venerdì 29 maggio 2009

GALLERIA SOTTO LE STELLE

Presentato il progetto di copertura della zona blu.
.
Alla fine del dibattito e dopo le molte domande, ecco le molte - confuse e contraddittorie - risposte. Si parla di fare del centro urbano un centro commerciale con una lunga passeggiata coperta ma trasparente eliminando gli attuali gazebo che, ora che siamo sotto elezioni, non piacciono più né a Biagi né a Lera (che ha in lista Morandini, assessore anche ai gazebo fino a due anni fa).
.
Dunque per togliere i gazebo si fa una galleria d’alluminio apribile e chiudibile di ben 350 metri e dal costo su cui i tecnici non hanno voluto nemmeno tentare una stima di massima.
.
Ci vuole coraggio, bisogna innovare, è un progetto coraggioso, è una realizzazione innovativa, va nel segno della qualità … Ci sarà anche lavoro perché è stato spiegato che tutta la struttura va pulita una volta al mese (immaginate la sabbia e la salsedine cui sarebbe esposta con lo scirocco e con il vento di mare).
.
Sempre la stessa solfa con tanto di definizione di “grande opera” e di ammicco al volano dell’economia. Archiviata la pratica porto serve un altro mastodontico progetto fuori scala e in grado di divorarsi un altro pezzo di caratteri architettonici identitari per la nostra comunità.
.
La copertura sarebbe una lunga galleria stile aeroporto molto bassa e soffocante (nel centro 2,5 metri) tutta in vetro che se non venisse oscurato (come da disegni) produrrà un effetto serra che renderà invivibile il corso da maggio a ottobre. Se venisse oscurato con tessuti particolari, come ventilato ad un certo punto della presentazione, la dizione “galleria sotto le stelle” diverrà una colossale scemenza. Infine se venisse oscurato con pannelli fotovoltaici, come ventilato in un altro momento della presentazione, sarà un luogo molto freddo d’inverno e decisamente poco piacevole per i residenti nelle case del corso.
.
Si è presentato insomma un progetto che, per raccogliere i consensi di tutti, è tutto e il contrario di tutto: passeggiata centrale (usando lo spazio liberato dai gazebo) ma anche spazio destinato ai tavolini che oggi sono sotto i gazebo (e allora dove si passeggia?), tetto trasparente per vedere le stelle e perché da sopra si veda la via, ma anche tetto coperto per fare ombra o per produrre energia …
.
Un progetto “d’impatto, invasivo, pesante” come è stato definito dagli stessi progettisti. Un progetto che è stato avallato senza esitazione da Biagi e su cui Lera non si è voluto esprimere. Dopo tutti i chiarimenti me la sento di prendere un impegno preciso e semplice.
.
SE DOVESSIMO VINCERE LE ELEZIONI UN SIMILE PROGETTO NON SAREBBE PORTATO AVANTI DALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
.
Non se ne ravvisa infatti la necessità, la ragione economica e la possibilità di integrazione nel contesto urbano. Il corso d’inverno è deserto perché mancano iniziative in grado di richiamare turisti e residenti nella zona pedonale e non perché ogni tanto piove. Se così fosse nelle giornate serene in inverno sarebbe affollato di turisti. Invece...
.
Un investimento di tali proporzioni perché i gabbiotti sono brutti è insensato. Esistono soluzioni leggere ed amovibili per eliminare l’impatto estetico dei gazebo e liberare l’area pedonale. Inoltre le vere emergenze, come la scarsa sicurezza della zona blu, dove transitare coi mezzi di soccorso è decisamente problematico, non vengono risolte da un simile progetto che, anzi, le aggrava.
.
E dopo tale infernale discussione uscimmo a riveder le stelle.
.
BerN
.

44 commenti:

Gio ha detto...

Il classico progetto in cui i costi sarebbero di gran lunga maggiori dei benefici. E allora perchè tanta solerzia e dispendio di energie? A chi giova tutto ciò?

Anonimo ha detto...

"SE DOVESSIMO VINCERE LE ELEZIONI UN SIMILE PROGETTO NON SAREBBE PORTATO AVANTI DALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE."

.... non c'erano dubbi...

Gio ha detto...

Anche sul fatto che Biagi e Lera si siano dichiarati possibilisti non c'erano dubbi.

