giovedì 21 maggio 2009

Bentornato Assessore!


.
Oggi sulla stampa arriva una notizia che merita il giusto risalto.

Se Biagi vince i socialisti hanno indicato in Massimo Nannelli l’assessore in grado di rappresentare il partito.
.
Nessun caso di omonimia, Massimo Nannelli è l’attuale Consigliere comunale eletto cinque anni fa nella lista di “Cambiare San Vincenzo”, appoggiata dal centrodestra, di cui era il CANDIDATO SINDACO. Massimo Nannelli è anche, tanto per gradire e ingarbugliare la matassa, l’attuale CONSIGLIERE DI SAN VINCENZO PRESSO IL CIRCONDARIO IN RAPPRESENTANZA DELLE OPPOSIZIONI. Non vogliamo neppure immaginare quanto e quando si sia opposto.
.
Ecco perché Biagi vuol scegliere gli assessori esterni. Come l’avrebbe presa la base elettorale di Biagi che già sa d’avere tra i propri sostenitori l’ex coordinatore di Forza Italia Paolo Foti, e l’ex Consigliere Comunale di Forza Italia, attuale Vicesindaco e futuro assessore, Fabio Camerini, alla presenza in lista dell’ex candidato Sindaco della lista di destra Massimo Nannelli? Ci permetterete di ricordare come nel 2006 all’approvazione del Regolamento Urbanistico Nannelli, e il suo Gruppo (Michelotti, oggi col Lera, e Benvenuti), abbia fatto mancare il numero legale uscendo dall’aula del Consiglio e salvando così la maggioranza che, quel giorno, sarebbe caduta.
.
Tutto legittimo, ma che triste panorama quello che si propone ai cittadini. Le voci circolavano già da tempo: “se Russo ottiene parecchie preferenze, Nannelli fa il Vicesindaco”.
.
San Vincenzo ha visto nelle proprie istituzioni la migrazione di Foti, Camerini, Nannelli dalla “destra” alla coalizione che sostiene Biagi e parallelamente Dani, Morandini e Sergio Giomi passare dalla coalizione di Biagi, dove sono stati assessori e vicesindaci, alla “lista civica” sostenuta dal Popolo delle Libertà di Berlusconi, che candida il forzista Lera.
.
Il Forum del Centrosinistra a tutto questo non partecipa. Guarda, osserva e, consentitecelo, rimane perplesso.
.
Soprattutto ci permettiamo di sperare che la cittadinanza venga ben informata e risulti chiaro a tutti quali sono le forze in campo: due schieramenti che si scambiano i dirigenti in un continuo gioco di vasi comunicanti e dall’altra parte il Forum che resta fedele al mandato elettorale ed estraneo a questi vorticosi giri di trottola.
.
BerN
.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dovete fare grandi giri di valzer per cercare di identificarvi... Lo sanno tutti siete di ESTREMA SINISTRA con il candidato sindaco segretario di zona del Partito di Rifondazione Comunista... E' tutto un dire. In scala nazionale non esistete più- Non siete rappresentati in nessuna parte del Parlamento e ciò considerata l'esiguità dei consensi ricevuti. Siete solo d'impiccio. Ora, pretendete di governare San Vincenzo presentando un programma di opposizione. Forse lo avete dimenticato: siamo di fronte ad elezioni amministrative non politiche. La lista civica, proprio perchè civica, racchiude al suo interno personaggi di varia estrazione politica, si sono umniti solo con l'obbiettivo di GOVERNARE questo comune ridotto a pezzi... senza rinnegare il proprio credo politico da esprimere in consultazioni politiche. Non occorre avere la tessera in tasca per mettere in atto una buona amministrazione di un comune di appena settemila abitanti, ma ci vuole solo la capacità amministrativa di governare, con il buon senso, con un programma condiviso senza clientelismi, lobby, ecc.; la libertà di agire senza condizionamenti politici di segreterie di partiti, ed ancora senza l'intervento diretto del comune confinante... Voi, non avete queste caratteristiche. Siete superati, vecchi, stantii, puzzate di muffa, ed ancora avete nel capo il vecchio martellone ed il falcione. La lista civica è espressione della società civile di San Vincenzo che guarda al futuro non certo al passato e, quello che conta, i suoi candidati non hanno scheletri nell'armadio. Il passato politico di ognuno è comunque un patrimonio di esperienza messo al servizio della gente. A voi manca anche questo. Negli altri blog non si leggono attacchi agli avversari come in questo blog. I consensi si possono avere non distruggendo (a parole) gli avversari (?) ma solo con il convincimento delle proprie opinioni, con i propri mezzi, e fare leva sulle proprie capacità amministrative. La gente è stufa di discorsi politici... destra, sinistra, centro ecc.. Vuole solo vivere con tranquillità, gettare le basi per il futuro, e sopratutto la libertà cosa che voi, da sempre, mai avete garantito. La storia non si cancella. Un consiglio, guardate a casa vostra, ne avete tanto bisogno.

