mercoledì 13 maggio 2009

FANTASIA TATTICA

Mentre il mistero avvolge il programma del Biagi, quello del Lera è sfortunatamente visionabile da chiunque.

Come forza di cambiamento "San Vincenzo per tutti" è piuttosto conformista sia nella forma che nel contenuto e i nostri lettori più attenti hanno già cominciato ad analizzare. Bella, molto bella quella delle case a Rimigliano (di qualità s'intende). Sviluppo, crescita, qualità ...
Alternativi a Biagi a badilate.
.
Ma molto più interessante è capire quale fine e democratica "tattica" politica sia quella di segretare il programma. Nella mia infinita ingenuità, credevo che una forza politica dovesse andar fiera delle sue proposte e dunque aspirasse a farle conoscere il prima possibile ai cittadini. Evidentemente non sono un abile tattico.
.
Però anche noi cerchiamo di non galoppare troppo con la fantasia. Chi ha scritto che Biagi vuole attaccarmi sui punti deboli del programma fa un errore di valutazione enorme. Il nostro programma elettorale, che invito tutti a scaricare (due post più sotto), è frutto di una elaborazione partecipata in assemblee pubbliche, recepisce le istanze dei cittadini e prende le mosse da un'analisi approfondita del contesto economico e sociale in cui viviamo.
.
Non voglio dire che sia inattaccabile, per carità. Dico che è un buon lavoro se si prescinde per un attimo dalla valutazione di merito.
Che sia inattaccabile lo dice invece l'ultimo commento al post precedente. Registriamo questa opinione anche se mi pare un po' troppo generosa nei nostri confronti.
.
La "tattica" di segretare il programma non può essere destinata a limitare eventuali danni al confronto pubblico. Biagi ha "programmato" per cinque anni quindi la sua impostazione amministrativa la conosciamo bene, e dopo gli articoli di Asor Rosa, Manfellotto e Salvatore Settis, la conosce tutt'Italia.
.
Prendiamo semplicemente atto che, un candidato alla carica di Sindaco del nostro Comune nonché Sindaco in carica, ritiene che rimpiattare il documento in cui dovrebbe raccontare ai cittadini come vuol amministrare il Comune nei prossimi cinque anni, sia logico nell'ambito di una "tattica" politica predefinita.
.
Bella concezione democratica, complimenti.
.
BerN
.

174 commenti:

Anonimo ha detto...

Riporto in questo post dedicato ai programmi. l'analisi del Dispettore Jerrik sull'incredibile programma di Lera.
----------------
Invio velocemente l'analisi fatta sui due soli programmi disponibili. Quello di Biagi ormai è squalificato.
Basta vedere le frequenze di alcune parole chiave per rendersi conto di come il programma di Lera è mirato alla realtà di San Vincenzo.
Come è possibile che in un programma che riguarda la nostra realtà, la parola RIMIGLIANO ricorra una sola volta?
La parola ACQUA non ricorra MAI?
La parola RIFIUTI non ricorra MAI?
E ugualmente non siano mai nominate l'ACUSTICA le CASE i PARCHI?
Appena nominate, per sbaglio, MARE SPIAGGIA FERROVIA.
E' roba da pazzi.
va bè che è un programma prefabbricato che vendono un tanto al chilo, ma almeno adattarlo almeno un pochino a San Vincenzo!

Riepilogo delle Frequenze
…………Forum / Lera

Acqua……….20 / 0
Mare………….6 / 2
Spiaggia………7 / 3
Ferrovia..…….8 / 2
Acustica………..6 / 0
Rimigliano……9 / 1
Parco/chi……18 / 0
Crisi…………11 / 2
Politica ……..23 / 2
Rifiuti……….12 / 0
Case…………8 / 0

Anonimo ha detto...

Bravo Nicola, che non fossi un'abile tattico ce ne eravamo accorti, diversamente non eri dove sei.
Meenomale che il programma te lo hanno già iniziato a valutare i tuoi esperti lettori assidui ( leggi Tepuzzo, perplesso, jerrik, ragazzo mattiniero ecc.) voci autorevoli del panorama culturale della nostra zona.
Perchè invece di gettare fango sugli altri, come avete sempre fatto, non lavori sul tuo di programmi? spiegandolo e diffondendolo come fanno gli altri?

Anonimo ha detto...

Magari si trova dove è ora perchè fa politica onestamente

Anonimo ha detto...

Magari.
Oppure perchè non ha saputo raccogliere abbastanza consensi.
Con quella frase poi cosa intendi dire? stai dando dei disonesti a tutti gli altri che non votano il forum?

Anonimo ha detto...

No nel modo più assoluto, ci mancherebbe...ho usato l'aggettivo sbagliato, intendevo dire che forse concepisce la politica ancora come una vera e propria missione, al completo servizio della comunità. Questo non vuol dire che tutti gli altri sono affaristi (anche se la la cosa mi sembrava logica...).

jack of hearts ha detto...

all'anonimo delle 10,30 dico che non si deve scaldare tanto in quanto il nostro programma è stato partecipato a differenza di altri. Ad esempio qualcuno ieri o l'altro ieri sul blog del Lera che anche il loro programma è stato partecipato ed è stato scritto da tutti assieme. Io non credo poichè, come qualcuno ha già fatto notare, non si può pensare che tutte le persone che militano in "san vincenzo per tutti" pensino davvero che sia un bene per tutti l'abbattimento del parco di rimigliano con la conseguente costruzioni di case che con una probabilità che rasenta la certezza finiranno in mano ai privati.
riguardo al biagi credo che, sebbene, ahinoi, rivinceranno le elezioni, come dice la saggezza popolare gli stia venendo un po' di pepe al culo.

effe gi ha detto...

A parte il fatto che se vi firmaste rispondervi sarebbe molto più semplice. Quei quattro scambi centrali sembrano la grottesca produzione di uno schizofrenico.
Vorrei dire all'anonimo delle 10:30 che noi sul nostro programma ci abbiamo lavorato, e che siamo stati anche i primi a renderlo pubblico, quindi siamo stati i primi a diffonderlo.
Sul discorso di spiegarlo, rimango perplesso sul fatto che dici "come gli altri", vorrei sperare che non ti siano stati sufficienti gli incontri di presentazione della lista come approfondimento esplicativo del programma di mandato.
In entrambi i casi, come del resto lo richiedeva l'occasione, sono stati fatti un sacco di bei discorsi che non hanno approfondito però i contenuti e, bada bene, i risvolti attuativi del programma.
Quindi in realtà, i programmi non li ha spiegati nessuno.
Per farsi spiegare i programmi, però, bisognerebbe leggerli, e all'appello ne manca ancora uno, quindi ancora, su quello non potrai chiedere spiegazioni.
Quando vorrai, invece, per quanto riguarda la nostra parte, potremo chiarirti i dubbi che vorrai sottoporci.
L'unico sforzo che vi chiediamo è che il programma lo leggiate. Solo in questo modo potrete farvi venire dei dubbi da chiarire.
Comunque, per i più pigri, tra poco ne diffonderemo una sintesi.
Restate sintonizzati.

FG

Anonimo ha detto...

Ciao Maria Teresa

o letto solamente ora lo scambio di opinioni che hai avuto con i "soliti ignoti". Ammiro la tua tenacia.
Personalmente, ritengo che non sia un problema se il nostro programma è stato più o meno pubblicato in rete. Lo pubblicheremo?Chissa.Possiamo solamente dire che da domani avremo a disposizione circa 4000 programmi stampati che penseremo a distribuire ai Cittadini di San Vincenzo.Questa è la cosa fondamentale.Internet è utile, ma non indispensabile.
Per il resto, credo che se i candidati sindaci hanno delle proposte programmatiche serie da esporre non avranno alcun problema ad affrontare il dibattito pubblico di questa sera indipendentemente dalla conoscenza scritta o letta dei programmi elettorali.

Quindi in bocca al lupo a tutti e tre.

COMPAGNO MAX.

effe gi ha detto...

leggo dal blog del PD che Michele Biagi ha in programma il seguente incontro:

VENERDì 05 GIUGNO, ORE 17.30, ZONA FAGIOLO davanti la zona pedonale.

I seggi non aprono il pomeriggio di sabato 6 Giugno, mi sembrava, ma posso essere smentito, alle 17.
Com'è regolato il "silenzio elettorale"?
Devono essere 24 ore dall'apertura dei seggi, o tutto il giorno precedente?
In entrambi i casi non mi sembra che ci rientrino, almeno secondo gli orari che conosco io.
Mi sembra strano che venga fatta una furbata a tal punto però... non si sa mai.
Accertiamocene

FG

Sconvolto ha detto...

Dice il compagno Davide Lera oggi sul suo blog:

"Quando luminari del calibro di Salvatore Settis e Asor Rosa ritengono di dover intervenire decisamente sulla questione urbanistica di San Vincenzo, ciascuno di noi ha l’obbligo di riflettere e forse di preoccuparsi."

Lui sente talmente "l'obbligo di riflettere" ed è talmente d'accordo con Settis e Asor Rosa, da aver previsto di edificare Rimigliano lungo la Principessa con ville di lusso.

ma un limite di legge alla "faccia di bronzo" ????

d ha detto...

forse scrivono tutte queste srtonzate per fare statistica!

Tepuzzo ha detto...

All'anonimo delle 13:30


Probabile che NICOLA non sia un abile tattico, ma oggi la politica è solo tattica, se no BERLUSCONI non vincerebbe portando Veline,Attrici,Cantanti in lista. E forse NICOLA fa davvero POLITICA e non tattica.......forse è difficile rendersene conto.