Anonimo ha detto...

per una volta mi trovo in accordo con il Forum è veramente questo di cui a bisogno SV? il corso coperto??? fosse per me toglierei anche i gazebi esistenti, visto per quanto ne so io molti non pagano nemmeno il suolo pubblico, facciamo i seri per favore servono iniziative serie e non cattedrali nel deserto
PI

Anonimo ha detto...

Quando la realtà supera la fantasia.

Era meglio l'originaria idea Biagi/Fuffas del telone bianco teso a 40 metri d'altezza su tutto il paese.
Molto ma molto più arioso e meno claustrofobico.
Ripropongo di seguito il programma originario, poi censurato e fatto sparire da Biagi.

Lista "Murare San Vincenzo" per Michele Biagi (versione originale)

1) Copertura, con ardita tensostruttura progettata dall’arch. Massimiliano Fuffas, dell’intero paese per consentire a tutti i cittadini che non si possono permettere un ombrello di uscire nei giorni di pioggia.

2) Trasformazione in area edificabile del tratto di mare dal Porto al fosso delle Prigioni, con possibilità di costruire 500 villette loft bungalow in stile Borneo, su palafitte in acciaio inox con pedane e pareti in Tek, e coperture in foglie di palma intrecciate. Vendita all’asta su E-bay dei singoli lotti di mare per risanare il bilancio.

3) Rialzamento di 10 metri di tutti i lungomare per continuare a vedere l’orizzonte al di là del nuovo porto e poter ammirare i suggestivi tramonti.

4) Realizzazione nel terrapieno sotto i nuovi lungomare di 500 lussuosi garage abitabili a servizio delle villette bungalow.

5) Trasformazione della Villa Cavalleggeri in mega discoteca trendy, con annesso parcheggio multipiano.

6) Realizzazione nel parco di Rimigliano dell’Autodromo della Maremma, dotato del più lungo rettilineo alberato d’Europa, dove saranno possibili appassionanti sorpassi.

7) Ed infine, realizzazione di un opera che il paese attende da anni: l’aeroporto Emas-Anpil di San Vincenzo, con pista di 6 Km ricavata asfaltando l’arenile dalla Torraccia (di controllo) fino al Botro ai Marmi. La favorevole giacitura del terreno consentirà di evitare antiecologici movimenti di terra ed una spesa ridottissima, limitata in pratica alla sola asfaltatura. Nelle giornate di libeccio, l’atterraggio sarà riservato ai soli idrovolanti

Fatti non parole !!!!!!!
La passione che fa crescere tanti progetti!

Gio ha detto...

Per quello che riguarda la zona blu qual'è l'interesse prevalente? Quello dei commercianti o quello della comunità? E su questo che si gioca la questione.

Anonimo ha detto...

Confcommercio Confcommercio Confcommercio..... se dovete tirare fuori delle cazzate del genere continuate a fare cosa facevate prima.....

Anonimo ha detto...

Io spero che se anche vincesse qualcun'altro il progetto non venga portato comunque portato avanti dall'amministrazione.

jack of hearts ha detto...

questo è solo uno spreco TOTALE di soldi!

Tepuzzo ha detto...

Per come la so' io la presentazione di ieri, di tal progetto, doveva essere una illustrazione dell'opera progettuale a tutta la cittadinanza, ed essendo in periodo elettorale, anche ai candidati sindaci.
Guarda caso BIAGI sapeva tutti i particolari del progetto, e come fatto notare in un intervento, ha addirittura fatto la gaffe di dire "Noi mettiamo in campo questo progetto".
Cioè la presentazione di ieri era stata orchestrata come una nuova occasione propagandistica di BIAGI & C., tesi suffragata dagli sciagurati interventi della SCHIAVINA in difesa di BIAGI. E' addirittura arrivata a dire che comunque, essendo BIAGI sindaco in carica, doveva per forza dargli più spazio d'intervento: ma cosa cazzo dici! Ma lo sai cosa è la par condicio, cosa sono le pari opportunità,cosa è la democrazia?
Poi è partita in una feroce critica degli abitanti di San Vincenzo che non partecipano all vita politica del paese, alla quale ha risposto Nicola dicendo che la partecipazione è stata svilita dall'attuale amministrazione che proponeva SI di valorizzare il percorso referendario ma che poi nei 5 anni di governo NON l'ha mai proposto nemmeno su opere di enorme impatto per la cittadinanza! A suffragio della sua tesi ha detto che secondo lei in sala, se si escludevano i commercianti ed i militanti nei partiti, c'erano solo 2-3 cittadini comuni: infatti per alzata di mano ce n'erano almeno una venticinquina!
Ebbi a dire qui che già si era "presentata" dando l'assenso per il primo faccia a faccia di un paio di settimane fa dicendo "OK verrò ma lo faccio per MICHELE!"
Torna tutto, e credo che i Sanvincenzini comincino a svegliarsi. Signori, questo a me suona tanto come il nostro PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA.....