uri geller ha detto...

boia come sei acido!!
ma che avranno scritto mai..

sir francis drake ha detto...

Hai ragione anonimo, la campagna elettorale si fa pagando le cene alla gente! In perfetto stile berlusconiano! le tue parole mi fanno tristezza!

d ha detto...

seguendo il ragionamento dell'anonimo allora possiamo mettere in lista anche condannati, stupratori, falsari, ipocriti, piduisti.

MA CHE CAZZO SCRIVI?

d ha detto...

e comunque è un bene, vuol dire che il post ha colpito nel segno!

effe gi ha detto...

Penso che un intervento così accorato e articolato meriti una risposta non da meno.
Cercherò di ribattere punto su punto, senza trarre conclusioni o fare ipotesi sulla natura scatenante di cotanto sfogo.
Sull'etichettare l'area di maggior pertinenza del nostro movimento penso che non abbiamo mai avuto problemi, è esplicitamente riportato anche sul nostro simbolo. Dissento con te sull'etichettarci di Estrema Sinistra, anche se non penso sia un male, dovresti argomentare la tua tesi un po' più approfonditamente che non il riferimento al nostro capolista, altrimenti, con la stessa logica posso affermare che la lista di Lera sia del PDL, e su questo altrettanti avrebbero da ridire.
Sul fatto che siamo solo d'impiccio mi dispiace, effettivamente è vero, toglieremo voti ad entrambi gli schieramenti, ma questo può essere applicato a tutte e tre le liste e non so che farci, certo non ci faremo da parte per compiacerti. Anche qui il parallelo a livello nazionale risulta un po' debole visto che comunque su basa su delle ipotesi di partenza non corrette.
Se vuoi parlare di programmi e di proposte, classificandole se sono di opposizione o meno, forse dovresti rimanere un po' meno sul vago ed entrare nel merito, anche mettendo a confronto le proposte di tutti e tre gli schieramenti. Aspettiamo qualche riflessione un po' più circostanziata.
Da "La lista civica, proprio perchè civica..." a "...senza l'intervento diretto del comune confinante" il concetto è condivisibile e francamente penso possa essere applicato anche al nostro schieramento. Contraddicimi se vuoi, senza però cadere nuovamente nell'etichettatura di destra o sinistra perché forse i contentuti che proponiamo volano ad un livello un po' più alto e falce e martello per il momento li hanno sempre e solo nominati gli appartenenti agli altri schieramenti. Noi non ne parliamo e, personamente, non mi interessano. Io condivido il programma e il modo con cui le persone vogliono realizzarlo e portarlo avanti, perché penso che al di là del credo politico regni il buon senso.
Puoi applicare anche a noi il discorso degli scheletri nell'armadio del mettere a disposizione le proprie esperienze,
anche se dici che a noi manca questo patrimonio. Certo è che sia nello schieramento di Lera che in quello di Biagi militano dei soggetti che sicuramente si sono fatti le ossa vedendo la politica da molteplici aspetti.
Noi abbiamo forse la pecca di essere rimasti coerenti con le nostre idee anche nel rispetto di coloro che ci hanno votato.
Negli altri blog, oltre a non leggere attacchi agli avversari, non si leggono nemmeno proposte o discussioni costruttive nella stessa misura in cui si leggono in questo. Mi sembra anche che spesso mettiamo sul piatto argomenti su cui confrontarsi e ci siano anche interlocutori disposti a farlo. Poi ci sono coloro a cui piace insultare e scrivere commenti fuori luogo e superficiali, ma non lo sono certo gli argomenti di partenza e forse ripeto che il confronto dovrebbe avvenire sui contenuti e le proposte.
Cito poi testualmente: "La gente è stufa di discorsi politici... destra, sinistra, centro ecc.. " a questa affermazione rispondo invitandoti a rileggere l'attacco del tuo commento e ti chiedo: chi è che li sta stufando?
Inoltre, vorrei capire perché Noi, Forum di Centrosinistra, non abbiamo mai garantito la libertà? Ma sicuramente non ti stavi riferendo a questo. Bene, quando parli di "Voi" pensa a chi ti riferisci e, in questa nuova ottica rispondimi.
Casa mia (e anche casa tua, probabilmente) si chiama San Vincenzo e penso che tutti dovremmo osservare bene il panorama attuale, informarsi, leggere e vagliare i programmi in dettaglio per capire anche a che livello di profondità vengano trattati i problemi e fornite delle soluzioni.
Penso di essermi dilungato a sufficienza e non voglio annoiare ulteriormente, altri sicuramente ne scriveranno.
Ho solo il cruccio che tu non ti sia firmato.
Peccato, sarebbe stato un segno di maturità.
Spero tornerai con argomenti che entreranno un po' più nel merito delle discussioni.