Se trovi un mio commento o una valutazione al programma del forum ti pago una colazione dal CHICCA! Semmai è vero che io ho esposto qui mie idee, che essendo state prese in considerazione, sono entrate a far parte anche del programma come quelle di tante altre persone. Ma le idee le ho buttate fuori prima della stesura, non dopo. E non mi sognerei mai di dare un giudizio su qualcosa di mio (anche se lo è solo in piccola parte): la auto-lode mi fa onco! E sinceramente ti posso comunque capire quando leggi di altri simpatizzanti del forum che ne enfatizzano il programma: il programma lo hanno fatto anche loro e quindi è normale che ne siano soddisfatti, non ci può essere niente di nuovo e costruttivo in questo.
Come vedi se ho da criticare, critico anche chi mi sta vicino, e non è la prima volta che accade qui.....se hai davvero letto altri miei interventi. Non sono uno che pensa chh il forum indovini tutte le "sortite", ma che rispecchia di più i miei pensieri e le mie idee si.
Però, vorrei fare un distinguo: magari certi commenti enfatici sul programma del Forum, da parte di suoi simpatizzanti, potrebbero ANCHE essere dovuti ad una non conoscenza del programma.....mica è detto che chi è simpatizzante abbia partecipato alle riunioni collettive, e che quindi finisca poi per apprendere le linee programmatiche da questo blog.

Io non mi sento autorevole affatto, se no mi candidavo, ma come ben sai non ci sarò in lista proprio perchè mi ritengo molto VERGINE dal punto di vista politico.Se gli altri (qualcuno) leggono nei miei interventi l'esposizione dei loro pensieri, non posso che esserne contento, ma anche responsabilizzato,sai...
E la responsabilità per me, è ancora una cosa seria.
Per la spiegazione del programma elettorale del FORUM mi sembra che tu sia andato davvero fuori dai binari: come già detto bene da FG e da altri il programma è quel che leggi qui sul BLOG nei vari interventi di tutti, o se fossi andato alle assemblee pubbliche del forum, quello che è stato detto lì. Per la diffusione il FORUM è stato il primo a pubblicarlo, e quindi ad esporsi a discussioni e valutazioni.....non vedo che altro dire in più.

Tepuzzo ha detto...

Scusate, l'Anonimo era quello delle 10:30.

Anonimo ha detto...

oltre ad un programma debole il vostro problema è che siete decisamente presuntuosi..

Tepuzzo ha detto...

E poi sarebbero solo NOSTRE le voci AUTOREVOLI che decretano un programma FORTE o DEBOLE......

Senza neanche argomentare.....

Anonimo ha detto...

Allora ci vediamo questa sera, ma aspettiamoci le truppe cammellate ben schiarate con il capo clak in prima fila... Ma, una domanda: E' vero che Michelino ha rifiutato, quale moderatore il giornalista locale de la Nazione Piero Bientinesi? Pare, mi è stato detto, perchè non è stato in riga in occasione dello scioglimento del Comitato Gemellaggi. E' così? Ma, l'altra volta lo stesso giornalista era il miglior professionista della piazza... Forse perchè non poteva controllarlo e, la paura fa 90! Mi auguro che il moderatore scelto non sia della loro truppa altrimenti anche questo è tutto pilotato con le domande già proposte.

sir francis drake ha detto...

presuntuosi? che parolone! Se davvero tutti i cittadini sapessero come vi siete comportati in questi cinque anni non vi voterebbero più! Non è un caso che non ci sia mai stato nessuno dei vostri ai consigli comunali! Stasera cosa farete vi porterete per caso un po' di claque?

Anonimo ha detto...

si tutto pilotato, come voi del resto, tutti dietro al "capobanda",
m'immagino che discussioni accese
fate fra di voi...

sir francis drake ha detto...

Noi abbiamo dalla nostra la trasparenza! Voi siete stati una dittatura democratica!

Anonimo ha detto...

Scusate ma qual'è il blog del Biagi??
Franci

Anonimo ha detto...

si talmente trasparenti
che alcuni della vostra lista
sono addirittura invisibili

Anonimo ha detto...

Credo che la DITTATURA DEMOCRATICA ci vorrebbe ,ma in tutto il mondo ! cosi' almeno vi rendereste conto che cosa sarebbe la democrazia ..ma credo che a San Vincenzo e cosi' in tutta italia la parola democrazia è come la parola liberta',uno strumento per ciarlatanare !!
è come il nemico"invisibile" di berlusconi che non esiste e non è mai esistito..il comunismo in italia !! Ma dove!?

Tepuzzo ha detto...

Perfetto anonimo delle 15:18. E' l'esatta trasposizione del vostro pensiero: in politica ci deve andare chi ha visibilità in quanto la visibilità porta voti.
C'è qualcuno, NANO, che ne ha fatto cavallo di battaglia e di vittorie per le propie campagne eletrorali (eterne) da 15 anni.
Se secondo voi questa è Politica smettete di criticare (in facciata) Berlusconi!

Anonimo ha detto...

berlusconi non è invisibile ,diciamo che non si può proprio vedere...

Anonimo ha detto...

infatti anonimo 15 18,lo sai che gli str....zi vengono sempre a galla!!! e si vedono e sentono..

Anonimo ha detto...

magari del mio pensiero... l'invisibilità c'è anche qui sul web e mi pare un' ottima cosa, magari mi sembra che ci siano persone della vostra lista un pò prese a caso, non molto motivate, mi sembra che lo siate più voi che loro, ma forse mi sbaglio, è una sensazione...

d ha detto...

PORCA MISERIA, ANONIMI DEL C.... CI FATE LA CORTESIA A TUTTI DI USARE UN NICKNAME, BASTA CLICCARE SUL "NOME/URL" E SCRIVERE UN QUALSIASI SOPRANNOME, NON SI CAPISCE NIENTE: CHI E' CHI?

f ha detto...

ma cos'è che non capisci????
tanto qua è un di male di tutti!!

effe gi ha detto...

No, ragazzi, fateci il favore di usare uno straccio di nick, altrimenti non possiamo neanche replicare.
A meno che il vostro obiettivo non sia questo, ma non credo visto che qualche anonimo si aspetta anche una risposta.
Così non sappiamo se dopo ha aggiunto ulteriori osservazioni alle sue precedenti e quando si intrecciano due o tre anonimi, si fa una gran fatica a tenere il filo dello svolgimento.
Identificare, seppur labilmente, il proprio interlocutore, è un bene per tutti perché poi la gente si stufa e non prende più nemmeno in considerazione i commenti postati in forma totalmente anonima.
Grazie per la collaborazione, vedrete che la discussione ne gioverà.

FG

marxman ha detto...

eccomi!!

Anonimo ha detto...

ma a lavoro mai????

marxman ha detto...

mi sembra che la lista forum non faccia solo critica ma fa anche proposte concrete....,poi si sa che piu' ci si sposta a sinistra e piu' siamo incazzati ,ma questo è nella storia degli umili e degli oppressi ,sempre meglio di quei sorrisi televisivi buoni belli e bravi...che poi TRRRRRA!!!nel c...

R.G. ha detto...

Che problema avete se non è ancora uscito il programma? In un dibattito come stasera non credo che si debba conoscere il programma degli avversari per indicare quale sia il proprio.
I programmi io li leggerò tutti e cercherò di rispettarli e ove mi sentirò di criticare cercherò di farlo in modo costruttivo o comunque non solo per il gusto di dire no. Leggere i programmi degli altri può essere sicuramente un arricchimento culturale ma non dovrebbe modificare la strada che si intende seguire. Le domande che chiunque può fare stasera non credo debbano essere su quel punto di quel programma ma piuttosto su cosa i tre candidati faranno, se eletti, su di un determinato tema. Sicuramente sarebbe stato utile averei tre programmi già da ieri ma non è indispensabile, oltretutto Michele ha già fatto diversi incontri pubblici dove ha parlato del programma se vi interessava tanto il nostro programma, nell'attesa della sua pubblicazione, potevate partecipare. E poi signori, non si vota mica domani, manca un mese.
Se vi agitate tutti così già da ora, alla fine della campagna elettorale cosa farete?

Vorrei anche sapere chi o cosa ve lo dice che il programma non è stato partecipato? I programmi sono partecipati solo se si scrive su un blog che quel giorno ci sarà una riunione?
E poi non ho capito bene il discorso degli invisibili e delle persone prese a caso..chi sono e di che lista, non lanciate il sasso e poi tirate via la mano.

Saluti

Mini Programma di Biagi ha detto...

Biagi, alla zitta, ha pubblicato una minisintesi purgata del suo programma.
Tanto per smentire stasera chi gli dovesse rinfacciare di non averlo ancora diffuso.
E' una mini ciofeca, intendiamoci.
In ogni modo nulla su Rimigliano, sulle spiagge, sul porto, sull'acqua, sulla nuova edificazione speculativa.
Nulla cioè sui principali problemi di san Vincenzo.
Meglio (dal suo punto di vista) tacere.

Dispettore Jerrik

studente di filosofia ha detto...

A R.G.

Io credo invece che confrontarsi su dei programmi scritti sia molto utile, tu invece dici che non è indispensabile. Altrimenti il confronto su che cosa avviene?

Inoltre come qualcuno ha già fatto notare, non credo che sia una mossa astuta per quelli del PD fare venire i loro elettori... A buon intenditore poche parole.

R.G. ha detto...

Mica ho detto che non si deve vedere il programma, se tu stasera fai una domanda su un tema che ti sta a cuore, i tre candidati ti risponderanno. Ognuno ha la sua ricetta, la migliore la sceglieranno gli elettori. Intendevo solo dire che non penso che nessuno dei tre cambi la propria ricetta solo perchè ha letto quella dell'altro

Anonimo ha detto...