Sul progetto ha già detto tutto Nicola qui sopra, e chi era presente ieri si sarà sicuramente accorto che dallo stupore e anche curiosità che c'erano ad inizio manifestazione, man mano che ci si addentrava nei particolari e le domande trovavano risposte, la "pensata" presentava sempre maggiori dubbi fino a far andare via gente prima che finisse l'esposizione con risatine e "ma via....", "ma che cazzata è..."
Non riporto nulla di non vero.Chi era presente ha sentito aumentare questo tipo di esternazioni man mano che si andava avanti.

Poi è certa una cosa (anche questa sentita dire ieri sera), che anche questo progetto farà come quelle cento pecorelle, che basta che si muova la PRIMA, le altre andranno tutte dietro.
E se la PRIMA, nonostante i dubbi della cittadinanza, persevererà nel muoversi in una direzione............fra 4 anni ci troveremo con 5 milioni di euro in meno che si sarebbero potuti spendere in molti campi, e un bel gazebone di 350 metri!

Anonimo ha detto...

-7 al voto
e i sondaggi vi danno al minimo storico... io inizierei la campagna elettorale fossi in voi

Tepuzzo ha detto...

E questa secondo te cos'è?
Avete proposto un vostro progetto elettorale (come da frasi del BIAGI, non mie) e noi lo critichiamo.
Voi criticate i nostri, lecitamente (molto meno....motivatamente), noi critichiamo i vostri.

Per il voto, anche il PD era dato per vincente anche se di poco alle scorse elezioni poltiche e poi ha perso di 8 punti percentuali....
Magari sarà anche vero che il forum scenderà.......ma scenderà di quanto scenderete voi? Perchè se ne perdete di più di votanti allora voglio vedere se verrai qui a scrivere che la nostra era una campagna elettorale sbagliata, oppure era la vostra.

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere a voi del forum cosa ne pensate del park albatros, o meglio ho saputo che dove c'era il prato ora c'è una mega struttura, ne sapete di più?

Marco

Anonimo ha detto...

Chi ne ha più di 3000 è un po più facile che li perda piuttosto che li aumenti in un comune dove votano circa 5000 persone.
I voti persi per fare un ragionamento serio andrebbero come dire percentualizzati sui propri voti e non sul totale.
Sul totale poi è giusto che si facciano tutte le riflessioni del caso. La tua risposta è inesatta perchè la lista Biagi non fa campagna criticando il vostro o altri programmi ma presentando il proprio. Noi vorremmo amministrare e ci prepariamo a questa eventualità dicendo quello che faremo se vinciamo, voi vi concentrate molto di più su quello che non volete che gli altri facciano. La nostra campagna sta alla vostra come la maggioranza sta all'opposizione.

Anonimo ha detto...

Ma le foto dei candidati ce le avete? perche non le trovo sul blog

Tepuzzo ha detto...