FG

Bazooka proletario ha detto...

"Il passato politico di ognuno è comunque un patrimonio di esperienza messo al servizio della gente."


Già già........come infatti quelli di DANI, MORANDINI, GIOMI sono sempre stati al servizio del bene comune.........
Qui si attaccanno anche le persone: ovvio se sono persone la cui credibilità è smontata dagli scheletri nell'armadio che tu dici non del loro DNA;se fossero credibili verrebbero semmai attaccate le loro idee, con controproposte. Non i loro trasformismi.

Distinzione POLITICHE-AMMINISTRATIVE.
Es. Vince il LERA, governa e fra 3 anni alle elezioni politiche troviamo il MORANDINI che fa politica contro il LERA che fa politica contro ADAMUCCIO che fa politica contro il GIOMI che fa politica contro il SALVESTRINI che fa politica contro TUTTI!
Ah ah ah ah ah

I consensi si possono avere...coi propri mezzi!
Che facce da culo! Avete fatto una campagna elettorale che sfiorerà i 70000euro tra sondaggi, libri di programma, cene gratis a tutte le associazioni ecc........questa è l'immoralità della politica oggi,vince o si fa più spazio chi ha più mezzi, soldi media o quant'altro......
Andate a chiedere a BERTINI o anche al BIAGI (che comunque è aiutato da una struttura di partito) a quanto ammonta la spesa elettorale!

Se la storia non si cancella, non si cancella neanche la storia di MORANDINI,DANI,GIOMI,ROVENTINI,FOTI,BANDINI,NANNELLI.......

Comunque al di là della contrapposizione politica, mi stamperò questa vostra dichiarazione d'intenti....fra qualche anno ne vedremo la coerenza.

studente di filosofia ha detto...

Caro Anonimo, non userò lo stesso tono pieno di livore con cui tu ci accusi, ma poi di cosa? di essere di estrema sinistra? Ebbene alcuni di noi lo sono: io ad esempio, o meglio, uno dei miei molti io, è di estrema sinistra, ma non penso affatto che tutti gli altri o tutti gli elettori del Forum siano di estrema sinistra anche perchè ti potrei fare il nome di almeno cinque o sei persone che a livello nazionale votano PD e qui a San Vincenzo votano per noi. Ti potrei fare anche il nome di qualche persona che a livello nazionale vota Berlusconi e qui a San Vincenzo vota per noi e non perchè ha parenti fra i candidati. Quindi vedi bene che la tua obiezione, come anche è stato fatto notare da effe, non sta né in cielo né in terra, sta a metaà, fra le nuvole. Inoltre sarebbe un'accusa essere di estrema sinistra? Mi piacerebbe sentire invece cosa pensa quel vostro elettore che a livello nazionale vota IdV, ora che il PDL ha confermato il suo appoggio alla vostra lista e che Mills è stato condannato. Aggiungo inoltre che sir francis drake ha fatto una osservazione sul blog di Davide Lera a cui nessuno ha ancora risposto; la osservazione era la seguente, in soldoni: vi sembra una bel modo di fare campagna elettorale pagando le cene? E' un perfetto stile berlusconiano!

Anonimo ha detto...

Permettetemi un commento pacato.