Dispettore, vuoi anche scegliere di cosa devono parlare gli altri o puoi accettare l'idea che altri possono avere priorità diverse dalle tue (vostre)?

d ha detto...

il tentativo sarà quello di mascherare il nuovo cemento! per questo ci mettono tanto a scriverlo, o meglio a nasconderlo!

Anonimo ha detto...

Dal sito di Michelino

Realizzazione del nuovo supermercato
Certo, dopo che le altre due liste lo hanno indicato qualcosa bisognava dire. Peccato che questi 5 anni in cui si è posto ogni possibile ostacolo a questa realizzazione parlino per voi.

Realizzazione di una piscina coperta
Ma fino a ieri non era sufficiente quella dell'Albatros? dove l'ho letto questo punto? mi pare in un altro programma già pubblicato di una lista avversa.

Realizzazione della barriera antirumore
Questo l'ho letto nel programma dell'altra lista avversa

Realizzazione del Centro Giovani e del Centro Anziani
Boia, ero piccino quando lo dicevate ed ho superato la quarantina

Nuova viabilità per San Carlo
Che cazzo vuol dire?

Realizzazione di un condominio solidale per gli anziani
Che cazzo vuol dire?

Tutela della costa e della duna dai fenomeni di erosione.
hahahahahaha, questa è splendida. Peccato che l'erosione l'abbiate provocata VOI. Un po' come affidare un asilo nido ad un pedofilo.

E mi fermo qui per pietà.

effe gi ha detto...

Voglio ritornare sull'incontro che ha in programma Biagi Venerdì 5 giugno alle ore 17:30.
Leggo e riporto, dal suo sito, nella parte "Istruzioni di voto" il seguente paragrafo

I seggi elettorali sono aperti sabato 6 giugno dalle 15 alle 22 e domenica 7 giugno dalle 7 alle 22.

e ribadisco: l'incontro di venerdì 5 Giugno è lecito o deve essere fatto cancellare perché viola il "silenzio elettorale", anche se fosse limitato alle 24 ore precedenti l'apertura di seggi?
Non so se questa regola valga anche a livello comunale, sto chiedendo chiarimenti proprio perché mi sembra importante capire quale sia lo stato delle cose ed eventualmente far rilevare che ci sono gli estremi di una possibile violazione della regola suddetta.

FG

lupin l'incorreggibile lupin ha detto...

Secondo me è illegale!

Riguardo ai punti del Biagi c'è proprio da ribadire che è una presa per il culo!

Anonimo ha detto...

BIAGI SINDACO -LERA USCERE - BERTINI PORTA BORSE

lupin l'incorreggibile lupin ha detto...

te lo scordi! Sia mai un berlusconiano a governare il nostro paese!

Anonimo ha detto...

C'è gia un berlusconiano a governare il paese, nel caso non ve ne foste accorti!

d ha detto...

Appunto quindi la vera svolta è Nicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

effe gi ha detto...

R.G.,
tornando sul tema dei programmi, è vero che se faccio una domanda su un tema che mi sta a cuore i candidati mi risponderanno. Però, a due potrò fare una domanda specifica, perché già mi sono informato, su qualcosa di scritto (e come si sa verba volant...), e all'eventualità contestare il discostarsi tra ciò che hanno scritto e ciò che stanno dicendo. Nell'altro caso, dovrò ascoltare nuovamente dei bei discorsi, non supportati da un documento scritto.
Quando andrò a confrontare i bei discorsi ascoltati con quello che mi daranno di scritto qualora trovassi delle discrepanze, mi sa che mi attaccherò e tirerò forte, intanto perché non so se avrò più occasioni di confronto diretto, poi perché sicuramente, avrò capito male quello che era stato detto, oppure non me lo ricorderò bene.
Spero che stasera ci sia qualcuno che documenti il dibattito in modo da avere una prova inconfutabile di ciò che sarà stato detto.

FG

Franci ha detto...

Scusate ma qual'è il blog del Biagi??
Chi sarà il moderatore??
Franci

Tepuzzo ha detto...

Scusaci Franci, l'avevi già chiesto....


http://sanvincenzopd.spazioblog.it/

Moderatore: Maria Antonietta Schiavina, che pare alla presenza di almeno due dei candidati abbia detto "Va bene, verrò. Ma lo faccio per Michele."

:-|

USCERE ha detto...

Anonimo delle 19,15.
Senza alcun intento polemico
Ai soli fini educativi.
Infatti, non è mai troppo tardi.

Si scrive: USCIERE

Prego, non c'è di che.

L'ANTIBIAGI ha detto...

bravo Nicola, mi hai favorevolmente colpito nel confronto di stasera, sei stato forse troppo "buono" nei confronti dell'amministrazione Biagi, secondo me dovevi forse un po' più mettere in piazza le manfrine e gli archibugi dell'amministrazione attuale... sulla pessima legislatura mi sembra che non ci siano dubbi, ma secondo me è mancata una domanda del pubblico dove si chiedeva di far luce sugli altri 2,3 nominativi celati dall'amministrazione Biagi come papabili assessori... li secondo me sta l'inghippo e anche grosso.. secondo me sono nomi che dirli adesso destano un po' di indignazione anche tra i soldatini dell'esercito del Pd... ci sarà sicuramente il nome di colui che nel 2006 ha salvato la poltrona del povero Biagino, il voltabandiera per eccellenza che da candidato sindaco del centrodestra ha tradito ideali e filosofia di vita(a questo punto ipotetici) per una comoda poltrona.
Un nome scomodo da fare adesso no? Comunque hai pienamente ragione a criticare la scelta di assessori esterni.. è una cosa DEPLOREVOLE!!! Ma non è anche questa una forma di dittatura mi chiedo??? Provo tuttavia tanta pena e compassione per il povero esercito di SOLDATINI DEL SI schierato dalla lista Biagi, un esercito di perfetti ignoti e ignari della politica, un esercito di fedeli lattanti (o quasi) che non deve esprimere proprie idee e opinioni, deve solo dire si! si! si! e nella massima esplicita può arrivare al sissignore!
PATETICO, TRISTE E OLTREMODO SCONTATO il nostro caro sindaco al confronto.. e mi meraviglio che ci sia ancora gente che lo vota, ci vuol tanto poco a capirlo...!!! Possibile che non sappiano ancora ragionare con il mononeurone che hanno in testa, no sanno solo eseguire gli ordini di scuderia!!!!
Se posso darti un consiglio Nicola a mio avviso vale più la pena in futuro di attaccare Biagi sulle sue malefatte che tu conosci a bizeffe (ma che la gente comune non sa.. vedi gli applausi che hai strappato al confronto quando hai tirato fuori cifre del Cinema Verdi, dell'architetto... tanto sono i soldi pubblici sputtanati che destano la maggiore indignazione nell'elettore),piuttosto che aggredire Lera sui suoi programmi
(preciso che vuole essere solo un mio modestissimo consiglio questo, non certo un insegnamento).
Comunque rinnovo i complimenti per il dibattito pubblico, non ti sento spesso ma mi ha fatto piacere sentirti.
Scusa se mi sono permesso di esprimere qualche giudizio, spero non ci sia niente da censurare.
saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI

Anonimo ha detto...

MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTEMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTEMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTAMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTAMARIONETTAMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTEMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTEMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTAMARIONETTAMARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTAMARIONETTEMARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA
MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTA

Anonimo ha detto...

LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA LIBERTA' E TRASPARENZA

Anonimo ha detto...

Il vostro programma farebbe cacare anche uno stitico.

Indignato

L'ANTIBIAGI ha detto...

Eccolo... questo deve essere il soldatino scrittore... (ovviamente loro hanno tutti il loro monocompito)... ma probabilmente avra' avuto bisogno anche del soldatino informatico per accedere a internet...
Guardate che bell'esercito di soldatini, tutti agli ordini di capitan Bandosa.

via... buonaotte a tutti

Anonimo ha detto...

"fate schifo sia a livello comunale che a livello nazionale! siete sconfitti, fate vomitare. Voi non siete mai stati di sinistra.

persino il vomito è meglio di voi"

..mi ero dimenticato questo..

per il Forum ha detto...

Vedo con piacere che quelli del Pd c'hanno il pepe al culo perché ieri sera il sindaco è stato sputtanato per tutte le sue malefatte e il suo trasformismo. Siete un po' troppo arrabbitati, ma mi sa che noi abbiamo colpito nel segno!

per il Forum

Anonimo ha detto...

Nicola, come al solito sei riuscito meglio di tutti ad esprimere il tuo pensiero. Un po' più di "pepe" non avrebbe guastato, ma ci sarà tempo e modo.

sciacallo ha detto...

Ad indignato dell'ora 1.38 e all'anonimo delle 2.02 dico che hai fatto un copia/incolla di due commenti scritti da un sostenitore del Forum che criticano con espressa veemenza l'operato Biagi & co. Quindi hai preso proprio un bel granchio nel riportare quei commenti su questo blog, visto che, come ripeto sono stati fatti da un sostenitore del Forum molto incazzato.

