giovedì 27 settembre 2007

Allegrezza vibratoria



Dall’approvazione del Piano di zonizzazione acustica sono passati ormai tre anni. Il Forum del Centrosinistra si oppose alla scelta delle classi di rumorosità operata dalla maggioranza: nel centro urbano si può fare tanto rumore quanto se ne fa nelle zone industriali, le aree agricole sono classificate tra industriale e residenziale, Rimigliano è considerata zona mista (tra residenziale e industriale).

Per legge i parchi naturali dovrebbero essere in classe 1 (dove i limiti di rumorosità consentiti sono più bassi) come le scuole e gli ospedali, invece la fascia a mare di Rimigliano non è neppure in classe 2 (residenziale) ma in classe 3 (fra il residenziale e l’industriale).

A rendere i cittadini ancora più esposti ai danni dell’inquinamento acustico (danni anche gravissimi ben relazionati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità) c’è lo strumento della deroga con cui il Sindaco può permettere ad attività rumorose di continuare a nuocere alla salute dei cittadini.

Tutto ciò premesso non ci pare ci sia l’intenzione da parte di Biagi e i suoi di affrontare seriamente il problema dell’inquinamento acustico. Tuttavia, volendo essere costruttivi e propositivi, proporremo per l’ennesima volta al Consiglio Comunale una mozione con cui si impegna l’Amministrazione ad intervenire, a tutela della salute pubblica, realizzando finalmente la messa in sicurezza acustica dell’area per feste, della ferrovia e della Variante.

È da un anno che martelliamo il Consiglio con queste mozioni. Proviamo a prenderli per stanchezza, hai visto mai!

Ber N

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Anonimo ha detto...

79685.....42109