Premetto: non sono molto d'accordo con i toni usati dall'anonimo che ha iniziato la discussione, pur appartenendo io alla stessa sua lista.
Non sono d'accordo per il semplice motivo che il confronto dovrebbe vertere sui programmi e non sulle "etichette", altrimenti si giustifica chi ci dice che siamo una lista di destra perchè abbiamo un candidato sindaco iscritto al PDL. Cosa non vera, basta leggere il programma, un programma certamente moderato ma sicuramente non destroide.
Non credo che il Forum vada etichettato come formazione estremista. Porta avanti le sue idee, idee che non condivido ma che rispetto come sintomo di una cultura democratica.
Certo, a volte certi toni offensivi e "superiori" ci sono, ma mi sono reso conto che appartengono ad ALCUNI esponenti del Forum, non a tutti.
Quindi invito, soprattutto chi appartiene alla lista San Vincenzo per Tutti a non offendere gli avversari politici ma a portare avanti le proprie idee ed il proprio programma che sicuramente al Forum non piacerà ma che, altrettanto sicuramente, ha la piena legittimazione a partecipare alla sfida elettorale.

Due precisazioni:

La prima personale. Le mie esperienze politche sono solo mie. Non ho mai ricoperto incarichi nè ricevuto vantaggi dalla mia attività politica (e vi garantisco che qualcuno mi è stato offerto, se solo avessi chinato la testa).
Se per voi non sono credibile non me ne importa nulla. Voi potete legittimamente pensare quello che volete. Ma nessuno può dirmi che ho avuto un percorso segnato dai vantaggi personali perchè è assolutamente FALSO.

Quanto alle famose cene....
Ecco, questo francamente mi pare un attacco un po' misero....
Ognuno fa la campagna elettorale che vuole, con i mezzi che ha e come ritiene più opportuno.
Oltre tutto la maggior parte delle cene sono pagate dai partecipanti. Non tutte....ad esempio l'appuntamento del 29 è offerto da noi.
Ma non ci vedo nulla di male.
Mica sono soldi rubati sapete?
Li mettiamo noi, li mettono i simpatizzanti, non li chiediamo ad alcun partito....
Insomma. Se non volete apparire "classisti" al contrario cercate di attaccarci sui programmi, non sule cene.
All'interno del Forum ci sono certamente persone in grado di farlo.

Lorenzo S.

Tepuzzo ha detto...

Ciao LORENZO.
Ormai ci siamo incrociati alcune volte sui blog delle liste e come già fatto, continuo a riconoscerti una certa democraticità d'intenti e non solo.
Ti va dato atto che almeno LEGGI le cose fino in fondo, e anche quando un 50% di una affermazione è Polemica, tu vai a vedere e ad ascoltare anche il 50% che è Proposta. Il che mi pare già tanto.
La grossa difficoltà odierna, che si sia di destra o di sinistra è la mancanza di volontà di ascoltare veramente una proposta:ci si ferma al pregiudizio o "alla crosta" senza soffermarsi ad una rilettura (magari) e ad una più profonda comprensione delle cose.
Io non penso che la politica sia giusta solo a sinistra o del tutto a sinistra. Penso che la sinistra rispecchi meglio i miei desideri di società civile, ma non sono d'accordo con tutto (e qui o in paese già è venuto fuori). Il discorso in parte fatto anche da te, di un possibile fraintendimento del nostro programma perchè l'esposizione è troppo ALTA e non più Diretta, l'ho detto qui sopra senza tirarmi indietro.
E qui ho pure fatto una figuraccia del quale ho subito chiesto scusa senza che nessuno si fosse accorto del mio errore (ma dei loro????).

Ma tornando a bomba....del tuo perscorso politico qualcosa so, certo per voci riportate, ma in base a quelle anch'io non sarei troppo convinto di una tua coerenza politica o di coscienza (se mi passi il termine).
Ma in quanto a vantaggi derivanti dalle tue militanze davvero non ho voce e se qualcuno sopra ha avuto parole in tal senso, lo inviterei ad essere più esplicito.