Riguardo all'incontro di ieri sera posso dire che, a mio avviso, la molta gente che applaudiva Biagi e faceva "sì, sì" con la testa è venuta lì solo per fare questo e non per altro. Sfido io che anche solo due o tre persone di loro siano mai state in un consiglio comunale dove lì sì che non avrebbero potuto applaudire a quello che il sindaco usciente diceva e faceva. Regalo il mio plauso a Nicola per i suoi interventi anche là dove sono stati accolti dal pubblico con dei mormorii evidenti. Bisogna infatti, a mio avviso, come è stato fatto giustamente ieri sera, insistere ferocemente sui costi e sugli sprechi. L'analisi Di nicola è stata impeccabile. Riguardo a ciò che ha detto Biagi non mi esprimo anche perchè ci sarebbe da essere molto più feroci e giacobini del "fareste cacare anche uno stitico". Il Lera ha parlato in un modo molto molto generale, entrando pochissime volte nel merito delle questioni, e questo, ammettiamolo gli riesci bene; il suo lavoro di avvocato inoltre gli facilita alquanto la possibilità di concatenare un ragionamento in cui da una parte raccoglie il malcontento di tutti e dall'altra si esprime in modo molto vago e superficiale in modo da non allontanarsi nessun possibile elettore, entrando, di fatto ripeto, pochissime volte nel merito. Questo gli va riconosciuto. Nicola invece è entrato eccome nel merito ed ha fatto bene! Quando si entra nel merito non si può accontentare tutti, nevvero? A proposito del Lera ancora un'altra cosa: ha detto che non sono un partito politico ma una lista trasversale. C'è da dire che se questo è vero in superficie, nel sottosuolo è ben altra cosa: sappiamo tutti A) che il Lera è del Popolo delle Libertà e B) che nel suo partito c'è il re del trasformismo politico sanvincenzino par excellence: Vinicio Morandini. Quindi insomma...

Tepuzzo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Come molti sanvincenzini ero anch'io al dibattito ieri sera. Finalmente qualcosa di democratico nel panorama del nostro comune.

Piccola critica a Nicola che riprende poi in parte il discorso fatto prima di me da SCIACALLO....
Ieri sera abbiamo visto 3 personaggi: BIAGI (uno spesso in difficoltà) LERA (al di là deli interventi troppo generali, mi sono parsi però interventi di un uomo, comunque di cultura) BERTINI (l'unico che ha davvero fatto politica nella sua esposizione). Però, NICOLA, purtroppo il livello medio del sanvincenzino non è eccelso come ben sai, è gli è difficile recepire concetti espressi (correttamente per quello che è l'ambito) in pura eloquenza politica. Parlo ad esempio sul tuo riferimento alla COSTITUZIONE come valore di riferimento.......purtroppo nessuno o quasi ha colto la grandezza del problema "attacco alla Costituzione" in questo paese, il pòiù grande bene che abbiamo. E la quasi totalità della platea ieri sera ha sorvolato sul termine COSTITUZIONE, perchè è uno di quei termini con cui ci si sciacuqa volentieri la bocca ma poi non sia di cosa si parla (tipo "fare sistema" del BIAGI). Dovevi forse spiegare perchè fai riferimento positivo alla COSTITUZIONE nella vita.
La gente in generale e qui di più, non è ancora in grado di COMPRENDERE un discorso politico "puro": ha bisogno che gli si spieghi la politica coll'essere diretti, terra-terra, e con la schiettezza. A volte ci sei riuscito, a volte no.
Certo, questo non è un problema di NICOLA BERTINI, è un problema italiano più in generale, quello della poca cultura poliico-amministrativa, ma proprio per questo dobbiamo essere capaci di adattare il nostro modo d'informare per "ARRIVARE" alla gente. C'è chi ARRIVA alla gente paventando sogni, economici o di benessere(BERLUSCONI) chi paventando sogni ludici (come il BIAGI).Noi dobbiamo ARRIVARE con l'informazione e le proposte concrete.
Ovvio che poi, se si va ad un dibattito politico coi preconcetti, non c'è niente che te li possa scalfire........però.....

Mi auguro infine che LERA e la sua lista possano, nei prossimi 5 anni, fare una vera opposizione nel merito degli atti politici che verrano, e che non si prestino ai soliti giochi (tutti politici) dell'aiuto trasversale (l'essere trasversali, di quella lista civica spero davvero non signficherà questo, percè certi personaggi non farebber che confermare il proprio ambiguo passato...).

Come quella di SCIACALLO, la mia è solo LA MIA riflessione su ieri sera. Condivisibile o no, è un punto di vista. Come sicuramente ce ne saranno altri.

Anonimo ha detto...

Io credo che, purtroppo, il Biagi vincerà le elezioni. Ma credo che, se scenderà sotto il 50% avrà grosse difficoltà a portare a termine la legislatura. Per questo credo che dovremo lasciar perdere il Lera ed anzi sperare che tolga più voti di centrodestra possibile al caro Michele, noi dobbiamo fare altrettanto a sinistra. Anche perchè chi vota Lera di certo non vota noi, al massimo vota Biagi.
Attaccarlo su due fronti credo sia la soluzione migliore per indebolirlo e dargli una maggioranza poco solida. Non credete?

Camillo

Anonimo ha detto...

I miei complimenti, da sostenitore di Davide Lera, a Nicola Bertini per la sua passione e la sua competenza espressa nel dibattito.
Un in bocca al lupo al Forum. Anche perchè meno voti prende il Biagi più contento sono.
G.M.

Anonimo ha detto...

Concordo. Anche se penso che questa gente farà le stesse cose di sempre anche con meno consensi.

Anonimo ha detto...

In estrema sintesi: Biagi mi ha ricordato la gag di Verdone del politico che ripeteva: "sempre teso...sempre teso...", ha parlato solo per slogan...Lera non ha detto niente, ma lo ha detto bene.

Anonimo ha detto...

allora "cuginetti" del Lera
come va? Finalmente vi siete resi conto che non potete vincere e vi alleate alla destra.

Anonimo ha detto...

vorrei vedere quanti di voi hanno doppia o tripla casa.
buffoni!!!

Anonimo ha detto...

voglio provare a fare un'analisi dei possibili esiti del voto, più lucida e meno di parte possibile.
Allora, credo che il Biagi se la vedrà brutta, magari vincerà ma non come l'altra volta.
Molta gente e noi lo sappiamo, si è avvicinata a noi in questi anni. Colpiti sia dalla competenza di Nicola che dalle proposte del forum. Per quanto riguarda la lista Lera possiamo dire ciò che vogliamo, è sicuramente una listra vogliamo dire "tendente" al centrodestra? (anche se per me è solo di destra).Però il centrodestra a S.Vincenzo è accreditato di un buon 30% e se a questo sommiamo ciò che i trasformisti vari, Morandini, Biagi, Bientinesi, Giomi, Salvestrini possono portare come consenso personale il dato è destinato inevitabilmente a salire.
Non dimentichiamoci che questi signori 5 anni fa correvano tutti per il Biagi ed hanno raccolto molte preferenze.
Se noi, come spero, riusciamo ad arrivare sopra il 30% per Michelino la vedo dura.
Voi che ne pensate?

Fuser ha detto...

Mi auguro che tu abbia ragione! Ieri sera il Biagi ha sparato un sacco di stronzate: ma davvero pensa che i cittadini non sappiano, ad esempio, che l'autostrada la pagheranno nonostante le promesse? Sono stato poi molto preoccupato del fatto che ognuno di noi, se c'è ha subito un furto, debba andare dal sindaco invece che dalla polizia o dai carabinieri! Ma cosa dice il Biagi? Era in sé?

Fuser

saiberlux ha detto...

Ragazzi... a me IL BIAGI FA PENA.... poverino non è facile studiarsi tutto a memoria quello che la scuderia PD gli dice di dire.. l'avete visto come era teso? pareva una corda di violino... poi sempre impostato, ogni tanto si ricordava di mettersi eretto col busto e si tirava su tutto d'un colpo... poverino... poverino... questi sarebbero interventi da fare nel sociale... il recupero di queste persone!!! non mi stupirebbe vedergli stanziare anche dei fondi nella prossima legislatura...

saiberlux ha detto...

Bravo Fuser... quella del furto non stava nè in cielo nè in terra.. a proposito sai mica se fa anche il rinnovo dei passaporti?
concordo anche con l'antibiagi... SONO UN ESERCITO DI SOLDATINI AMMAESTRATI.. ognuno con il proprio MONOCOMPITO.. e non sono neanche riconvertibili o riprogrammabili con nuovi compiti... pensate voi!!!

Anonimo ha detto...

Scusate il refuso, nel mio post sull'analisi del voto ho inserito Biagi ma ovviamente mi riferivo a Furio Dani.
Decisamente un vero e proprio lapsus freudiano.

jack of hearts ha detto...

Guardate è meglio non farsi tante illusioni perchè poi è peggio. Il Biagi (che ieri sera mi sembrava come Topo Gigio che rispondeva ai suoi amici topolini "Ma cosa mi dici mai?"), ahinoi, rivincerà sicuramente le elezioni anche se con un numero di voti molto ridotto. L'importante è cercare di convincere, per parte del Forum, quell'elettorato che non ha gli occhi asfaltati e vede che San Vincenzo è diventato di fatto un paese invivibile d'estate e d'inverno.
Le parole superficiali (nel senso che come è stato fatto notare rimangono in superficie) vanno scrostate dalla loro apparente e facile capacità affabulatoria e ricondotte ad una incapace capacità di tenere le argomentazioni su temi talmente generali con cui tutti sarebbero stati in grado di cimentarsi.

Forza ragazzi!

jack of hearts ha detto...

PORCA MISERIA! DA QUI IN AVANTI CHI NON SI FIRMA, CHI NON USA UN NICKNAME NON GLI VERRA' RISPOSTO! MA COSA CAZZO VI COSTA METTERVI UN NICK? VABBE' CHE ALCUNI VOTANO IL BIAGI, MA DE' FINO A QUESTO PUNTO!

Anonimo ha detto...

jack of hearts hai ragione.
I post delle 9.09 e delle 9.27 sono miei. D'ora in poi mi firmerò come Madame X.
Spero non mi escluderai dalle repliche :-|)

Anonimo ha detto...

il bertini ieri sera ha fatto pena,
non mi stupirei se qualcuno di voi
alla fine voterà Lera

Anonimo ha detto...

metti anche gli avatar
così mi faccio due risate;
i nickname o meglio nome e cognome, andrebbero usati su tutti i forum, soprattutto quando si offende...

d ha detto...