Il tuo ragionamento sul voto è giusto ed è per come lo intendo io. Io non lo avevo espresso in maniera chiara, te si. Comunque concordo sul discorso percentuiale.
Per quanto riguarda le critiche in campagna elettorale io mi stavo riferendo a voi sui blog che fate nè più nè meno quello che facciamo noi.
La campagna elettorale di BERTINI se hai\avete il buonsenso di ascoltare (o leggere, il programma intendo) è improntata sul confronto con la vostra attuale politica e quella proposta da LERA, dando sempre una proposta concreta (che piaccia o no è un altro discorso) all'argomento in questione.
Ma ormai vi siete messi, e non solo in questo paese, su posizioni fisse tipo "voi siete il vecchio, siete quelli del sempre-no, sapete solo criticare" che sono un po' quel tipo di espressione che BERLUSCONI ha e tiene verso i comunisti, le toghe rosse, Beppe Grillo. Una politica vincente a quanto pare a livello nazionale e capisco che la facciate, dunque, anche voi.
A noi non piace e facciamo altro.
Se qualcuno avesse seguito questo blog da mesi, vedrebbe che nel programma ci sono quasi tutte proposte scaturite qui sopra e poi approfondite.
Io riguardo al vostro programma elettorale ho avuto già a dire che proposte ne avete avanzate, e credo che anche le metterete in atto (magari negli ultimi 5 mesi di legislatura, in periodo pre-elettorale, ma le farete). Solo che io le ritengo proposte propagandistiche, che portano voti, che fanno contenti per l'immediato molti cittadini, che impressionano....ma che poi nel medio e lungo periodo, anche in passato hanno portato solo a speculazioni di pochi a scapito della collettività che un Comune dovrebbe difendere per mandato.
E' un mio modo di vedere le cose. Sicuramente non il tuo e di altri.
La nostra campagna elettorale sta alla vostra, come NICOLA BERTINI sta a MARCO TRONCHETTI PROVERA.

Per rispondere a MARCO: non so bene cosa intendi, perchè lì c'è stato costruito e molto (Piscine, bungalow ecc...) ma non sono molto ferrato sull'argomento. Se non interviene qualcuno che ne sa di più mi informo e ti farò sapere al più presto. Comunque, nel frattempo se puoi essere più preciso te ne sarei grato.

Per le foto dei candidati: si non ci sono, fra l'altro credo che solo la Lista LERA le abbia sul web. Ma se c'è questa richiesta, che comunque ritengo legittima, credo che rimedieremo in tempi brevissimi.

Un saluto

effe gi ha detto...

Volevo fare una piccola aggiunta alle riflessioni seguite alle critiche sul modo di fare campagna elettorale.
Perché il Forum, oltre a presentare il proprio programma, tende a criticare degli aspetti di ciò che vorrebbero fare gli altri?
Una possibile risposta è che ciò che vorrebbero fare gli altri non è mai così trasparente e limpido e presenta spesso un rovescio che, nell'esposizione di coloro che propongono, chiaramente e comprensibilmente, non viene messo mai in evidenza.
Prendo nuovamente ad esempio la costruzione del nuovo villaggio scolastico che si porterebbe un bagaglio di nuova edificazione di abitazioni che tutti abbiamo ben presente.
Francamente ci sentiamo noi in dovere di far riflettere la cittadinanza su questi aspetti dato che chi dovrebbe farlo tira solo l'acqua al proprio mulino e tende ad omettere gli aspetti negativi delle operazioni che propone.
Quindi non una campagna di opposizione, ma una campagna di proposte per ciò che vorremmo fare noi, che voi comunque tendete a filtrare nei vostri interventi e una campagna di informazione su quello che vorrebbero fare gli altri ma che non dicono.
E non credo voi non facciate lo stesso perché non è nel vostro stile, le ragioni sono da ricercarsi altrove.

FG

Tepuzzo ha detto...

La BROCHURE con il programma snellito e la lista dei candidati del forum è disponibile e scaricabile in alto a sinistra subito sotto il link per il programma completo. Li si possono traovare anche le foto.
E' la stessa brochure che circola per San Vincenzo.
Spero e speriamo di aver dato risposta alla richiesta apparsa nel pomeriggio.

d ha detto...

le posizioni dell'anonimo sono solo provocazioni inutili che porterebbero a degli insulti, quindi preghiamo di non rispondere con livore ma con serietà, così come han già fatto magnificamente effe e tepuzzo.

Inoltre credo che non occorra quasi più rispondere a provocazioni prive di contenuti come quelle.

Anonimo ha detto...

Bravo inizia a non rispondere..fallo mentre scrivi che l'attuale maggioranza non ha mai risposto alle opposizioni e non le ha mai considerate. Fai così tanto per restare coerente.

Anonimo ha detto...

Eeeeh? Ma chevvor di'???

Anonimo ha detto...

Molto semplicemente che secondo il simpatico anonimo di cui sopra, l'atteggiamento di Sindaco - assessore - capogruppo di maggiornaza che ignorano le richieste e contestazioni di una forza di opposizione, equivale per gravità all'atteggiamento di un anonimo frequentatore di blog che non risponde ad un altro anonimo.