Capitolo cene....
Ti riporto quello che ho scritto un paio di post fa:
"Voglio fare una considerazione che è solo mia,quindi non so se anche quella del direttivo del Forum. Essendo questa, una lista che si autofinanzia, senza poter avere "sponsorizzazioni" di partito o di mecenati, ti lascio immaginare anche le difficoltà che trova per l'organizzazione di una campagna elettorale e degli eventi connessi. Questa non è un'accusa alle altre due liste: se hanno una struttura di partito o possibilità economiche alle loro spalle, non è un loro demerito, ma semmai una possibilità in più. Certo se si riescono a raggiungere obiettivi, facendo politica un po' come ai vecchi tempi, dove quando uscivi dalle riunioni di partito mettevi 1000 lire nella cassettina sociale, la soddisfazione è molto più grande.......ma tante sono anche le difficoltà"
E ti garantisco che questi sono i pensieri del forum. Se interessa saperlo la nostra campagna elettorale è costata 671euro per le spese di stampa.......il resto è tutto e solo impegno.

Per quel che mi riguarda commenti posti come il tuo sono qui ben accetti e le critiche al vostro programma (mi sono permesso nel post sulla Prima Casa di farvela diretta) ci sono, anche spesso ,visto che la pensiamo diversamente su molti punti.

Franci dispettosa ha detto...

Nannelli BUUUUUHHHH!!!!
Magna pane a ufo alle spalle!!!
..la coerenza il tuo forte!!!
..spazio ai giovani che a scapito loro ti devono sostenere diventando succubi dei traffici...

ragazzo mattiniero ha detto...

A Lorenzo S.

Quello che probabilmanete lo studente di Filosofia voleva sottolineare era il fatto che secondo lui -così anche come secondo me- quello di pubblicizzare una campagna elettorale attraverso l'offerta di cene, anche se non tutte offerte da voi, è un mezzo molto berlusconiano e rischia di essere poi alla fine un "si magna, si pappa e non si dice niente". Davide Lera ha infatti questa grande capacità oratorica, mantenendosi sulla superficie dei fatti non va mai a scavare e non concede mai nessuna analisi troppo approfondita.

Anonimo ha detto...

per Salvesrtini


No avete siolamente il candidato sindaco iscritto al PDL.

C è anche Giovanni Catino che è coordinatore dei giovani del PDL Val di cornia, cè Michelotti, Cè Pensieri....


OSSUVVIA

marxman ha detto...

secondo me è sbagliato proprio il modo di fare politica di queste 2 multinazionali PD PDL ,se invece di investire sulle cene facendo mangiare dei mortidifame ,si facesse una campagna di responsabilizzazione ,la cena dovrebbe essere un risultato finale,anzi invece di governare il popolo come se fossero galline,si dovrebbero pagare cene ad esperti esterni,artisti,professori ecc..che portano consapevolezza al cittadino ed ai partiti o liste stesse..
Quello che noto dal discorso dell'anonimo iniziale è che c'è un arroganza e un imbarbarimento di fondo e una mancanza di rispetto per una lista forum che non hA IL 4 PERCENTO come rifondazione alle ultime elezioni e che a maggior ragione non conta essere di quel partito o meno ,conta la coerenza e l'onesta' e il senso di giustizia che ha un leader.
in questo blog c'è molta piu' vitalita' rispetto agli altri ,e il cambiamento avviene con la discussione e il mettrsi in gioco,e perche' no a volte ci si offende...ma oggi sembra tutto tabu'...aiuto arrivano i comunisti !!!!ma dai che ci ha riso anche Pannella ieri sera ad annozero ,fatela finita con i comunisti....che ci hanno gia' pensato da se' a mettersi da parte...
e poi tu anonimo 1 parli dici di amministrative e parli politico,gurda meno televisione vai...

Anonimo ha detto...

Ma morto di fame a chi, ai cittadini?
Ma ti rendi conto di cosa hai detto?
"E' sbagliato il modo di fare politica..." e chi lo dice cosa è giusto e come è giusto farlo?
Almeno dovresti avere l'umiltà di dire "secondo me" o "secondo noi", ma si sa siete superiori.
Impara ad avere rispetto degli altri e inizia a convincerti che le persone hanno idee diverse le une dalle altre. Quel che per te è giusto può non esserlo per me e viceversa, come del resto di ciò che preme a te a me può non fregarmene nulla.
Fai (fate) un bel bagno di sana umiltà e abbiate il coraggio e la forza di fare almeno la campana elettorale sulle vostre proposte e non sulla criica al prossimo.
Poi i cittadini voteranno e ci diranno cosa ritengono più giusto che venga fatto.
Poi la scorsa volta avete preso l'11% cioè i voti che hanno preso da soli 3 o 4 dei primi consiglieri eletti di Michele, non mi sembra che abbiate avuto tutto questo consenso. Questa volta SECONDO ME prenderete anche meno.
In ultimo nessuno dice che siete il diavolo perchè siete molto a sinistra, è solo un dato di fatto che spesso provate a camuffare un pò come fa la lista di Lera.Quello che non capisco è come mai.

