domenica 24 maggio 2009

FUORI DAL COMUNE

Una serata di arte e spettacolo di rara bellezza quella di ieri sera in Piazza della Costituzione.
.
L’iniziativa, promossa dal Forum del centrosinistra, e realizzata esclusivamente grazie ad artisti che – a titolo gratuito – hanno impiegato tempo e energie per la riuscita dell’evento, ha visto una buona partecipazione di pubblico e ha mostrato uno spaccato delle grandi qualità artistiche presenti nel nostro Comune e nei dintorni.
.
Sulla riuscita della serata e sul talento degli artisti intervenuti c’è poco da dire. Occorre però ringraziare ancora tutti, TUTTI quelli che hanno partecipato all’evento e che lo hanno organizzato (un ringraziamento particolare a Mario Manetti, fermato da un virus – evidentemente simpatizzante Biagi – che lo ha costretto a casa).
.
Ai nostri eroi occorre dire, per amor di chiarezza, che il pubblico di ieri sera non vede l’ora di un bel bis. Stanchi del conformismo imperante vorrebbero un'altra serata fuori dal Comune.
.
BerN
.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Per problemi personali non ho potuto partecipare.

Sono lieto che la serata sia riuscita al meglio.

Ringrazio anch'io tutti coloro che si sono impegnati.

fabio mischi

d ha detto...

e il bis?

Mario Manetti ha detto...

Un ringraziamento a tutti gli artisti che amichevolmente hanno dato un sostegno artistico ad un movimento che porta buoni propositi per San Vincenzo, il messaggio credo sia di valorizzare il nostro patrimonio artistico e a volte basterebbe poco per creare un piccolo varieta' dal vivo staccandoci un po' da quelle scatole a corrente ,oppure cercare per forza grosse emozioni da stadio con grandi parate di certi personaggi che diciamocelo ,non hanno da dirci niente....a volte ,anzi piu' delle volte abbiamo dietro l'angolo delle persone che ci possono dare emozioni e non ce ne rendiamo conto.....
grazie di nuovo della partecipazione
Mario

Anonimo ha detto...

Complimenti bella serata, bravi davvero. Però queste serate non adrebbero fatte solo in campagna elettorale, ma più spesso.
Perchè la cultura fa bene sempre, e non deve servire solo a prendere voti.
A

Tepuzzo ha detto...

Giusto. Infatti il proposito è di patrocinarne altre in futuro.
L'obiettivo è e deve essere di mantenere vitalità, passione, partecipazione, lungo tutti i 5 anni di legislatura. Non lasciando gli eventuali consiglieri a battagliare un po' da soli.
Accade da tutte le parti, in tutte le liste, ma in special modo per una lista d'opposizione (se così sarà) la continua informazione e partecipazione potrebbe essere quella cosa che da un chiaro segno di svolta a questo tipo d'impegno.
Ringrazio personalmente A del commento e della critica costruttiva.

Anonimo ha detto...

Cosa c'era ieri sera?

effe gi ha detto...

Ieri sera non c'era niente, mi sa, almeno organizzato da noi.
Nella manifestazione di sabato 23 sera, invece, in Piazza della Costituzione (ex Zodiaco), si sono esibiti alcuni artisti, soprattutto locali, in uno spazio pensato per mostrare le varie forme d'arte (video, musica, canto, ecc.) in cui hanno deciso di applicarsi.
Questo ha dato luogo ad un momento magico in cui si sono accostati generi diversi che, spesso magari visti come disgiunti, hanno saputo al contrario fondersi e farsi da volano l'un l'altro.
Concordo che l'esperienza andrà ripetuta e ringrazio tutti coloro che si sono applicati affinché quest'appuntamento abbia potuto raggiungere il livello mostrato.

FG

Anonimo ha detto...

Scusate se vado OT ma cos'è questa storia della copertura della zona blu?

Anonimo ha detto...

E'un progetto dell'arch. Fuksas.
Una tensostruttura che dovrebbe coprire, con teli posti a 20 metri di altezza, tutto il centro cittadino.

Anonimo ha detto...

Ma era una cosa risaputa? Sinceramente per me è una novità...Qui ogni giorno che passa ne salta fuori una, mah!

Tepuzzo ha detto...

Era ventilata da tempo.....ma molti di noi non ne sanno, in buona fede, nulla.
Andiamo a sentire cosa ci verrà detto. Inutile avere preconcetti prima.

Gio ha detto...

Concordo. Così chiederemo quanto prende Fuksas per il progetto.

artista precario ha detto...

Vorrei rispondere ad A aggiungendo e approfondendo quello che ha detto.Gli artisti spesso si offrono per delle cause piu' o meno politiche, ovviamente oggi soprattutto diventano politiche anche perchè è quest'ultima che determina la riuscita di un progetto , ma anche fermare un progetto o meno.
In genere l'artista appoggia cause buone,faccio un esempio, terremoti(vedi in Italia),razzismo(mandela day),deforestazione(live earth),poverta'(live aid),lavoro(vedi 1 maggio a Roma).
A quegli artisti di sabato sera stava a cuore la salvaguardia di qualcosa che esiste a San Vincenzo e che non vada perduta...molto probabilmente a loro dei voti non gli interessa niente ,ma per loro i voti rappresentano non potere ,non poltrona, non schieramenti, ma semplicemente di salvare quel qualcosa che si sta perdendo ma non solo a San Vincenzo ,da tutte le parti ...puo' essere uno spazio ricreativo,ambientale, ma anche opportunita',comprensione,valorizzazione.
quindi per rispondere ad A, ha ragione ,ma per prendere voti si vede cosa sono disposti a fare certi partiti,tra veline,vallette attori, cantanti, e addirittura calciatori,altro che concertini del sabato sera....
e concludo invece che oggi manca propprio la cultura che fa prendere i voti ...caro A
Oggi prendi i voti solo se sei visibile , con le spalle coperte e se alzi la voce .....

Anonimo ha detto...

Sul blog del PD sono uscite le 7 grandi opere che Biagi ha intenzione di realizzare.

Molto interessanti.