Che vuoi farci, il livello intellettivo è questo.
Vorresti provare a ragionarci?
Lascia stare.

Francy dispettosa... ha detto...

I HAVE A DREAM: chiudere la zona pedonale con la rivoluzionaria chiusura della piscina(finta sociale)al Park Albatross..almeno si apre tutta!!
..e in più la gratuita dello studio di progettazione, che di professionale hanno molto poco, non stimando il costo dell'opera...ma invece conoscendo perfettamente il numero dei piloni..o anche ciò è un obolo per terzi??

ragazzo mattiniero ha detto...

E' completamente inutile rispondere a degli anonimi che continuano a sostenere che noi sappiamo solo criticaree dire no. Questa è una posizione assai comoda che denota come chi scrive queste provocazioni non abbia mai letto il nostro programma. Credo che sia questo quello che voleva dire d.

Anonimo ha detto...

Bravi avete votato a maggioranza per il non rispondere.
Perfetto tanto dalle elezioni uscirete con una sconfitta.
Secondo me, se continua così vince il Lera

lupin l'incorreggibile lupin ha detto...

è intuile rispondere a chi non dice niente e soffre di coprolalia!

Unknown ha detto...

1 - Park Albatros. L'aumento esponenziale della ricettività della struttura avrà serie ripercussioni sull'uso della fascia a mare se non ci sarà un'amministrazione che sappia anteporre davvero e senza esitazioni l'interesse pubblico al privato.
Oggi la ricettività del Park Albatros è di 6.000 anime e i consumi (suolo, acqua, energia) sono un problema serio che l'Amministrazione uscente non s'è mai posta. Noi faremmo diversamente impedendo ulteriori edificazioni e privatizzazioni della fascia a mare e applicando misure di risparmio energetico e idrico sulle strutture esistenti.

2) Sinceramente non capisco la polemica sulla nostra campagna elettorale che "cita" le altrui posizioni. Sicuramente sarà un mio limite ma ritengo che sia l'unica campagna elettorale seria ed onesta.
Io voglio fare questo, loro hanno fatto e vorrebbero fare quest'altro --> la differenza è questa ed è migliorativa dell'interesse pubblico poiché ...
Il problema dei nostri avversari è che, a parte sparare qualche frase ad effetto sulle nostre proposte, non sono in grado di affrontare una discussione nel merito perché o cadrebbero in contraddizione con quanto fatto sinora, o hanno argomenti molto più deboli dei nostri.
Quando mai Biagi o Lera hanno confutato le nostre teorie? Io le confuto, faccio le pulci ad ogni singolo punto del loro programma perché è giusto, a parer mio, che la cittadinanza sappia quali rischi corre a votare il Sindaco uscente o il forzista Lera.
Non mi basta dire io farei così: se si è convinti delle proprie posizioni e si hanno le conoscenze amministrative necessarie si va oltre e si aggiunge che se si fa in un altro modo ci sono determinate conseguenze.

Lera - Biagi vogliono raddoppiare le volumetrie esistenti a Rimigliano (Biagi con accrocchi intorno ai poderi, Lera con 50/60 ville lungo la via della Principessa). Noi vogliamo il completo recupero del patrimonio edilizio esistente con destinazione d'uso alberghiero ma senza nuove edificazioni. Coi progetti Lera Biagi si cementifica, si specula, si privatizzano le spiagge. Col nostro si tutela il paesaggio, si diversifica il turismo, si mantiene la libera fruizione della spiaggia ...

Vogliamo l'edilizia popolare, quella vera. Lera parla di calmierare i prezzi, Biagi l'abbiamo visto cos'ha fatto.

Noi vogliamo ristrutturare il patrimonio edilizio esistente con criteri di bioedilizia e bioarchitettura in modo da ridurre consumi e bollette ai cittadini. Per farlo occorrono finanziamenti comunali che verrebbero rateizzati dai cittadini. Biagi e Lera vogliono proseguire nelle nuove edificazioni che così tanto hanno danneggiato il nostro territorio.
I cittadini scelgano.

Questa è chiarezza politica: il metodo del CONFRONTO dovrebbe essere patrimonio della maggioranza e delle minoranze anche in tempi di campagna elettorale. Perché sentirsene minacciati?

BerN

Unknown ha detto...

Se non ho risposto a qualche quesito, vi prego di riproporlo, m'è sfuggito.