Affamato

Anonimo ha detto...

Scusa il secondo me non l'avevo letto, comq il senso resta lo stesso

affamato

sir francis drake ha detto...

Ingrato affamato,
non ti rendi conto che il tuo tono, il tuo modo di porti, e le tue espressioni sono latrici di una sola cosa: voi non avete idee diverse da quelle del Biagi e siccome poi anche voi finirete all'opposizione vorremo proprio vedere se quando si deciderà su Rimigliano farete opposizione oppure la stampella della maggioranza! Inoltre ti informo che il Forum alle scorse elezioni ha preso il 15% e non l'11. Credo che tu debba fare un bagno di umiltà e nella grammatica italiana anche! Il discorso su come fare campagna elettorale: a me non interessa nulla, dico solo che è un tipico modo berlusconiano e, come dire, molto appariscente dove si accalappiano facilmente le persone ma dove poi non si parla di niente!

uri geller ha detto...

ho sognato
che biagi e bertini dovevano
mettersi d'accordo per governare
4 anni san vincenzo

marxman ha detto...

ah ah ah ah ah !! dai facciamoli incazzare questi anonimi,anonimi siete e anonimi rimarrete ,affamati !!!andate a mangia' che vi governano bene !!!
Caro ANONIMONE il cittadno ha fame di verita' e giustizia ma voi gli riempite il buzzo di troiai e loro sono contenti di salire nel carro dei vincenti.. evvia brindiamo
Non ti incazzare troppo tanto vincete voi siete troppo forti,noi ci accontentiamo dell'onesta'!!

Tepuzzo ha detto...

Il FORUM è molto a sinistra ma non è del tutto a sinistra. Nessuno dice che è il diavolo, e poi attaccate dicendo che sa di muffa, è d'impiccio e altro.
A me questi sembrano attacchi alla stregua di ciò di cui si viene accusati: a volte c'è ragione in questa critica, molte espressioni vanno probabilmente oltre quello che dovrebbe essere un sereno dialogo, anche se schietto e diretto.

Le persone è possibile attaccarle quanto i programmi: perchè se è vero che la politica dovrebbe essere confronto di idee e programmi, è anche e soprattutto vero che oggi la politica è personalizzazione. Il candidato del PDL non avrebbe vinto in Sardegna contro SORU se la intera campagna elettorale non l'avesse fatta Berlusconi, per dire un esempio.......ma credo la quasi totalità delle persone sia d'accordo sul fatto che oggi si guarda molto di più alla visibilità di un personaggio politico che ai suoi concreti atti o programmi.
Quindi, ribadisco come scritto ieri, se certe persone hanno o hanno avuto una incoerenza politica storica è normale che vengano attaccate: anche questa è politica. Perchè non criticare chi non da garanzie di mettere in atto un programma elettorale perchè troppo lontano dalle sue manifeste idee e perchè ha dimostrato di riciclarsi anche più volte e solo per il piacere di stare sempre in sella? Se ci fosse nel forum qualcuno con queste caratteristiche sareste legittimati a farlo anche voi. Ma al momento potete criticare, motivando, il programma, e ovviamente avrete contro-risposte. Come deve essere.

Sbagliato è rivolgersi ad una parte della società chimandola "morti di fame", concordo: si può avere e dare una valutazione anche senza offendere.

Continuate a dire che questa lista , seppur di sinistra, si camuffa: e chi smentisce che siamo di sinistra? Paragonare alla lista LERA dove c'è di tutto....mi pare azzardato.
A tal proposito una domanda: se la Lista Lera non è "palesemente" Forzitaliota, mi dite perchè non è stata presentata una lista di destra a San Vincenzo? Tutti sanno che la lista di riferimento per la destra è quella, infatti prenderete tutti i voti di quell'area....
Viene ripetuto qui da altri non del forum che si deve fare campagna elettorale sui programmi: bene, ma non è con le cene gratis che si espone il programma. Ripeto che se ne avete la possibilità di farle è nel vostro diritto. Però confermate il fatto che oggi la politica non è fatta di programmi e idee ma di possibilità, di visibilità, che si ha solo con i soldi. E' un indiretto modo di comprare il voto, ovviamente per quelli predisposti a "farsi comprare" da una cena, che magari non sono molti eh.......però questo è. Secondo me non dovrebbe essere possibile, tutti dovrebbero avere pari opportunità, ma oggi come detto le opportunità vanno di pari passo con i soldi.....e quindi sarebbe necessario adeguarsi. Ma tanto noi i soldi non ce li abbiamo.... ah ah ah ah
E quindi facciamo politica, punto e basta.

