dei saraceni e a delle fortificazioni sbrigative. Si fa notare che non ci pare esista traccia alcuna di questo deposito di enormi proporzioni nei progetti del porto (d’altra parte annullati completamente dalla sentenza del TAR) e dunque viene spontaneo chiedersi quale ragione abbia determinato la trincea che svetta in piazza Chimera.

Probabilmente trattasi di un’opera richiesta per l’ottenimento della certificazione di qualità ambientale EMAS. Visto infatti che il primo rapporto dell’EMAS mette in luce delle sciocchezzuole come il fatto che il depuratore della Valle operi senza autorizzazione dal lontano 2001 (e che in caso di sversamento a mare di liquami non trattati il Comune non sia neppure avvertito), probabilmente in Comune si è pensato ad una misura compensativa.

Il bottino che va in mare così com’è è un punto a sfavore, ma volete mettere avere una bella trincea vista mare?

Ber N

3 commenti:

Anonimo ha detto...

magari la trincea serve solo ad impedire alla massa di curiosi, che giornalmente affollava piazza Grandi, di vedere il procedere dei lavori di cementificazione e chissà che altro (vedi ad esempio lo scempio perpetrato dalle ruspe sule rocce sedimentarie) nello specchio d'acqua prospiciente. Se qualcuno si accorge che su un sito web pubblico sono presenti 2 web cam puntate sul cantiere potrebbero esserci degli esposti alla magistratura per violazione della privacy...magari non da parte della società costruttrice ma da quanlche Ente pubblico

Anonimo ha detto...

magari la trincea serve solo ad impedire alla massa di curiosi, che giornalmente affollava piazza Grandi, di vedere il procedere dei lavori di cementificazione e chissà che altro (vedi ad esempio lo scempio perpetrato dalle ruspe sule rocce sedimentarie) nello specchio d'acqua prospiciente. Se qualcuno si accorge che su un noto sito web 2 web cam sono puntate sul cantiere, potrebbero esserci degli esposti alla magistratura per violazione della privacy...magari non da parte della società costruttrice :-)

Anonimo ha detto...

...magari