BerN

DAGOSPIA ha detto...

COLPO DI SCENA

L’eclettico condottiero Davide Lera. rintanato in una delle sue 50-60 ville di Rimigliano sta studiando il modo di levarsi elegantemente da San Vincenzo, appena passate le elezioni.
Secondo l'ipotesi più accreditata, e suffragata dalla cronaca recente, Lera assumerebbe vari assessorati alla provincia di Grosseto e quindi ancorato nel nuovo porto canale del Rigagnolo delle Prigioni, in perizoma di anaconda, annuncerebbe la sua dipartita da San Vincenzo a bordo di un ghiozzo a trazione ittica verso i mari del sud, dai quali in ogni modo continuerà a rompere i coglioni facendosi intervistare dal “Tirreno” ogni vigilia di Pentecoste.
Tornerà solo per partecipare al Consiglio Comunale di Natale, arrivando sul suo cocchio dorato trainato dal tiro a quattro: Giomi Michelotti Morandini Salvestrini, portando in dono un supermercato Esselunga per ogni cittadino di San Vincenzo

Anonimo ha detto...

ma dovete andare a lavorare tutti nei campi, tutte braccia rubate all'agricoltura!ma fate i seri e smettetela una volta per tutte! io vorrei sapere quell'idiota che propone queste cose a costi fantascentifici!! e poi parlano di berlusconi e del ponte sullo stretto!! tutti questi milioni di euro investiamoli nella cosa che è più importante di tutti e che fa mangiare tutti i cittadini di SV!! la spiaggia!! l'estate la spiaggia libera è una vergogna!

Anonimo ha detto...

a dago!! allora facciamo andà avanti le cooperative rosse!! comunisti dei miei stivali!!

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo di cui sopra.
Ho riletto tre volte il tuo intervento, ma non ho capito con chi ce l'hai.
Forse è l'italiano incerto che mi frega.
Non vuoi il gazebone? Però non vuoi nemmeno le spiagge libere?
Soffri forse di agorafobia?

Anonimo ha detto...

Il secondo anonimo, un po' becero peraltro, è un seguace di Lera che imperversa anche sul suo proprio blog.
Lo stile sconnesso è inconfondibile.
Ce l'ha coi comunisti. E' una sua fissa. L'ha presa da papi Silvio.
Sragiona.
Anche lui, come papi, non sta bene.
Siate gentili, mi raccomando.

effe gi ha detto...

Rinnovando l'invito a mettere se non una firma una sigla distintiva per riconoscervi e potersi riferire meglio ai vostri interventi, mi permetto una piccola digressione comica segnalandovi questo filmato che mi ricorda tanto il modo e la pertinenza con cui alcuni commentatori affrontano i temi trattati nel blog:

http://www.youtube.com/watch?v=LUGX9_2qLSk

Buona visione e buon divertimento

FG

Gio ha detto...

Qualcuno è stato all'incontro alla Fontana di ieri pomeriggio? Da parte mia mi ha colpito la quasi totale assenza di giovani: la platea era composta per il 90% di persona anziane, nemmeno troppo inclini all'applauso a dir la verità...Era comunque una rappresentanza di quello che è lo zoccolo duro dell'elettorato di Biagi, zoccolo duro al quale si possono raccontare le favole più belle e che purtroppo anche questa volta lo rimanderà eletto. Scusate la botta di pessimismo.

Anonimo ha detto...

Caro... GIO
Non fare battute che portano sfiga!! Le truppe cammellate di Biagi sono sempre meno perchè qualcuna cade in nattaglia ed è difficile sostituirla tanto che, anche ieri alla presenza della Melandri non è che le presenze considerato il personaggio erano tante se si volgiono escludere le occasionali persone di passaggio trattandosi un luogo obbligato del traffico e passeggio. Insomma, credo che per la prima volta, in sessanta anni di autonomia Comunale, San Vincenzo si presenti alle elezioni amministrative con non troppa sicurezza del risultato finale. Si ostenta da parte del Biagi & C. tranquillità ma la paura ed il nervosismo serpeggia fin troppo. Basti dire che la gazebo del PD hanno brillato della loro presenza personaggi come fOTI pAOLO (Ex coordinatore di FI, candidato sindaco per due legislatura di Cambiare San Vincenzo in conncorrenza con Roventini ecc.) e la stella nascente Camerini (attuale pupillo di Biagi, ex Forzia italia, ex Socialista, ex asinello, ex margherita, ex indipendente ed ora... assessore in pectore nominato da Biagi) In tutto questo per pubblicità alla lista Michele Biagi. La gente non gira con i paraocchi. Allora credo che la lista Bertini sia sicuramente in crescita se non altro per il premio alla serietà. Poi, non dimentichiamoci dellal ista di Lera la quale, stando alle opinioni, è data in costante crescita. In tutto questo, Biagi non credo che possa dormire in tranquillità.