Caro MARXMAN, ancora il cittadino non ha una vera fame di giustizia e politica......ma neanche fame....FAME! Aspettiamo i veri risvolti di questa crisi e poi staremo a vedere. ;-)

Anonimo ha detto...

Mica mi sono incazzato io.
Io "affamato" sono anonimo, te "marxman" invece...
Ma vai a lavorà..

Pagnoncelli ha detto...

Michele Biagi 61%

Davide Lera 31%

Nicola Bertini 8%

jack of hearts ha detto...

Esatto! Noi ci accontentiamo dell'onestà politica ed etica!

Anonimo ha detto...

MICHELE BIAGI 47 %
DAVIDE LERA 43 %
NICOLA BERTINI 10 %

Scommettiamo?

effe gi ha detto...

Affamato, alla luce di quel "secondo me" che ammetti di non aver letto, il senso del tuo primo intervento cambia eccome.
Tutta la tua polemica è basata sul pregiudizio, sul fatto che sembra che spariamo sentenze assolute, mentre poi, ad una lettura più attenta, risultano solo essere opinioni personali.
Metà del tuo intervento, quindi, crolla come un castello di carte.
Per il resto penso che Tepuzzo abbia centrato abbastanza bene altri aspetti interessanti e non voglio aggiungere altro a ciò che ha detto.
Uno cosa che emerge però dalle ultime discussioni è che le critiche nei nostri confronti non entrano mai nel merito delle nostre proposte.
Non ci criticate approfonditamente per ciò che abbiamo scritto nel programma, quando lo fate, è sempre in modo sommario e superficiale, e molto spesso vi attaccate ancora al mito della nostra presunta spocchia.
Forse non trovate di meglio?
Non so, mi sembra che, al contrario di alcuni nostri interventi che vanno a pescare e paragonare i vari punti nei programmi degli schieramenti, non ci sia altrettanta profondità nei nostri detrattori.
Inoltre mi rammarica vedere che permane il silenzio delle parti avverse quando solleviamo questioni spinose o mettiamo sul piatto argomenti che entrano nello specifico.
Non possiamo fare di più, però che proporli, gli argomenti.
Se non ci sono interlocutori capaci di controbattere seriamente sul programma o sugli argomenti che proponiamo noi (e guardate ce ne sono che offrirebbero spunti interessanti di dibattito) discuteremo del resto, quantomeno per difenderci dalle critiche che, spesso superficiamente, ci vengono mosse.

FG

marxman ha detto...

affamato...
vai a mangia'...ma un po' di pesciolino che c'è il fosforo!!!

Anonimo ha detto...

Vuoi una critica sul programma?
In ogni punto (o quasi) del vostro programma le prime due o tre righe sono di critica al Biagi, questo a mio parere fa del vostro, un programma di opposizione.

Anonimo ha detto...

Merito?
Leggo velocemente il programma e vi dico velocemente che:
-il punto sulle grandi macchine è assurdo e fuori da ogni logica
- edilizia popolare... per me è meglio la convenzionata, anzi la convenzionata e la popolare
- sulle spiagge, i 2 stabilimenti sono previsti dal 98 e togliere gli ombrelloni a chi ce l'ha già (a torto o a ragione) non sta ne in cielo ne in terra.
- edilizia scolastica, ammesso che bastino i soldi già stanziati, e non credo, ci ritroveremmo lo stesso con delle strutture vecchie e fatte male e che creano problemi (vedi uscita scuola alle medie)
-rotazione di feste sul territorio???
- sull'urbanistica non commento perhè non condivido nemmeno il carattere di scrittura

per ora basta non ho tempo di continuare a leggere

d ha detto...

a tutto dici che è assurdo e non spieghi il perché. Non hai migliorato di una virgola il tuo intervento!

ragazzo mattiniero ha detto...

Un gioioso plauso a tutti gli artisti di ieri sera!