De' se il Bertini ha fatto pena, il Biagi ed il Lera dovevano sprofondare!

Come potete vedere dai commenti di questa mattina, noi siamo stati anche, come dire, attenti alle parole che il nostro candidato sindaco ha usato ed i commenti di Sciacallo e di Tepuzzo sono solari in questa analisi che verrà accolta dal diretto interessato con cura ed attenzione.

Voi invece che cosa proponete? Andate come dei caproni dietro a chi avete già deciso di votare?

Rispondete ai commenti di Tepuzzo e Sciacallo se avete un minimo di onestà intellettuale (anche se questa è una parolona per molti di voi)

Ottimista ha detto...

Evviva BIAGI
Evviva la nostra Giunta.
Evviva la politica di Sviluppo continuo e Prestigioso di San Vincenzo.

Quando fin da quest'estate, gli orfani della spiaggia defunta di via Marconi, gli ex frequentatori del vecchio porticciolo, gli acquirenti dei nuovi alloggi in costruzione in paese, e poi nei prossimi anni gli acquirenti dei 250 alloggi di Rimigliano, gli ospiti del nuovo grande Hotel di Rimigliano, gli ospiti del nuovo Grand'Hotel del Porto, gli skipper e gli Yachtmen alla fonda del nuovo porto, gli ospiti giornalieri attratti dalla nuova sempre più prestigiosa immagine turistica di San Vincenzo, si riverseranno in massa sulle spiaggie di Rimigliano, parcheggiando in mezzo alla strada, assaliranno imbufaliti la COOP, si schiaccieranno dentro la zona pedonale e riduranno strade e parcheggi ad un unico immenso, puzzolente ingorgo; allora finalmente la gente deciderà che forse non ne vale più la pena e leverà le tende da San Vincenzo e dalla sua troppo prestigiosa e troppo affollata immagine.
Così finalmente caleranno i prezzi delle case e si risolveranno i problemi del traffico e delle spiaggie.
GENIALE !!!!

Nel frattempo i residenti saranno già diventati matti e perlomeno, imbottiti di tranquillanti, saranno felici.
EVVIVA BIAGI
Sempre sia lodato.

Se invece volete accellerare la fine per spirito umanitario e applicare un po' di Eutanasia

Votate LERA

Ha già deciso (scritto nel programma) di Privatizzare Rimigliano a favore dei 50 Villoni da 1 milione l'uno, che vuole costruire nel bosco lungo la Principessa.
Basta con tutti quelli sciamannati che vanno al mare gratis. Respingiamoli tutti nei lager di Venturina.

Ma si diamoci un taglio. Questo paese ormai è troppo che soffre. Un po' di umanità.
Facciamolo fuori, con dolcezza però, e non pensiamoci più.

Per una dolce morte votate LERA
EVVIVA

Anonimo ha detto...

"Michele, quanta claque ti sei portato ieri sera? C'era gente in seconda fila che dormiva seduta? Hai un po' paura, è? Dicci la verità?
Fate proprio schifo!"

..è giusto che vediate cosa scrivete o fate scrivere...

Anonimo ha detto...

Ecchesaràmai!

Anonimo ha detto...

ha ragione niente di grave..

"FATE SCHIFO
VI DOVETE VERGOGNARE
E SMETTETE DI INTIMORIRE I GIOVANI CHE
LAVORANO PER AZIENDE MANOVRATE DA VOI"

.. mi sembra comunque carino riportarle anche qui..

d ha detto...

guarda che è vero! Una signora ieri sera in seconda fila ha tenuto quasi sempre gli occhi chiusi e si svegliava solo quando c'era da applaudire per il vostro imperatore Michele.

Anonimo ha detto...

anche questa non è male guardate

CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI
CLIENTI

.. divertente no?!

d ha detto...

NON RISPONDETE A CHI NON SI FIRMA! SONO DEI MISERABILI COLORO CHE NON CAPISCONO CHE SE NON SI FIRMASSE NESSUNO QUESTO BLOG SAREBBE UN INNOMINABILE OCEANO DI ANONIMI!

Anonimo ha detto...

..la stessa cosa avviene negli altri blog, nessuno si firma..
mannaggia!!

saiberlux ha detto...

raga... facciamo il toto assessore mancante?????
secondo voi chi saranno..???

effe gi ha detto...

Beh, anonimo copista, sono opinioni, lasciate da persone che si sono sentite libere di esprimere la propria, esattamente come fai tu, o hanno fatto altri in questo blog.
La velata insinuazione sul fatto che possano essere stati "comandati" a scrivere queste cose da qualcuno del Forum credo che sia totalmente fuori strada per come sono state sempre condotte le cose da quando mi interesso a questo movimento.
Penso di non essere l'unico a poter affermare che se ricevesse pressioni o "ordini" del genere non ci penserebbe due volte a voltare le spalle e non sostenere più la causa perchè qualcosa si sarebbe corrotto.
Rinnovo l'invito a scegliere un nick, sempre che farlo non sia troppo "compromettente" per qualcuno di voi.
Per quato mi riguarda penso che replicherò sempre più raramente a commenti anonimi.

FG

sergio ha detto...

Secondo me in aiuto del Professor Biagi (:-) hanno previsto un qualcuno che riesca rendere meno dolorosa la legislatura.. non so un dottore... magari un anestesista... no no un attimo mica scomodare un anestesista in servizio... va bene anche uno che ora è in pensione...

ma di centrodestra o di centrosinistra?

non lo so.. facciamo tutti e due..

che dite?

Anonimo ha detto...

..certo e io sono libero
di riportare le loro libere espressioni sul blog che le genera,
dove ho liberamente deciso di non avere un nickname..

..gli stessi dottori
che cureranno i malati che scrivono per voi..

studente di filosofia ha detto...

Ieri sera si è consumato l'evento. La prima considerazione da fare è la partecipazione: la sala delle esposizioni infatti era copiosa di cittadini.I tre aspiranti candidati si sono confrontati su temi economico-sociali, ambientali e culturali. Vediamo di analizzare in breve ciò che hanno detto: Michele Biagi: notevolmente agitato, spia ne è stato un frequentissimo ticchettio delle dita sul tavolo ed uno sguardo sempre altrove (elementi questi che non sfuggono a chi si intende un minimo di fisiognomica), attento a salutare i conoscenti e a misurare il seno ed il coseno degli spigoli del soffitto, consapevole certo delle difficoltà della trigonometria, ha sviluppato e riproposto il suo operato, rispondendo, sforando qualche volta il tempo concesso, con fermezza a chi gli chiedeva i progetti del suo partito per il futuro della nostra cittadina. Nicola Bertini: apparentemente calmo in partenza (ma si sa, mai fidarsi delle apparenze) ha concesso al pubblico una vis polemica e mirata a rispondere in modo certosino alle domande che gli venivano poste, non curandosi di certi mormorii che venivano dal pubblico. I suoi interventi sono stati gli unici che, di fatto, sono entrati nel merito pieno delle questioni sollevate. Davide Lera: visibilmente rilassato e a suo agio, glissa sempre sui temi, non entra mai nel merito delle questioni, utilizza un linguaggio affascinante e fascinoso cui non possiamo negare, probabilmente, una discreta conoscenza della logografia greca. Anche se ad un certo punto si è chiesto, quasi spaesato, forse più a se stesso che al pubblico: "Ma che cos'è l'etica?" Ecco forse gli abbiamo in precedenza concesso troppo acume e facciamo ammenda nei confronti dei nostri lettori.

Considerazioni personali: per il sottoscritto le parole di Lera, ma soprattutto quelle di Biagi sono state sudore profumato e presa in giro.

sanvincenzino incazzato ha detto...

IL BIAGI E IL LERA FANNO SCHIFO, SEBBENE IO NON SIA DI SINISTRA VOTERO' IL FORUM PERCHE' E' L'UNICO CHE VUOLE SALVAGUARDARE VERAMENTE L'AMBIENTE E GLI INTERVENTI DI NICOLA DI IERI SERA MI HANNO SERIAMENTE CONVINTO!

Anonimo ha detto...

RISULTATO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009

BIAGI 60%(+-5%)
BERTINI 22% (+- 5%)
LERA 18% (+- 5%)


PESSIMISTA(ma sarà cosi)

Anonimo ha detto...

Non vorrei fare classifiche del menga, ma obiettivamente l'applauso più convinto e "sentito" l'ha preso Nicola quando ha detto della vendita delle scuole Fucini, segno che il problema delle dimissioni è molto sentito e che sarebbe meglio insisterci un po'.

Gio

jack of hearts ha detto...

Breve discorso sull'applauso

Gli applausi, sebbene il sottoscritto non concenda a questa forma di assenzo una eccessiva importanza, sono iniziati per Nicola e molti di voi avranno fatto caso al fatto che gli applausi concessi al Biagi (più rumorosi a causa del numero maggiori dei sostenitori ma certo non più sentiti dei nostri) erano di controcanto ai nostri. Infatti non è mai partito un applauso spontaneo se prima non era stato fatto da noi, mi spiego?

sanvincenzino incazzato ha detto...

A studente di filosofia:

qualcuno ha fatto un copia/incolla del tuo intervento sul blog del lera e Lorenzo S. ha chiesto di informarti perchè vuole che tu legga la sua risposta e la commenti.

Anonimo ha detto...

eh si gli applausi sono importanti,
prima l'abbiamo fatto noi e dopo loro, ti ricordi?
e poi loro erano di più e noi di meno, ti ricordi?
che bella serata!

Anonimo ha detto...

dai su, andiamo tutti quanti a leggere la risposta al patetico...

d ha detto...

Ragazzi apettate un attimo: date atto a lorenzo s. che è una persona che vuole confrontarsi.

effe gi ha detto...

