domenica 9 settembre 2007

"I SIGNORI DEL FORUME"




Basta critiche! San Vincenzo è un posto meravi-glioso. L'unico problema sono quei Signori del Forume.
Ieri sul Tirreno è stata pubblicata una lettera che ci riguarda. Molto espressiva e di rara bellezza ne consigliamo a tutti la lettura al punto che la riportiamo per intero.

«SAN VINCENZO
Un paese tra i più bellidi tutta la costa

Mi permetto di scrivere queste righe sul giornale, costatando che molto spesso un gruppetto di cittadini di San Vincenzo con la sigla “Forume di centrosinistra” sostiene pubblicamente che questa amministrazione comunale ha devastato e sta devastando il paese con scelte sciagurate. Sento il dovere come vecchio cittadino di San Vincenzo di sottolineare gli aspetti più significativi di questo paese. San Vincenzo è uno fra i paesi turistici più belli della nostra costa, opitale e moderno, il primo impatto che il turista ha è con un paese pulito, curato nei minimi particolari, ogni spazio libero è coperto da prati sempre verdi, con tanti fiori. San Vincenzo è un paese dotato di tutti i servizi essenziali, campi di calcio, campi da tennis, tre palestre, un bocciodromo coperto, un campo da bocce all’aperto, un velodromo, campi da tiro con l’arco ed altre strutture per altri sport, asilo nido, scuola materna e scuole con aule a sufficienza. Altro servizio di primaria importanza è avere una rete idrica che ci permette di avere acqua potabile per l’intero arco dell’anno, specialmente nel periodo estivo dove per l’afflusso turistico aumentano i consumi, tutto questo grazie alle amministrazioni del passato e a questa attuale guidata dal sindaco Michele Biagi, capace di scelte coraggiose e intelligenti nell’interesse dei cittadini. Abbiamo un’altro importante pezzo, “Il parco di Rimigliano” un bosco dotato di tutti i servizi gratuiti, chilometri di spiagge libere fruibili da tutti i cittadini e villeggianti, importanti villaggi turistici con spiagge riservate e ben tenute. Per quanto riguarda l’erosione della costa, il fenomeno non è solo a San Vincenzo ma su tutte le coste italiane, invece per questi signori il fenomeno deriva dalla costruzione del nuovo porto, ma a mio parere non è così. Quando questa opera sarà finita porterà enormi vantaggi al turismo e all’economia del nostro paese. Questi signori del Forum a mio parere non hanno le idee chiare, sono dei conservatori che hanno paura del nuovo. Smettetela di voler far credere che San Vincenzo è un paese invivibile.

Adamasco Giovani
(San Vincenzo)»
.
.
I Signori del Forume, nella loro confusione mentale, ricordano che a San Vincenzo quasi tutti hanno anche l'energia elettrica per tutto l'anno, molti hanno familiarità con l'uso della ruota ed alcuni hanno scoperto come dominare il fuoco ad usi civili. Ringraziamo infine il Sig. Giovani per il suo prezioso parere tecnico sull'erosione ma lo invitiamo a leggere su questo blog le notizie su Rimigliano.


Ber N

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse, e non è certo, potresti apparire meno stronzo se abbandonassi quella tua presunzione di superiorità verso gli altri (forse è più l'esternazione di un complesso di inferiorità) e la smettessi di prendere per il culo persone più anziane e sicuramente meno istruite di te, ma delle quali, tu, non vali il classico mignolo!

P.S. ho letto quasi tutto, le fai passare bene, ma le scrivi di cazzate!!

T.W.

Nicola Bertini ha detto...

Spinto dall'opprimente desiderio di apparirLe meno stronzo, accetto di buon grado il Suo raffinato consiglio.

Nicola Bertini