OPS! ha detto...

il vostro problema è che fate campagna elettorale non per vincere, ma per far perdere il Biagi...

Anonimo ha detto...

Anche questo è vero, l'importante è mandarvi a casa per il bene futuro di San Vincenzo.. Voi ormai vi siete tutti sitemati. Fare il sindica non è un mestiere come lo è per Biagi (con i contributi per la pensione) ma è, per i piccoli comuni com e il nostro una missione e quindi occorre saper amministrare e Biagi non è all'altezza. Lo ha dimostrato. Questo è il vero problema. Ed ancora per questo rappresenta un vero pericolo per tutta la comunità.

d ha detto...

ah, c'era la melandri ieri sera a San Vincenzo? Certo che per far venire tutta questa gente "di grido" (in tutti i sensi) devono avere, come si dice, almeno un po' di pepe al culo...

effe gi ha detto...

Caro OPS! ma te e tuoi "compagni" (il virgolettato è d'obbligo) ce la fate a non cadere in questo vittimismo?
Santa pazienza, sembra siate i martiri della campagna elettorale!
Mi sembra ovvio che se facciamo campagna elettorale a pro nostro (cosa che voi continuate a non voler vedere) automaticamente la facciamo contro gli altri. Non salteremmo certo dalla gioia se vincesse il Lera (cui distribuiamo altrettanto le nostre critiche), ma non per questo possiamo avere la mano leggera con il Biagi.
Inoltre non fate altro che dire "voi attaccate le persone", "voi fate campagna contro il Biagi", ecc..
Ho già trattato le critiche al modo di fare campagna elettorale in un commento precedente e non voglio ripetermi.
Vorrei far notare a lor signori che le critiche ben argomentate che spesso muoviamo ai programmi altrui, quasi mai ricevono smentite né repliche! Basti vedere anche il teledibattito pubblicato su YouTube e linkato nello scorso post. Ci sono stati dei momenti in cui sarebbe stata auspicabile da Biagi una replica alle pesanti critiche mosse. Non mi sembra di averlo sentito uscire dagli schemi del suo discorsino preparato.
Cosa deducete da questo?
Se avessimo torto non indugiereste certo nel farci notare la malizia e l'inesattezza di ciò che stiamo dicendo, come del resto fate adesso pesandoci anche le parole, quando potete.
Forse che in certe nostre affermazioni vengono scoperti quei famosi retroscena la cui smentita manderebbe a monte i progetti fatti (con passione?) ed esporrebbe al rinfaccio se questi retroscena venissero poi in primo piano?
Dovreste riflettere sul fatto che spesso siete voi che non portate avanti le discussioni sui temi programmatici, troncandole quando si va nel vivo delle questioni e il proseguire porterebbe a prendere delle posizioni "pericolose"; né nuovete delle critiche al nostro programma con altrettanto aprrofondimento.
La campagna elettorale, se siamo trasparenti in ciò che affermiamo, si fa anche rispondendo alle critiche e dimostrando, fatti alla mano, che l'avversario ha torto.
Altrimenti vuol dire che fa pro mantenere le acque intorbate.

FG

Anonimo ha detto...

LERA NON E' AFFATTO D'ACCORDO! Non sparlate prego.

effe gi ha detto...

Ehm... in riferimento a cosa?
Se è per qualcosa che abbiamo detto, se intervenisse direttamente lui anziché per interposta persona forse sarebbe più gradito.
Comunque sei sicuro di aver postato nel blog giusto?

FG

Anonimo ha detto...

Intende dire che Davide Lera si è espresso, anche sul Tirreno, contro il progetto.

Gio ha detto...

I sanvincezini hanno scelto la cementificazione, e quando la Schiavina diceva che non c'è partecipazione aveva ragione, era già tutto deciso.