Concordo con d.
Mi sembra che il confronto sia stato posto in modo corretto e costruttivo.
Ho letto i successivi due scambi e si sono rivelati all'altezza della situazione con il giusto equilibrio.
Cerchiamo di riconoscere il valore agli avversari che lo meritano, se vogliamo esser trattati alla stessa stregua.
I patetici sono ben altri...

FG

d ha detto...

Condivido il tono di Lorenzo s. come degno e rispettabile avversario. Noi da parte nostra cerchiamo di non rispondere a chi non si firma e a continuare ed intavolare dialoghi e confronti che fanno sempre bene.

Anonimo ha detto...

Ringrazio d e FG per l'apprezzamento. Fa piacere.
Per quanto riguarda l'altro intervento ho idea di aver capito chi è.
In effetti in almeno una circostanza credo di aver esagerato e di questo mi scuso.
In un post ho usato toni che, di solito, non mi appartengono.
A mia parziale discolpa posso dire che sentirsi dare dell'incompetente per un errore di memoria o veder scritto che il proprio candidato sindaco è una sorta di immorale corrotto con una lista da "velo pietoso" può far perdere le staffe.
Non dovrebbe accadere....
Concordo: il confronto dovrebbe sempre essere costruttivo e improntato al reciproco rispetto.
Dal canto mio tenterò di non rispondere più a post un po' "forti" e di mantenere una linea quanto più possibile pacata. Naturalmente senza rinunciare a fare campagna elettorale per il programma e per la lista che ritengo più adatti ad amministrare il paese.

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

RISULTATO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009

BIAGI 60%(+-5%)
BERTINI 22% (+- 5%)
LERA 18% (+- 5%)


PESSIMISTA(ma sarà cosi)

enrico ha detto...

L'eggendo i vari commenti si evince ancora una volta il male che affligge il nostro paese, che non lo fa crescere, che non gli permette di maturare e portarlo a livelli di altri paesi;"LA Moralità".
L'obbiettivo primario, per la crescita civile del nostro paese è la moralizzazione civile e privata, se ciò non accade, al di là delle chiacchere dei politici che promettono il cambiamento, niente muterà. Ma per realizzare il "nuovo" occorre un programma, che può essere realizzato solo da un potere politico che se ne faccia carico e da cittadini onesti che lo sostengono,anche a costo di essere impopolari.No hai cittadini "soldatini-collusi-abitudinari del solito voto" il cittadino deve riscoprire la MORALITà e l'esistenza di regole che tutti sono tenuti a rispettare, con lo scopo di realizzare il bene comune.

d ha detto...

credo che l'unico che sia in grado di farlo sia Nicola.

Anonimo ha detto...

nicola l'illuminato..
dai che un pò corrotti siete anche voi..ehm po'

T.W.Adorno ha detto...

Aggiornati! L'illuminismo ha fallito!

Tepuzzo ha detto...

Anonimo delle 15:33. Secondo quello da te espresso (....anche...) ci confermi la corruzione della "tua parte".
Per la nostra corruzione porta esempi concreti,se li trovi.....se no è il classico sport da voi preferito a chi la spara più grossa.

jack of hearts ha detto...

Caro anonimo delle 15,33 se noi siamo corrotti di qualcosa, questo qualcosa è solo la TRASPARENZA, l'ETICA, la COERENZA, tutte cose di cui andare fieri!

d ha detto...

Nicola scusa, il nostro sindaco cementificatore ha scritto che venerdì 5 giugno terrà un incontro nella zona pedonale (fagiolo). Ma è legale? Non ci dovrebbe essere un giorno di silenzio?

Anonimo ha detto...

Colgo l'occasione per fare i complimenti a Nicola per i suoi interventi interessantissimi e puntuali di ieri sera.

Francesco

effe gi ha detto...

Bene... e ora siamo in due ad avere il medesimo dubbio...
Ragazzi, magari è una svista, una disattenzione, un'inconsapevole distrazione, ma vediamo, qualora ci fossero i presupposti, di fargli rispettare le regole!
Se non potesse farlo e venisse tenuto questo incontro penso sarebbe molto grave.

FG

Anonimo ha detto...

Nicolino il condottiero..
se vuol vincere si deve tagliare i capelli..
ieri sera è stato a dir poco noiosissimo.
Comunque oltre a essere corrotti sputate sul piatto, dove fino a 2 giorni ci mangiavate a iosa.
E forse qualcuno ci mangiucchia ancora.

d ha detto...

io non capisco cosa tu voglia dire. è più facile tradurre un testo arabo che le tue parole che sono intese solo a creare una zuffa verbosa che non ha nessuno scopo in perfetto stile berlusconiano e piddiino.

studente di filosofia ha detto...

C'è una persona che nel blog scorso continua a dire che noi istighiamo violenza. Questa persona sappia che non risponderò più alle sue inutili e fastidiose provocazioni.

Anonimo ha detto...

aiuto! aiuto! mi danno del berlusca e del piddino,
qui siete tutti puri vero?!

studente di filosofia ha detto...

Hai modo di dire il contrario?

FACTA NON VERBA!

effe gi ha detto...

Penso che quando si incominciano a sparare accuse di corruzione e cose simili si passi ad un livello un po' diverso da quello riguardante la discussione dei programmi, degli atteggiamenti e delle proposte elettorali.
Troppo facile sparare a zero dietro il velo dell'anonimato senza circostanziare o argomentare un po' dettagliatamente le proprie affermazioni.
Sono quei problemi di qualunquismo di cui si parlava nei giorni scorsi e che mi si conferma essere radicati.
Dacci i nomi e le circostanze, anonimo e potremo prenderti in considerazione.
Altrimenti le tue parole sono solo un mucchio di byte sprecati e non ti lamentare se poi non ti considera più nessuno.
Di ciarlatani, cialtroni e imbonitori noti contro cui scagliarci ce ne abbiamo abbastanza.

FG

sir francis drake ha detto...

Il PD non ha argomenti su cui attaccarci ed allora inizia ad offendere. E' molto squallido tutto questo.

Anonimo ha detto...

certe persone sanno solo provocare!

francesco

Anonimo ha detto...

IL PD a differenza di altri non cerca argomenti per attaccare qualcuno.
Il Pd ha gli argomenti da proporre a tutti i cittadini, compresi voi, e sui quali chiederà il mandato di amministrare il nostro comune

ds ha detto...

e ahinoi gli verrà di nuovo concesso così il nostro paese diventerà una las vegas piena di cemento e di gente incapace a governarci!

Anonimo ha detto...

Certo. Argomenti che si chiamano clientelismo.

d ha detto...

senza dimenticare le quattro chiacchere al caffè prive di ogni tipo di sobrio contenuto!

Anonimo ha detto...

Finalmente, Godot è arrivato
http://www.michelebiagi.it/biagi_programma_8.html
vi avverto, c'è da morire dalle risate e da sentirsi male per l'indignazione.

yesse ha detto...

Anonimo pieddino della f..a, tornatene nel tuo ovile!!!

E comportati bene sennò il pastore michele non ti dà il becchime....

tartaruga ha detto...

firmatevi per favore che non si capisce chi siete

tartaruga ha detto...

gli ex pd di questo forum alzino la mano..

yesse ha detto...

Sono andato ha cercare il programma del biagi......e dov'è?? Non vorrete farci credere che quelle due righe siano il programma!!!

Anonimo ha detto...

Ok yesse me ne vado. Mi complimento con voi (o meglio con alcuni di voi, alemeno spero) per il sano e costruttivo confronto che abbiamo avuto.
Siete incoerenti, chiedete di entrare nel merito senza entrarci e quando altri lo fanno li bollate come celebrolesi o corrotti o pecorelle o incapaci e così via.
I cittadini sono più intelligenti di come li rappresentate e state sicuri che capiranno...

YESSE ha detto...

SECONDO ME IL BIAGI CI PIGLIA UN POCHINO PER IL BUCO DEL CULO. LEGGETE IL SUO PROGRAMMA



Le prime priorità

Risistemazione e abbellimento di strade, marciapiedi, piazze e parchi pubblici
Dopo le grandi opere puntiamo ad un progetto di qualità per la nostra città

Realizzazione di un nuovo villaggio scolastico

Realizzazione di un nuovo supermercato e ulteriore ampliamento della zona artigianale

Riconferma dei riconoscimenti della Bandiera Blu e della Registrazione Emas

Tutela della costa e della duna dai fenomeni di erosione.

Un nuovo piano della mobilità urbana con l’ampliamento dell’attuale zona pedonale realiz- zando una strada parallela a Corso Italia e riqualificazione dell’intero Corso Italia e di
via V.Emanuele II

Realizzazione di nuovi alloggi tramite l’edilizia economica popolare (PEEP), l’edilizia
convenzionata e l’edilizia residenziale pubblica (ERP) anche con forme di affitto concordato per dare delle risposte alla volontà dei giovani di abitare a San Vincenzo.

