giovedì 30 agosto 2007

Quaderni dal Consiglio II.


Quaderni dal Consiglio Comunale di San Vincenzo. Maggioranza in palese difficoltà su ogni punto all'odg. Sul Garden Club e sui fanghi di Bagnoli la discussione è scaduta in una pietosa farsa.


Rifiuti speciali di Bagnoli

Il Sindaco ci ha spiegato che si è informato sulla questione assistendo all’ultima assemblea del Sindaco Anselmi al Perticale e che ancor prima di essersi così minuziosamente informato, si era già espresso in modo favorevole perché i partiti della maggioranza avevano assunto quella posizione.

Il Centrodestra non se l’è cavata molto meglio. I Consiglieri di Cambiare San Vincenzo ritengono che ancora non si sappia qual è l’importo finanziario dell’operazione, quanti e quali materiali siano oggetto del trasporto e quali debbano essere trattati, quali stoccati…

Tutto questo ha dimostrato il livello d’impreparazione di 15 consiglieri su 17. Evidentemente né i membri della maggioranza né i membri del centrodestra hanno letto l’accordo di programma o l’allegato tecnico facilmente scaricabili da internet.

Comunque il Sindaco ha annunciato l’intenzione di organizzare un’assemblea con il Sindaco di Piombino per “informare” i cittadini. Informare e non far partecipare. In ogni caso, anche se si trattasse di partecipazione, il dialogo DEVE condurre all’avallo dell’operazione, il rifiuto dell’accordo, non ha diritto di cittadinanza nella discussione. In pratica il dialogo è quello strumento con cui il Sindaco deve convincere i cittadini che i fanghi di Bagnoli sono buoni. I cittadini comunque sappiano che di Referendum non se ne parla neppure.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve lettori.
Torno ad invitarVi a lasciare commenti agli articoli. "Il Cittadino" è già stato visitato da molti sanvincenzini, quindi so che leggete le notizie, tant'è vero che siamo ben piazzati su Google (digitando Forum del Centrosinistra per San Vincenzo siamo 12°, digitando Rifiuti Bagnoli 4°...).
Adesso il problema è far diventare "il cittadino" un luogo di discussione per i lettori in modo che Il Forum del Centrosinistra per San Vincenzo, possa migliorare la sua azione.
Ricordo a tutti che non è necessario intervenire a proposito e non c'è nessuna punizione per chi, commentando un articolo, va fuori tema.
Grazie
Nicola