sabato 9 maggio 2009

PROGRAMMONE

.
Da questo link potete scaricare il programmone del Forum:



Due Ovvietà:

Ovviamente sarà disponibile a breve una sintesi. L'elaborazione del documento ufficiale "programma di mandato" è, e deve essere a garanzia dell'elettore, complessa. Nel programma vanno dettagliati un gran numero di interventi. Credo che comunque, diviso in paragrafi non più lunghi d'una mezza paginetta, non sia troppo difficile leggere, almeno in parte, le nostre proposte.

Ovviamente ogni programma, per quanto esteso e dettagliato, non riesce ad esaurire la complessità e la mole dei problemi di una comunità e non può entrare nel dettaglio sul come si attuano gli obiettivi di ogni songolo punto.

Per i punti non espressamente citati o per i meccanismi attuativi degli obiettivi fissati, si rimanda al manifesto etico politico già pubblicato su questo blog.

Facciamo inoltre presente che uno dei pilastri di questa forza politica è la partecipazione, intesa nel senso più ampio e coinvolgente del termine. Per cui, va da sè che in presenza di scelte di rilevanza strategica e di grande ricaduta sulla cittadinanza il Forum del Centrosinistra si impegna a chiedere il parere degli elettori con tutte le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti.

BerN

12 commenti:

Tepuzzo ha detto...

Ma come, non si fa una bella manifestazione di Tuning? O una bella convenscion cor Vallesi? O quattro chiacchere davanti a un caffè? O girare per i compleanni dei 18-20enni per raccogliere il consenso dei nuovi votanti? (e guardate che questo non è riferito a Berlusconi, ma al nostro sindaco)
Non sono questi i modi per ottenere consenso? E poi magari dire "La gente p con noi, basta vedere quanto partecipa a queste nostre manifestazioni!"

sir francis drake ha detto...

nel post precedente, il ventinovesimo commento ci accusava di essere ridicoli e privi di cervello..., andate a leggere la risposta di d, che è simpatica.

Anonimo ha detto...

ragazzi a che ora c'è volantinaggio oggi?

Anonimo ha detto...

Di seguito riporto l'intervento di Alessandro Bandini apparso sul blog del Biagi:

Caro cittadino... non ho niente di cui vergognarmi, visto che hai estrapolato solo alcune frasi di un mio intervento in Consiglio Comunale rispetto ad una discussione molto più ampia dove la parola \"pagato\" aveva assunto un\'altro significato, la trasparenza è sempre stata alla base di ogni nostra scelta. Le discussioni sui blog mi appassionano poco.... preferisco incontrarmi direttamente con le persone, almeno il confronto diventa serio e costruttivo, dopo potrai valutare se rimanere incazzato o no. Ti invito a contattarmi direttamente senza remore... e credo Tu sappia benissimo come fare. Aspetto tue notizie per incontrarci e scusami il ritardo ma ho letto solo oggi il Tuo intervento sul blog. A presto!

Posted by Alessandro Bandini

Considerazioni:
Quest'uomo non conosce VERGOGNA!

sir francis drake ha detto...

e oltretutto non sa che "un'altro" si scrive senza apostrofo...

ahinoi

Tepuzzo ha detto...

Richiedo ancora una volta, per favore, se potreste linkare il blog del Biagi, perchè io davvero non son capace di trovarlo. Grazie

effe gi ha detto...

Certo, il significato non è certo quello di aver dato soldi a qualcuno.
E penso che quello l'avessimo capito tutti.
La questione di fondo non cambia. Da questa frase emerge che una delle linee di condotta dell'attuale amministrazione, per loro stessa ammissione, vista l'ufficialità della fonte, è che l'appoggio di alcuni partiti/correnti/movimenti sono stati "pagati" con poltrone et similia e non per una reale condivisione del programma o dell'indirizzo politico della compagine.
Non so, mi sembra che siamo ai cancelli del voto di scambio e a me questo mi sembrerebbe un motivo di cui vergognarsi, visto che ci si considera tanto trasparenti.
Inoltre chi ricopre una carica pubblica dovrebbe pesare attentamente le parole che utilizza in un contesto ufficiale, altrimenti perde di credibilità.
A meno che non prenda esempio dal nostro Presidente del Consiglio che è campione della ritrattazione delle affermazioni impulsive quando queste gli si rivoltano contro.
A me invece appassionano le discussioni sui blog, perché si può dire ciò che si pensa senza che altri interrompano o parlino sopra all'interlocutore per evitare che gli altri sentano le sue ragioni.
A me sembra un mezzo (nel senso di strumento) democratico.
E ai Democratici?

FG

Anonimo ha detto...

Per Tepuzzo

ecco il Link.

http://sanvincenzopd.spazioblog.it/

effe gi ha detto...

Sapete che?
Più che altro è aggiornato...
L'ultimo post è di più di venti giorni fa ed è pubblicità.
Francamente pensavo che, almeno in questo periodo caldo di elezioni fosse tenuto un po' più vivo di argomenti su cui discutere.
Ho faticato a trovare dove fosse tutta lo scambio a cui si faceva riferimento.
Mi sa che con le nuove espressioni della democrazia questi sono un po' indietro...

FG

Tepuzzo ha detto...

Boia! M'avete anche esportato!
Se siete sicuri sia un bene....

Anonimo ha detto...

Messaggio apparso sul blog del Biagi.
Non ne condivido la forma ma buona parte della sostanza si.
E poi è troppo divertente, lo posto perchè non vorrei passasse inosservato:

Invece di fa i briai sul porto o alla mela verde come fate di solito guardate di fa qualcosa di serio una volta tanto.

O popò di gonfi!
Un bastava il sindaco che le piglia grosse, ora avete raccattato anche il Foti che venerdi sera c'aveva una scimmia ammaestrata sul groppone

E guardate di mettere a dieta il Bandini che con quello che si risparmia si risolve il problema della fame nel mondo!

d ha detto...

Carina...