Realizzazione della barriera antirumore lungo tutto il tratto urbano della ferrovia

Ampliamento dei servizi all’infanzia e azzeramento delle liste di attesa

Realizzazione di un Centro Giovani e di un Centro per Anziani

Completamento del piano di abbattimento delle barriere architettoniche

Realizzazione di nuovi impianti sportivi come la piscina coperta, la pista di atletica,
il campo da rugby in materiale sintetico, la copertura del campo di calcetto

Nuova viabilità per San Carlo

Realizzazione di un condominio solidale per gli anziani

Ampliamento del Distretto Sanitario e del Centro diurno




LA NOSTRA IDEA DI CITTÀ
In queste pagine non presentiamo solo le cose da fare nei prossimi cinque anni di amministrazione. Quello che vogliamo presentare in queste pagine è anche la nostra idea di città, da tenere presente nel lavoro quotidiano necessario per affrontare e risolvere i problemi dei cittadini e della comunità nel suo insieme. Per questo il primo atto sul quale ci impegneremo, se Michele Biagi sarà eletto sindaco, sarà la redazione del nuovo Piano Strutturale del Comune, che è lo strumento con il quale disegnare il futuro della nostra città e del nostro territorio. E con futuro si intende non solo quante e quali abitazioni pensiamo debba avere San Vincenzo nei prossimi anni, ma anche quanti e quali servizi alla persona (asili, servizi sanitari e sociali), quante e quali possibilità dare alle nostre imprese di crescere e rafforzarsi, quante e quali opportunità di lavoro e di crescita mettere in campo per i giovani, quante e quali porzioni del nostro territorio tutelare e valorizzare per le proprie caratteristiche naturalistiche e paesaggistiche, quanti e quali strutture siano necessarie per fare sport, per stare insieme e divertirsi, per studiare o per accrescere la propria cultura individuale. Insomma il nuovo Piano Strutturale, che sarà valido fino al 2020 e che contiamo di approvare entro il 2010, indicherà quella che secondo noi deve essere la San Vincenzo del futuro. Riqualificazione della città a partire dagli spazi pubblici e dai suoi edifici; organizzazione di una viabilità e mobilità urbana più sostenibile; valorizzazione di San Carlo come punto strategico dei Parchi della Val di Cornia; incremento della residenza stabile; recupero del concetto di limite urbano, vale a dire della distinzione tra centro urbano e campagna; rafforzamento e diversificazione dell’economia locale: dovranno essere questi i principali obiettivi del nuovo Piano Strutturale. E saranno questi grandi obiettivi a guidare anche le azioni quotidiane e i progetti che metteremo in campo nei prossimi cinque anni per fare di San Vincenzo sempre di più una città dove si sta bene. Una città forte, di tutti, in movimento. Una città protagonista.

tartaruga ha detto...

mi raccomando ragazzi non facciamo insinuazioni sulla trasparenza degli attivisti del forum,
per favore non provochiamo
indignazioni inutili.

Fuser ha detto...

Condivido le analisi che sono state fatte: ieri sera il Biagi era visibilmente nervoso e agitato, stato d'animo che è emerso dall'eccessivo controllo di sé che ha tentato di dare; visibilmente agitato quindi, con una serie di fogli scarabocchiati con parole imparate a mente, poco credibile insomma. Il Lera ha esposto in modo molto vago, spesso retorico giocando la carta della novità - aspetto peraltro ingiustificato visto che in lista ci sono persone come il Morandini e il Michelotti che hanno una nota storia politica e di cui molti conoscono le loro idee di destra. Nicola credo abbia espresso meglio di tutti il disagio della città e di questa politica poco trasparente, fatta di affarismo e di stanze piene di fumo, riproponendo con forza la questione morale. Nicola si è presentato con quella sua prosa graffiante, estremamente efficace, essenziale per sputtanare e per mettere in luce come l'interesse dei privati venga riscritto nella filigrana di quello pubblico.

Fuser

Anonimo ha detto...

E saranno questi grandi obiettivi a guidare anche le azioni quotidiane e i progetti che metteremo in campo nei prossimi cinque anni per fare di San Vincenzo sempre di più una città dove si sta bene. Una città forte, di tutti, in movimento. Una città protagonista.

Vi siete dimenticati il Fortunadrago e il Cappellaio Matto.
Dico: ci prendete per scemi?

d ha detto...

Perchè non costruire anche un casinò? Un altro bilionaire?

Nicola Bertini ha detto...

Sì, sarebbe gradevole sapere quando io o meglio una forza come il Forum del Centrosinistra per San Vincenzo si sarebbe "corrotta".

Molto gradevole perché non mi viene in mente nulla ma sai... non mi sono ancora tagliato i capelli e potrei essermi distratto dalla noia.

131 commenti. Bene. Significa che il dibattito è andato molto bene e che di argomenti per gli altri ce ne sono pochi.

Avanti così.

BerN

giurista ha detto...

Per d:
legge 4 aprile 1956 (Norme per la disciplina della campagna elettorale)
art. 9
1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.

2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.

3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.

4. Chiunque contravviene alle norme di cui al presente articolo è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire 100.000 a lire 1.000.000

(Articolo così modificato da ultimo dall'art. 113, legge 24 novembre 1981, n. 689. Successivamente l'art. 15, legge 10 dicembre 1993, n. 515, ha disposto che in caso di violazione delle disposizioni contenute nel presente articolo si applichi, in luogo delle sanzioni penali, la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 1032)

Anonimo ha detto...

in sintesi il comizio del 5 giugno del Biagi è illegale.
Come direbbe il mio povero nonno:
"E si comincia benino!"

giurista ha detto...

Se ci fosse bisogno di chiarimenti vi segnalo la circolare del ministero degli interni del 16 aprile scorso, che potete leggere qui:
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/16/0566_Circolare_16-2009_Dir_centr_elettorale.pdf

Il punto che interessa d è il 10), ma in generale bisognerebbe tenere d'occhio anche i punti 1), 3) e 5)...

d ha detto...

bene quindi ammesso che la data del 5 giugno non sia un refuso dovuto ad una svista, è totalmente illegale!

Grazie al giurista per la concisione.

d ha detto...

Scusami giurista, quindi se loro fanno il comizio il 5 di giugno, noi possiamo adire vie legali?

francesco ha detto...

... e
non
è
colpa
mia
se esistono i carnefici, se
esiste
l'imbecillità...

franco battiato

Anonimo ha detto...

Ma non si può fare dalle 15 in poi prima si, giusto?

giurista ha detto...

certo.
a dire il vero, dovrebbero farlo d'ufficio i vigili, i carabinieri, la polizia o simili.
Ma si sa come vanno le cose
Naturalmente è possibile segnalare per tempo la cosa alle autorità sopra indicate (+ la procura della repubblica), inviando in allegato il volantino che comunica l'iniziativa.
Poi, si tratta di aspettare che facciano l'incontro, perchè fino a quel momento il reato non c'è.
Detto in altri termini: se annunciano l'incontro e poi non lo fanno, non violano la legge.

d ha detto...

grazie di nuovo

sciacallo ha detto...

cari piddiini siete talmente poveri che ci attaccate dicendoci che siamo corroti. Fate proprio pena

Anonimo ha detto...

RISULTATO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009

BIAGI 60%(+-5%)
BERTINI 22% (+- 5%)
LERA 18% (+- 5%)


PESSIMISTA(ma sarà cosi)

giurista ha detto...

Per evitare malintesi: il "certo" con il quale inizio il post delle 19,36 non è (come sembra) una risposta all'anonimo delle 19,36, ma una risposta a d.
All'anonimo rispondo invece che il periodo di divieto inizia con l'inizio del giorno precedente ecc.: quindi dal primo minuto di venerdì.
La legge infatti parla di "giorno precedente", non di "24 ore precedenti".

Anonimo ha detto...

Ho finito ora di leggere il fantastico programma di michelino. Sapete una cosa? è praticamente identico a quello di 5 anni fa.

Anonimo ha detto...

mamma mia quanto rancore che c'è nei vostri commenti.. voi non vivete la competizione elettorale come una sfida ma come una guerra.Non accettate che altre persone possono avere idee diverse.
che amarezza

camarezza

Anonimo ha detto...

hai ragione questi sono tutti paranoici

Fuser ha detto...

No, qui è l'ora di farla finita! Bisogna smetterla di prendere in giro le persone! Ma quando il Biagi ieri sera ha detto che nessun cassaitegrato o disoccupato è anadto dal sindaco, cioè da lui, questo denota l'enorme senso delle istituzioni che lui stesso ha! Sfido chiunque di voi a dirmi quando mai un cassaintegrato o un disoccupato deve andare dal sindaco (ragazzi dal sindaco!) a dirgli qualcosa come:"Guardate io sono stato licenziato la prego sindaco mi aiuti". Quando si parla di etica e di trasparenza si parla anche di queste cose. Un piano di intervento non si basa su chi va dal sindaco e su chi non ci va, ma via! Ed il bello è che il Biagi, cioè il sindaco, pensa che si debba fare così! Ma dove esiste?
È l'ora di farla finita!

Fuser

Anonimo ha detto...

Se hai bisogno di qualcosa perchè non dovresti andare a parlare col sindaco? dov'è il problema etico. Poi il dire che nessuno è andato da lui vuol dire che non ci sono state richieste di aiuto economico.
Tu puoi credere o non credere ai programmi e alle promesse, puoi non condividere le politiche messe in campo e quelle previste ma non puoi dire che vieni preso in giro. Basterebbe un pò di buon senso nel pesare le parole. Come uno del PD si permette un piccolo sfogo o replica a paginate di infamate, scatenate l'inferno. Ma quello che è stato scritto da molti anche solo in questo post vi sembra normale? Da parte di molti non c'è equità di analisi dei commenti scritti. Siete, disonesti intellettualmente.
camarezza

FUSER ha detto...

Ma cosa stai dicendo? Il sindaco è il rappresentante di tutti i cittadini, indipendentemente dal colore politico, e per questo si deve occupare dei problemi dei cittadini. Chi ha perso il lavoro o è in cassa integrazione non deve andare dal sindaco a chiedere qualcosa ma, IN UNA CONDIZIONE NORMALE DI DEMOCRAZIA E DI SENSO DELLE ISTITUZIONI, deve essere l'amministrazione che si occupa insieme alle associazioni e ai sindacati dei problemi che in questo caso sono provocati dalla crisi economica. Funziona così, almeno per chi non accetta logiche clientelari. Un sindaco che non sa quante persone hanno perso il posto di lavoro sul suo territorio o comunque fra i suoi cittadini è per me cosa molto grave.

FUSER

Anonimo ha detto...

condivido quello che dici, io non ho detto assolutamente il contrario. Ed è proprio questo che è stato fatto dall'amministrazione. Perchè vuoi mistificare i fatti?
Il fatto di andare dal sindaco non significa avere logiche clientelari.
Il sindaco è sindaco di tutti i cittadini e tutti i cittadini sono e si devono sentire uguali dinnanzi al sindaco. Su questo io non ho dubbi, se ne hai tu sei in malafede.
camarezza

yesse ha detto...

Andare dall'attuale Sindaco per chiedere un aiuto è un problema.....sapete perchè?? Dopo l'aiuto, rimane un debito morale che vi verrà presentato ogni volta!

Dopo il "favore" arriva sempre il conto da saldare, prendere la tessera del PD, dare il voto e obbligare l'intera famiglia.

Non è facile avere a che fare con questa amministrazione.

L'ANTIBIAGI ha detto...

Risposta ad anonimo delle 20.45.
Ma te ci sei o ci fai??? ma ti rendi conto delle cazzate che dici o no? io cassintegrato vado dal sindeco a sentire se mi da 200 euro? o ancora più bella vado dal sindaco se subisco un furto???
ma cosa dici??? ma cosa dite??? ma cosa di il Biagi???
e cosa significa.. che se nessun cassintegrato è andato dal sindaco allora vuol dire che San Vincenzo è un isola felice rispetto a tutto il mondo oppure.. meglio... ha ragione Berlusconi quando dice che non c'è la crisi!!!
Via Fammi il piacere!!!

saiberlux ha detto...

Ragazzi sapete mica se domani il sindaco riceve???
perche mi hanno rubato la bicicletta alla stazione.. ci sta che un par di centi me le dia...

che dite?

Anonimo ha detto...

antibiagi ma che minchia dici?

enrico ha detto...

Perchè quando si parla di politica si litiga sempre, per strada, al bar, sui forum? Perchè la politica è legata alla volontà di potere, ossia è legata ad un'energia che cerca sempre di primeggiare e di imporsi sugli altri, se osserviamo le esternazioni di alcuni "soldatini" dell'attuale maggioranza notiamo innanzituto che essi sono l'espressione principale del potere: "l'importante è vincere". Questo assunto, per alcuni, diventa poi:"vincere con ogni mezzo, anche a costo di svendere ogni principio morale ed etico".Evidentemente per qualcuno (non tutti) una delle cose più difficili da realizzare è il fare politica rimanendo integri ed onesti.Perchè un'affermazione così dura? Semplicemente perchè quelli che nell'educazione vengono chiamati difetti o disvalori, in politica diventano pregi e valori. Parole come rispetto,lealtà, moralità, amicizia
in politica diventano umoristiche se non ridicole.
Personalmente ritengo che le persone con un po più di acume possano intravedere nel progetto del forum uno sforzo per ritrovare certi valori, momentaneamente assopiti nell'indifferenza di una buona parte di cittadini.

ragazzo mattiniero ha detto...

A camarezza

Io non credo che il discorso sui cassaintegrati e del suo indotto possa essere affrontato in modo così superficiale. Come giustamente ha fatto notare Nicola in uno dei suoi interventi di mercoledì, non si può dire che a San Vincenzo la crisi non c'è perchè concedendo un'occhiata alle attività di san vincenzo si vede che più o meno sono in buono stato. Ci sono ad esempio molti licenziati della Lucchini che non penso vadano dal sindaco di Piombino a dire: "caro sindaco io sono in cassaintegrazione, faccia qualcosa." Non si può pensare, cosa veramente ridicola, che una persona in media o grave difficoltà economica vada dal sindaco ad implorare aiuto: quando ciò avviene vale, mutatis mutandis almeno a livello nazionale, l'analisi che ha fatto yesse ( e che, riconosciamolo, mi ricorda tanto una delle prime scene de "Il Padrino"). (Perchè non mi si fraintenda: IO NON STO ACCUSANDO NESSUNO, STO SOLO FACENDO UNA ANALISI DELL'ARGOMENTO!) Non ci nascondiamo infatti che il clientelismo purtroppo è sempre esistito e nel trascorrere dei secoli ha assunto sempre nuove forme. Ciò che invece deve fare un sindaco è un'azione di prevenzione nei confronti di tutta questa situazione. Ma veramente pensate che se prendessimo tutti i cassaintegrati che ci sono a San Vincenzo, i disoccupati, i giovani senza lavoro, e chiedessimo loro cosa pensano del fatto che il nostro sindaco ha stanziato solo 10.000€ per loro, questi ci risponderebbero con la loro migliore soddisfazione? Saremmo ben ingenui se ragionassimo così.
E' proprio vero, come ha scritto lo studente di filosofia, le parole di Michele Biagi sono state sudore profumato e per il profumo hanno trovato larghi applausi.

jack of hearts ha detto...

camarezza, credo che tu non abbia argomenti. è inoltre naturale infervorarsi un po' durante le discussioni, anche sul blog.

Anonimo ha detto...

CHIARIMENTO

Il 5 di giugno non ci sarà alcun comizio elettorale di Michele Biagi.
Ci Ritroveremo per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati e che hanno lavorato alla campagna elettorale.
Non verranno distribuiti volantini, non ci saranno striscioni e tantomeno microfoni.
Un gruppo di amici che mangieranno un panino sotto un gazebo non è vietato da alcuna legge.

Per TEPUZZO
La copertura dei cartelli elettorali,visto che le affissioni sono a PAGAMENTO, è di responsabilità della società che gestisce tali spazi.
Hai ragione, ma non dipende da noi.


COMPAGNO MA(R)X

Anonimo ha detto...

ragazzo mattiniero il film sul clientelismo ce lo potevi risparmiare...

ragazzo mattiniero ha detto...

invece, visto che è una politica del PD, non ve l'ho risparmiato e come direbbe Vanni Fucci: "Detto l'ho perchè doler ti debbia!"

C5 ha detto...

sul clientelismo rifondazione ha fatto gli stessi errori del PD

francesco ha detto...

rifondazione non è in mano a lobby parapolitiche come Comunione e Liberazione! Rifondazione non ha in lista gente come la Binetti!

googleman ha detto...

si ma c'ha rimesso in mano a Berlusconi per ben 2 volte oltre
a incasinare tutta la sinistra
se sinistra si può chiamare

Tepuzzo ha detto...

Sulla prima concordo con te:errore grosso di Bertinotti a quei tempi. Sulla seconda dare la colpa ai comunictsi è davvero troppo.
Vai a chiedere a PRODI di chi è stata la colpa vai....
Non credo che accuserebbe i comunisti.
E l'incasinamento e la non rappresentanza della sinistra in parlamento di chi è????? E' solo ed esclusivamente in mano al PD.
Tanto l'ho voluto io il partitone di centro. Non sono andato io a dire di non dare voti all'estrema sinistra perchè sarebbero stati persi.
Bel giochino per togliere di mezzo le ali "estreme" di uno schieramento. Un bel giochino D'ALEMA-BERLUSCONI che ha ancora da concludersi......

d ha detto...

caro googleman: IL GOVERNO PRODI NON HA RISPETTATO UNO CHE SIA UNO DI CIO' CHE AVEVA SCRITTO NEL SUO PROGRAMMA!! SI FANNO LE CAMPAGNE ELETTORALI DOVE SI PROMETTE CHE NON SI RIFINANZIERA' LA GUERRA E POI SI FA L'OPPOSTO! MA SUVVIA! IL PD E' UN PARTITO IN MANO A LOGICHE LOBBISTICHE E FONDAMENTALISMI RELIGIOSI, VEDI COMUNIONE E LIBERAZIONE!

Anonimo ha detto...

noi ci s'ha la Binetti, ma voi avete avuto Caruso.

gulp ha detto...

io ho conosciuto caruso ed è un'ottima persona, la binetti
non la conosco ma mi è sembrata una spina nel fianco di ogni iniziativa progressista

googleman ha detto...

su caruso e la binetti
la penso come gulp, penso che rifondazione dovrebbe sdoganarsi
da ogni riferimento comunista,
il forum del resto non vincerà anche per questa ragione.. forse.

ragazzo mattiniero ha detto...

Ma cosa vi fa paura del comunismo? O devo pensare che voi siete quelli che ancora confondono la differenza fondamentale che c'è fra stalinismo e comunismo? Immaggino che abbiate una macedonia storica in testa spaventosa! E non mi venite a dire che certe idee sono fuori luogo perchè come ben vedete il capitalismo dimostra proprio in questi giorni come la sua idea di sviluppo sia totalmente inadeguate ai bisogni mondiali. Il comunismo si è sviluppato nelle idee e nella pratica, leggettelo qualche libro.

Vorrei inoltre ricordare all'anonimo delle 19.53 di ier sera che oltre alla Binetti, voi c'avete anche Rutelli, D'Alema, per non parlare del fatto che alle scorse elezioni il PD ha presentato dei candidati che erano indagati! Bel partito davvero, complimenti!

ragazzo mattiniero ha detto...

Un'altra cosa: se Nicola è di Rifondazione, non vuol dire che tutti quelli che sono lì sono di Rifondazione! Ci sono anarchici, c'è gente che a livello nazionale (fra i nostri elettori intendo) votano Berlusconi, altri che votano Di Pietro ed alcuni che votano anche il PD: quindi vedi bene che loro guardano le idee, la coerenza, le proposte e non partono con pregiudizi a priori, come vogliono farla intendere quelli del PD sanvincenzino, che noi siamo il partito del no che è una grandissima stronzata. Solo che fa comodo assai far passare questa idea.